I Migliori Tosaerba A Raggio Zero Per Le Colline. Modelli Facili Da Usare

Il Taglio Del Ponte

Il piatto è il cuore di un tosaerba a raggio di sterzata zero. Se il piatto non è a norma, anche i migliori tosaerba zero turn saranno inutili. Alcuni dei fattori da considerare quando si valutano i ponti sono l’altezza regolabile, la larghezza, la facilità di manutenzione e il sistema di aspirazione dell’aria.

Il sistema di induzione dell’aria facilita il flusso regolare dell’aria attraverso i piatti e migliora l’efficienza di taglio. I sistemi di induzione dell’aria non sono disponibili su tutti i tosaerba. Questa è una delle caratteristiche distintive che differenziano i tosaerba premium dai modelli normali.

Anche l’altezza dei piatti di taglio è fondamentale per le loro prestazioni e facilità d’uso. A seconda delle tue esigenze, potresti volere che l’erba sia più bassa o più alta. Potresti anche desiderare che alcuni posti siano più alti di altri. Con i mazzi regolabili, puoi raggiungere questo obiettivo. Il nostro team ama il design dei tosaerba come l’Ariens IKON perché il piatto può essere regolato a piccoli incrementi.

I piatti di taglio sono molto facili da pulire. La maggior parte dei ponti ha fori in cui è possibile collegare il tubo al ponte e far scorrere l’acqua attraverso di esso. Il tubo fa la maggior parte del lavoro. Ciò è particolarmente importante se si falciano aree con terreno umido. La falciatura in un cortile umido può causare intasamenti sui piatti di taglio e rallentare il lavoro.

Se puoi, il nostro team consiglia di falciare con tempo asciutto per ottenere il miglior risultato possibile. Se questo non è possibile, assicurati di avere un tubo a portata di mano in modo da poter pulire il piatto quando necessario.

È Facile Da Usare

La maggior parte dei tosaerba che abbiamo recensito sono facili da usare. Hanno i loro controlli in luoghi facili da raggiungere. Puoi allungare la mano e tirare la leva per regolare l’altezza del piatto, la velocità o persino il sedile. È inoltre possibile trovare un tosaerba a raggio zero con comandi a pedale. Questi sono fantastici perché puoi raggiungerli, attivare tutte le funzionalità di cui hai bisogno, il tutto senza distogliere lo sguardo dalla strada.

La facilità d’uso si estende anche ad altre caratteristiche, come i freni di stazionamento, la facilità di svolta e la manutenzione. I freni sono componenti essenziali dei tosaerba e, anche se non li usiamo così spesso, possono fare la differenza tra un pomeriggio piacevole e un incubo.

Husqvarna Z254, ad esempio, ha un sistema di frenata di stazionamento in attesa di brevetto che si attiva o si disattiva automaticamente a seconda di come muovi il volante. Questo è un ottimo design perché rende la vita più facile ai motociclisti. L’attivazione automatica significa che non devi ricordarti come inserire il freno. È utile anche quando si verificano interruzioni impreviste, come un animale domestico che corre attraverso il cortile o ad esempio.

È importante sapere quanto è facile montare il tosaerba. Molto probabilmente, il prodotto verrà fornito con istruzioni e istruzioni dettagliate. Queste istruzioni sono generalmente semplici: puoi scegliere di assemblare il tosaerba senza istruzioni. Tuttavia, le nostre recensioni mostrano che alcuni tosaerba possono essere difficili da montare, riducendone la facilità d’uso.

Puoi anche trovare il miglior trattorino rasaerba con cesto per un prato più ordinato.

Sicurezza E Comfort

Sicurezza e comfort sono spesso inseparabili quando si tratta di tosaerba, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno un potente tosaerba con motore posteriore. Ad esempio, una funzione di sicurezza come freni efficaci funziona bene quando è a portata di mano dal sedile.

Assicurati di avere un sedile del trattore con schienale alto mentre sei sul sedile. Questi offrono il miglior comfort e supporto possibile per la parte bassa della schiena. Se hai un grande giardino e rimarrai sul tuo tosaerba per molto tempo, la comodità dovrebbe essere in cima alla tua lista di priorità.

Oltre a un sedile con schienale alto, altre fantastiche caratteristiche a cui prestare attenzione includono l’assorbimento degli urti e i comandi del sedile. I produttori rendono i loro sedili resistenti agli urti utilizzando una combinazione di molle e cuscinetti a sfera. Questi assicurano che godrai di una guida fluida, indipendentemente dal terreno. I sedili regolabili consentono inoltre di alzare o abbassare il livello del sedile.

Il nostro team adora il meccanismo di scarico laterale. Poiché i tosaerba con scarico posteriore possono lanciare detriti in aree che non puoi vedere, rappresentano un pericolo per la tua sicurezza. È difficile spegnere il tosaerba in tempo per evitare una collisione del tosaerba con raggio di sterzata zero. Lo scarico laterale consente di puntare il tosaerba in una direzione facile da monitorare e riduce il rischio di incidenti con il tosaerba senza sterzata.

Tipo Di Tosaerba Zero Turn

Quando scegli un tosaerba a raggio zero, devi pensare al produttore. La nostra lista presenta i migliori marchi sul mercato, da Ariens a Husqvarna. Queste sono le marche di falciatrici più popolari e tendono anche ad essere le più affidabili.

I migliori produttori offrono una garanzia sui loro prodotti, oltre alla garanzia di durata. Puoi richiedere gratuitamente un pezzo di ricambio. Oltre a Husqvarna e Ariens, ci sono molti altri marchi affidabili di tosaerba a raggio zero come Ryobi, Craftsman John Deere e Ryobi.