La Cintura Del Ponte Cub Cadet Continua A Staccarsi. Cause Comuni + Correzioni

La Cintura Del Ponte Cub Cadet Continua A Staccarsi? Ecco Le Cause Comuni + Correzioni

Condividilo

Linkedin

WhatsApp

Una cinghia del piatto di taglio Cub Cadet alimenta la lama di taglio. È possibile che si allenti durante il funzionamento. Potresti non essere in grado di capire perché. Questo può essere frustrante e può prolungare il tempo necessario per completare l’attività.

Questo problema non è qualcosa di cui ti devi preoccupare. I nostri ingegneri spiegano perché la cintura del ponte Cub Cadet continua a staccarsi e come ripararla.

Il Problema Della Cinghia Del Piatto Di Taglio Cub Cadet

L’usura della cintura del ponte Cub Cadet può farla allentare. Ci sono molte ragioni per cui la tua cintura da ponte Cub Cadet potrebbe staccarsi. Dovresti controllare la cintura e determinare la causa.

Come individuare i problemi con la cintura? I nostri esperti possono aiutarti. Potrebbe essere necessario utilizzare strumenti per ispezionare il tosaerba per potenziali problemi. Tuttavia, devi essere sicuro e seguire il manuale dell’attrezzatura per quest’ultimo per evitare incidenti.

1. Cinghie Di Coperta, Allentate O Tese

Per verificare se la cintura è tesa, osservarla. Potrebbe indicare che la cintura sta rimbalzando. Indica che il nastro si è allungato oltre la sua normale capacità. Pertanto, deve essere sostituito.

Se la cinghia appare lucida o presenta crepe, è il momento di sostituirla.

2. Cinghia Del Piatto Danneggiata

Il piatto di taglio EveryCub Cadet non è dotato di un fermacinghia. Questa piccola asta si trova insieme alla puleggia e aiuta a mantenere la posizione della cinghia. Se il tuo tagliaerba ce l’ha, controlla se è spostato, piegato o sfrega contro la puleggia.

Il custode non dovrebbe allontanarsi dalla carrucola. La cintura potrebbe staccarsi se il portiere è fuori posto o piegato. A volte il problema può essere risolto piegando delicatamente il custode nella posizione corretta. Se ciò non riesce, è possibile sostituire la parte danneggiata.

3. Cinghia Del Ponte Triturata

Se la cinghia del piatto sfrega contro il custode o non è sincronizzata con altri componenti, può rompersi. Dovrai verificare che la cintura sia posizionata correttamente e che altre parti sfreghino contro il passante.

Regola la cintura se sfrega contro un pezzo di metallo. Se qualche componente della cinghia sfrega contro la staffa, sostituirla.

4. Cattivi Cuscinetti Nelle Pulegge E Negli Alloggiamenti Del Mandrino

Cuscinetti difettosi negli alloggiamenti del mandrino o nelle pulegge potrebbero essere la ragione per cui la cinghia del ponte Cub Cadet continua a staccarsi. Controlla le pulegge del tosaerba per assicurarti che siano livellate e parallele al piatto.

In caso contrario, la cinghia potrebbe staccarsi dalla puleggia. La puleggia è solitamente responsabile, quindi deve essere sostituita.

Un problema nell’alloggiamento del mandrino può anche far vibrare il tosaerba, facendo cadere la cinghia dalla puleggia. Come si verifica questo problema? Per prima cosa, indossa un paio di guanti per evitare di tagliarti durante il controllo.

Quindi, estrai i cappucci delle candele e la chiave di accensione per sicurezza. Tieni ciascun lato della lama e scuotilo su e giù e ascolta qualsiasi suono e movimento. Se noti uno di questi segni, smonta il mandrino per individuare il problema.

A volte gli alloggiamenti del mandrino sono difficili da rimuovere perché sono sigillati. Il nostro team tecnico consiglia di consultare un esperto.

5. Staffa Tendicinghia Usurata

La staffa del tenditore tiene in posizione il tenditore e la molla. La staffa ha un piccolo foro che trattiene la molla. La staffa potrebbe diventare troppo piccola per sostenere correttamente la molla, il che può causare vibrazioni.

6. Detriti Bloccati Sul Nastro Del Ponte

È necessario mantenere pulito il mazzo dopo ogni utilizzo per mantenere l’efficienza e proteggerlo dall’accumulo di detriti. Ciò eviterà molti potenziali problemi che il tuo tosaerba Cub Cadet potrebbe avere. Il tuo piatto potrebbe raccogliere detriti che possono causare problemi alla puleggia tendicinghia. Se la puleggia non si muove come previsto, la cinghia ne risentirà e potrebbe staccarsi.

7. Olio O Ruggine Sulla Cinghia Del Piatto

L’olio può fuoriuscire dalla puleggia e far scivolare la cinghia fuori posizione. Inoltre, la ruggine può anche seccare la cinghia e questo può anche causare problemi di avviamento del tosaerba Cub Cadet. Se noti uno di questi segni, individua la puleggia, puliscila e sostituisci la cinghia.

FAQ

Come posso tendere la cinghia della scocca del Cub Cadet del tosaerba Cub Cadet?

La cinghia dell’apparato falciante Cub Cadet può essere tesa ruotando il cricchetto fino a quando non è tesa. Una volta tesa la cinghia del piatto, inserire il cavo nel piccolo foro delle staffe. Per allentare la tensione, ruotalo verso destra.

Conclusione

Queste correzioni da parte dei nostri esperti possono facilmente riportare in carreggiata il tuo tosaerba Cub Cadet e prolungarne la durata senza assumere alcun tecnico che ti addebiterà un extra. Per altre soluzioni, puoi verificare altri problemi che potrebbero essere stati riscontrati con il tuo tosaerba Cub Cadet. Se il problema persiste, portare il tosaerba al centro di assistenza più vicino per una riparazione immediata.