La Guida Per I Proprietari Di Abitazione Ai Pavimenti In Pallet

Trasformare i pallet di spedizione in legno in pavimenti per pallet riduce i costi di ristrutturazione, riduce i rifiuti in discarica e conferisce alla tua stanza un tocco di personalità in più. Questi pallet vengono spesso scaricati nelle discariche dopo pochi utilizzi, ma raccogliendoli, puoi ottenere materiale gratuito per costruire un pavimento unico nel suo genere. Per prima cosa, però, devi sapere che tipo di pallet sono adatti per la pavimentazione, dove trovarli e come prepararli e installarli.

I Pro Ei Contro Di Un Pavimento In Pallet

Un pavimento per pallet potrebbe costare fino a €. Quello che dovrai spendere è il tuo tempo. Dipende dal tipo di pallet scelto, il processo di raccolta dei materiali può richiedere da un fine settimana a diversi mesi. Successivamente, dovrai metterli a posto.

Se sei un abile fai-da-te e ti piace il miglioramento della casa, questo è un ottimo progetto. Potresti preferire un pavimento in stile pallet, quindi puoi acquistare pallet di seconda mano e assumere lavoratori per smontarli. Se vuoi risparmiare denaro, ma non hai molto tempo, puoi ritirare i pallet gratuiti, quindi lasciarli installare da un professionista.

I pavimenti per pallet di spedizione hanno un aspetto rustico, mix-and-match ricco di carattere. I pallet sono generalmente realizzati in legno di bassa qualità con grana grossa, striature colorate e nodi. Circa la metà dei pallet negli Stati Uniti sono realizzati in pino giallo o quercia. Tuttavia, molte altre specie sono utilizzate sia a livello nazionale che internazionale. Per confondere le cose, un singolo pallet può essere realizzato con diverse specie di legno.

Probabilmente utilizzerai assi più chiare e più scure per costruire il tuo pavimento. Questo crea un aspetto unico e variegato che molti vedono come parte del fascino di questi pavimenti. Il pavimento per pallet è anche facile da riparare a causa della variegatura. Se una tavola è danneggiata, basta sostituirla con un’altra e la nuova tavola si fonderà perfettamente. Potrebbero essere necessari diversi mesi per individuare un numero sufficiente di pallet se si desidera uniformità o una specie di legno diversa.

Il legno di bassa qualità potrebbe sembrare ruvido, ma i pavimenti in legno per pallet non sono più soggetti a deterioramento rispetto ad altri pavimenti in legno. Le specie legnose e il traffico pedonale sono fattori chiave della loro longevità.

Come Scegliere I Pallet Giusti

Non un pallet qualsiasi è adatto per la pavimentazione. Alcuni pallet rappresentano un pericolo per la salute o sono troppo danneggiati. Evita i pallet che hanno macchie misteriose. Potrebbero essere perfettamente al sicuro, ma non vale la pena rischiare. Allo stesso modo, evita i pallet utilizzati per trasportare i pacchi di carne cruda. Potrebbero contenere batteri, come E. Coli, che potrebbero essere trasferiti alle tue mani. Alcuni pallet utilizzati per i prodotti chimici industriali potrebbero contenere fuoriuscite di sostanze chimiche che potrebbero irritare le mani e indebolire il legno.

Il fungo è un altro problema comune, quindi evita i pallet che sono stati immagazzinati in condizioni umide. Allo stesso modo, evita i pallet con danni da insetti, chiodi in eccesso o spaccatura del legno.

I pallet nazionali che non hanno timbri identificativi possono essere utilizzati solo all’interno di un paese. Sono generalmente privi di sostanze chimiche e possono essere utilizzati come pavimenti se sono altrimenti puliti.

Standard internazionali per misure fitosanitarie I timbri devono essere utilizzati sui pallet per le spedizioni internazionali. Si tratta di un timbro rettangolare con il simbolo del grano sul lato sinistro e informazioni sulla cronologia dei pallet sul lato destro. Include un codice per il paese di origine dei pallet, ad esempio CA per il Canada, e codici per i metodi di lavorazione. Questi codici sono più comunemente usati per il trattamento termico, essiccato in forno e scortecciato. Potresti anche vedere per il trattamento con bromuro di metile. Non utilizzare mai pallet trattati con bromuro di metile, che è altamente tossico.

Questi codici sono stampigliati anche su alcuni pallet nazionali. Quando puoi, scegli pallet nazionali non colorati e trattati termicamente, stoccati in condizioni asciutte e non utilizzati per il trasporto di alimenti o prodotti chimici.

