Colori Chiari Del Portico. Cosa Significano Rosso, Viola E Altri Colori?

Molti colori sono usati per aumentare la consapevolezza per le questioni sociali. Le luci del portico, grazie alla loro visibilità, consentono ai tifosi di mostrare quei colori. Potrebbe esserci un motivo per cui il tuo vicino ha cambiato il colore della luce del portico in qualcos’altro rispetto al bianco standard.

Luci Rosse Del Portico

Febbraio è l’American Heart Month, quando l’American Heart Association (AHA) organizza la campagna Go Red for Women per aumentare la consapevolezza sui problemi di malattie cardiache delle donne. Sebbene le malattie cardiovascolari siano la principale causa di morte sia per gli uomini che per le donne, molte persone non sono consapevoli delle differenze nei sintomi.

Come parte della campagna, l’AHA ha istituito il primo venerdì di febbraio come Giornata nazionale dell’abbigliamento rosso. Il rosso non è solo da indossare, ma anche decorare con il rosso fa parte della giornata. Le luci rosse del portico, insieme alle luci rosse sugli alberi e intorno alle finestre, ne fanno parte. Potresti anche vedere stelle filanti rosse, nastri e pellicole per vetrine sulle aziende.

Per altri, le luci rosse del 14 febbraio fanno parte della celebrazione del giorno di San Valentino. La luce rossa promuove anche la crescita delle piante, quindi alcuni usano una luce rossa del portico per aiutare le piante del portico anteriore.

Luci Del Portico Viola

Queste luci del portico fanno parte di una campagna di sensibilizzazione sulla violenza domestica. Purple è stato associato a problemi di violenza domestica da quando ottobre è stato designato dal Congresso il Mese di sensibilizzazione sulla violenza domestica (DVAM). Non è chiaro esattamente il motivo per cui è stato scelto questo colore, ma una teoria è che sia tratto dalla bandiera viola, bianca e dorata del Partito Nazionale delle Donne suffragista dei primi anni del 1900.

La campagna Purple Lights Nights è stata lanciata dalla Domestic Violence Task Force nel 2007. Ha lo scopo di sostenere i sopravvissuti, onorare coloro che hanno perso la vita a causa della violenza domestica e promuovere relazioni sane. Le luci originali non erano solo viola. Erano luci UV-A (o nere) da 60 a 75 watt che brillavano di un viola tenue e profondo.

Ora, molti sostenitori usano qualsiasi tipo di luce viola, non solo nelle luci del portico, ma anche appendendo luci viola sugli alberi o intorno alle loro finestre. Vedrai faretti viola su edifici importanti, punti di riferimento e ponti in alcune città.

Il viola è anche comunemente usato nelle decorazioni di Halloween, quindi questo è un altro motivo per cui potresti vedere queste luci del portico a fine ottobre.

Luce Blu Del Portico

Aprile è il mese di accettazione dell’autismo. Questa campagna è nata dalla National Autistic Childrens Week, lanciata dalla Autism Society of America nel 1972. L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 2 aprile 2007 la Giornata mondiale di sensibilizzazione sull’autismo. Autism Speaks ha creato la campagna Light It Up Blue per celebrare l’occasione. Ha incoraggiato i sostenitori a vestirsi di blu e ha proposto che i principali punti di riferimento fossero illuminati di blu il 2 aprile.

Alcuni sostenitori hanno anche spento le luci blu del portico per aumentare la consapevolezza e mostrare il supporto della comunità per le persone con autismo. A causa di Autism Parla opinioni controverse, alcuni che supportano cause legate all’autismo evitano di partecipare alla campagna.
Le luci blu del portico vengono utilizzate anche per mostrare supporto agli agenti di polizia. Dolly Craig, residente a Filadelfia, ha perso Daniel Gleason nel 1986 mentre indagava su rapporti di vandalismo. Per onorare la sua memoria, ha messo due candele blu nella sua finestra. Tre anni dopo, scrisse a Concerns of Police Survivors (COPS) Concerns of Police Survivors (COPS) ricevette la sua lettera tre anni dopo.

Ora, per tutto il mese di dicembre, i cari sopravvissuti degli agenti di polizia caduti prendono parte alla campagna utilizzando candele blu, luci blu del portico e altre luci blu per onorare la memoria di coloro che hanno perso. Altri hanno anche spento le luci blu a sostegno degli agenti di polizia e delle loro famiglie.

Luci Verdi Del Portico

Maggio è il mese internazionale della sensibilizzazione sulla malattia di Lyme, con la Giornata mondiale della malattia di Lyme che cade il 12 maggio. Per aumentare la consapevolezza su questa malattia trasmessa dalle zecche, è stato scelto il verde lime come colore simbolo. I sintomi possono durare per anni anche dopo il trattamento. Il 12 maggio o per tutto il mese, molti passano alle luci verdi del portico, legano nastri verde lime agli alberi e alle recinzioni e si vestono di verde.

Le luci verdi vengono utilizzate anche per mostrare il supporto per i veterani. Nel 2015, il rivenditore Walmart ha istituito la campagna Greenlight a Vet, che invita i sostenitori a cambiare una luce nella loro casa in verde tutto l’anno. Il verde è stato scelto come colore che rappresenta il rinnovamento, la sicurezza di una base militare e il senso di movimento in avanti che trasmette la parola luce verde. Alcune persone cambiano le luci della veranda in verde solo il giorno dei veterani, l’11 novembre, mentre altre mantengono la luce verde accesa durante tutto l’anno.

Potresti anche vedere case che usano le luci verdi del portico per celebrare il giorno di San Patrizio il 17 marzo.

Luce Gialla Del Portico

Questo colore è in genere utilizzato per ragioni puramente pratiche. Poiché gli insetti non vedono la luce gialla così chiaramente come il blu, una luce gialla del portico è difficile da trovare per falene, moscerini e altri insetti amanti della luce. Le luci a LED gialle sono la scelta migliore per tenere lontani gli insetti. Sono più efficaci delle luci per insetti su misura che sono a incandescenza, CFL o LED.

Il modo semplice, ma altamente visibile, per aumentare la consapevolezza è attraverso le luci colorate del portico. Puoi rimanere informato sugli argomenti importanti nella tua comunità, indipendentemente dal fatto che tu partecipi o meno.