Come Sbarazzarsi Delle Larve

Le macchie marroni, l’erba sciolta e le larve del terreno spugnoso possono essere scoraggianti, ma è possibile sbarazzarsi delle larve e ripristinare l’erba semplicemente lavorando con la natura. Puoi eliminare un’infestazione da larve utilizzando batteri benefici, pratiche di cura del prato e insetticidi biologici.

Gli insetticidi chimici sono più efficaci nel controllare le gravi infestazioni.

Nematodi: Difesa In Prima Linea Contro Le Larve

I nematodi sono vermi microscopici che uccidono le larve infettandole e rilasciando un batterio letale. Possono essere applicati al tuo prato e ridurranno il numero di larve in tre giorni. Tuttavia, potrebbero essere necessarie circa due settimane per visualizzare l’effetto completo.

Esistono molte specie di nematodi, ma Heterorhabditis Bacteriophora (Hb), è il più comunemente usato per eliminare le larve. Sono organismi viventi che devono essere maneggiati con cura, quindi acquista il tuo da un vivaio rispettabile. La maggior parte può essere applicata con un annaffiatoio o uno spruzzatore regolabile in grado di rilasciare dosi controllate.

La temperatura del suolo dovrebbe essere compresa tra 42-95 gradi. Scegli un momento al mattino presto o alla sera dopo aver innaffiato il prato per proteggere i nematodi dalla luce e dal calore. Innaffiare dopo l’applicazione, poi ogni tre o quattro giorni se non piove. Un’altra applicazione dopo due settimane migliorerà i tuoi risultati.

Riapplicarli in autunno prima che la temperatura del suolo scenda sotto i 42 gradi. La maggior parte dei nematodi non sopravvive all’inverno in condizioni di inverno freddo. Pertanto, dovrai applicarli di nuovo l’anno successivo se si prevede che le larve tornino.

Batteri Mirati Alle Larve: Spore Lattiginose

Il batterio delle spore lattiginose, Paenibacillus Papallae, provoca una condizione fatale chiamata malattia delle spore lattiginose nelle larve di coleotteri giapponesi. Tuttavia, non causerà alcun danno ad altri insetti. Sebbene i batteri non riescano a sradicare completamente tutte le larve dal tuo prato, ti aiuterà a tenerle sotto controllo. I batteri si diffondono lentamente e possono essere necessari fino a cinque anni prima che diventino completamente efficaci. Possono proteggere il tuo prato fino a 20 anni una volta stabiliti.

Puoi trovare batteri di spore lattiginose dormienti sotto forma di polvere nei garden center, ma diventano attivi solo dopo che le larve di scarabeo giapponesi calde li ingeriscono. La temperatura del suolo dovrebbe essere abbastanza calda da permettere alle larve di riscaldarsi e idealmente tra 60-70 gradi. Il momento migliore per applicare è all’inizio dell’autunno, quando le larve hanno iniziato a nutrirsi.

Applicare la polvere di batteri in uno schema a griglia sul prato. Mettine un cucchiaino ogni quattro piedi in file distanziate di quattro piedi l’una dall’altra. Dopodiché, innaffia il prato almeno con

Uccelli Mangiatori Di Larve

Pettirossi, scriccioli, grosbeak, storni e gazze sono solo alcune delle specie di uccelli affamati di scarafaggi e larve che possono aiutare a proteggere il tuo prato. Prepara delle casette per gli uccelli per attirarli. Puoi anche creare più spazi di nidificazione piantando piccoli alberi o fitti arbusti in fila. Gli uccelli nidificanti sono particolarmente utili perché hanno bisogno di molte larve per nutrire i loro piccoli. Gli uccelli saranno attratti da una mangiatoia per uccelli ben fornita, una vasca per uccelli dotata di fontana o gorgogliatore e una vasca per uccelli con fontana.

Anche se il prato ha solo lievi danni causati dalle larve degli uccelli, possono comunque lasciare piccoli buchi. Tuttavia, questi piccoli fori aerano il prato e non sono nulla in confronto ai danni causati dalle larve. Gli uccelli possono strappare aree di tappeto erboso molto danneggiate e creare un pasticcio. Tuttavia, queste patch non richiederebbero il ripristino o il ripristino.