Trova Materiale Di Qualità

Uno standard da 48 per 40 pollici. Un pallet di spedizione può contenere una quantità di legno sufficiente a coprire da 1,5 a 2,5 metri quadrati di superficie di 0,0 m, a seconda del numero di assi che puoi inserire.

Avrai bisogno di molti pallet per la stanza media, ma se non ti dispiace cercare, puoi ottenerli gratuitamente. Chiedi in giro per le aziende che ricevono grandi quantità di merci imballate. Negozi di alimentari, grandi magazzini, centri di giardinaggio, negozi di mobili, piccoli negozi al dettaglio e persino scuole potrebbero avere pallet gratuiti per la richiesta. Poiché stanno facendo scorta di scorte, anche le nuove attività possono essere ottime fonti. Questi pallet sono più suscettibili di essere danneggiati rispetto a quelli che si trovano nelle discariche.

Non c’è tempo per dare la caccia a pallet puliti e non danneggiati? Alcuni negozi di ferramenta vendono pallet usati, puoi essere certo che sono sicuri e igienici. Risparmierai più tempo e spenderai meno soldi.

Trasformare I Pallet In Piani Di Pavimentazione

Una volta trovati i pallet, dovrai pulirli e smontarli. È necessario ispezionare ogni pallet per individuare eventuali macchie, danni o altri detriti. Ispezionare nuovamente ogni pallet per eventuali scolorimento. Questo potrebbe essere un segno di una fuoriuscita pericolosa o di buchi di insetti. Cerca chiodi randagi o altro metallo e rimuovili prima di iniziare a lavorare.

Per rimuovere eventuali detriti, annaffiare i pallet. Quindi, rimuovi le singole assi usando un estrattore di chiodi (catspaw) o una stampella. Per le unghie ostinate, prova un perforatore per unghie. Se tutto il resto fallisce, taglia la tavola con una sega circolare.

Quindi carteggia entrambi i lati delle assi fino a quando non sono sufficientemente lisci per la pavimentazione. Il tuo pavimento sarà irregolare se le assi non sono piane. Posizionare ogni pallet tra 2 cavalletti. Levigali usando una levigatrice elettrica o carta vetrata. Aumentare gradualmente la grana.

Infine, pulite le assi. Mescola 1 parte di detersivo per piatti con 10 parti di acqua e usa la miscela per strofinare accuratamente entrambi i lati delle assi. Sciacquare le assi e poi strofinarle. Spruzzare la miscela di candeggina su entrambi i lati con 3 parti di acqua. Risciacquare e lasciare asciugare le assi al sole o in uno spazio interno asciutto.

Installazione Del Pavimento Per Pallet

Prenditi del tempo per esaminare i progetti di pavimenti e trovarne uno che ami. Il modello più popolare è lo straight-set, ma potresti preferire un offset (brick, running bond), a spina di pesce o chevron o una variazione di uno di questi. Anche la creazione del tuo modello personalizzato è un’opzione. Poiché lavorerai con una varietà di sfumature, pianifica approssimativamente dove vuoi ogni tavola, in modo da non ritrovarti con grappoli poco attraenti di tavole scure o chiare.

Rimuovere completamente il vecchio pavimento prima di iniziare a posare quello nuovo. Assicurati di pulire tutti i detriti e livellare il pavimento. Installare la carta per pavimenti secondo le istruzioni dei prodotti. Usa un cercatore di perni per trovare i travetti del pavimento, quindi segna le loro posizioni. Le assi del pavimento devono essere posate perpendicolarmente ai travetti. Per garantire una presa sicura, le doghe possono essere facilmente inchiodate alle giunture. Appoggia le assi sul pavimento e inchioda ciascuna in posizione.

Quando le assi sono inchiodate, pulisci eventuali detriti persistenti. Se hai intenzione di macchiare il pavimento, puliscilo prima con acquaragia, quindi applica la macchia scelta secondo le istruzioni del prodotto. Prosegui applicando una finitura protettiva.

Poiché la macchia del pavimento è difficile da correggere, potresti voler lasciare questa parte a un professionista. Se stai cercando un aspetto veramente rustico, puoi lasciare il pavimento incompiuto. Ciò farà sì che il tuo pavimento si consumi più rapidamente e raccolga le macchie più velocemente.

Montare una stanza con pavimento in pallet richiede un investimento di tempo maggiore rispetto all’utilizzo di materiale per pavimentazione commerciale, ma ti ricompenserà con un pavimento distintivo e durevole a una frazione del costo. La parte più difficile del lavoro è trovare pallet utilizzabili. Assicurati di sapere cosa cercare prima di iniziare a cacciare.