Cura Strategica Del Prato

Le larve prosperano nel terreno umido, quindi un prato ben irrigato attira più coleotteri che depongono le uova di uno asciutto. Ciò significa che la siccità può funzionare a tuo favore se il tuo prato è sano e la tua erba è una specie che può andare in letargo, come una festuca alta o bluegrass.

Al culmine dell’estate, dovresti smettere di annaffiare il tuo prato per 3-4 settimane ma non più di 6 settimane. Il terreno asciutto scoraggerà i coleotteri adulti e ucciderà le uova esistenti per ridurre il raccolto di larve del prossimo anno. L’erba andrà in letargo e diventerà marrone, ma dovrebbe rivivere dopo due settimane di normale irrigazione. Consulta un paesaggista se non sei sicuro che il tuo prato sia in grado di gestire questo trattamento.

Per l’erba che non è resistente alla siccità o è troppo debole per tollerare lo stress, adottare misure per rafforzare le radici contro i danni delle larve. Innaffia abbondantemente e raramente per favorire una crescita delle radici più profonda. L’erba corta è preferita dai coleotteri per la produzione di uova, quindi assicurati che la lama del tuo tosaerba sia di almeno 6 cm.

All’inizio della primavera o dell’autunno, condisci con letame compostato o un mix appropriato per il tuo terreno. Se il tuo prato ne ha più di

Sapone E Olio Di Neem: Insetticidi Naturali

Mescola 3 cucchiai di sapone liquido e 5 litri di acqua per fare un insetticida fatto in casa. Questo controllerà le lievi infestazioni da larve. Il sapone di castiglia puro è l’ideale. Il sapone antibatterico non è raccomandato in quanto può uccidere i microrganismi benefici. Questo sapone può essere spruzzato sulle aree infestate per uccidere le larve e scoraggiare i nuovi arrivati dal deporre le uova.

Se hai bisogno di qualcosa di un po’ più forte, ma non sei ancora pronto per i prodotti chimici, considera l’olio di neem. L’olio dell’albero di neem è noto per le sue qualità insetticide, tra cui respingere i coleotteri che depongono le uova e inibire l’alimentazione e la crescita delle larve.

Mescolare 2 cucchiai di concentrato di olio di neem e 1/2 cucchiaino di sapone liquido in 5 litri di acqua tiepida. L’acqua deve essere tiepida per far amalgamare bene l’olio. Spruzzare la miscela sul prato utilizzando uno spruzzatore con estremità del tubo, applicando una quantità generosa sulle zone morte dove l’infestazione da larve è più grave.

Controllo Chimico Delle Larve

Gli insetticidi chimici possono essere utilizzati per controllare un’infestazione più grave. Tuttavia, hanno lo svantaggio di uccidere gli insetti utili. Questo percorso è migliore se scegli un prodotto specificamente progettato per il controllo delle larve. Gli insetticidi comuni non funzionano bene sulle larve. Si siedono sul terreno e non raggiungono le larve sottostanti.

Carbaryl e triclorfon sono le due sostanze chimiche più comunemente usate per uccidere le larve. Ci vogliono circa 10-14 giorni prima che le larve muoiano. Le larve sono più efficaci se vengono applicate alla fine dell’estate o all’inizio dell’autunno rispetto a metà-fine. Innaffia il prato con intorno

Se in passato hai avuto un problema con la larva o hai notato danni causati dalla larva sui prati vicini, prendi in considerazione l’applicazione di un preventivo come l’imidacloprid o il thiamethoxam. Funzionano uccidendo le larve appena schiuse prima che possano causare danni.

Usa una di queste sostanze chimiche all’inizio dell’estate e annaffiala immediatamente. Non sono efficaci al di fuori della stagione estiva, quindi il tempismo è importante. Un’applicazione troppo precoce aumenta la possibilità che la sostanza chimica non venga assorbita nel terreno. Troppo tardi e la sostanza chimica non sarà in grado di sopravvivere alle larve.