Carta Da Parati Contro Vernice. La Migliore Scelta Di Pitture Murali

Ogni proprietario di casa vivrà un momento della propria vita in cui dovrà apportare alcune modifiche. È possibile che li stai rifacendo per una serie di motivi, come riparare i danni, ricolorare per abbinarli a nuovi mobili o semplicemente perché desideri un cambiamento. Dovrai decidere se la carta da parati o la vernice sono le migliori per te. Vale la pena confrontare i rivestimenti murali prima di prendere una decisione.

I Pro Ei Contro Della Pittura

La pittura è stata la forma più popolare di rivestimento murale per decenni, anche se i miglioramenti nella carta da parati l’hanno resa un importante concorrente negli ultimi anni. Tuttavia, la pittura conserva ancora molti vantaggi ed è generalmente più economica e più facile da applicare rispetto alla carta da parati.

Tempo Di Applicazione

La vernice è l’opzione migliore se non vuoi aspettare che una stanza sia diventata inutilizzabile di nuovo. Il primer può richiedere fino a 24 ore per asciugarsi e richiederà da due a tre mani di pittura. Il tempo di asciugatura di ogni mano dipende dal tipo di vernice che stai utilizzando e dalla quantità di ventilazione. Sul rovescio della medaglia, la vernice è una sostanza disordinata nota per schizzare, gocciolare e tradire pesanti pennellate.

Modificare Up

Il recupero di un muro è relativamente indolore quando si usa la vernice sulla vernice. È necessario un primer. Il tono neutro del primer aiuterà nell’applicazione della vernice scura su quelle più chiare o viceversa. Nella maggior parte dei casi, bastano poche mani per coprire completamente il colore precedente e sono disponibili anche alcune carte da parati che possono essere sovraverniciate. È facile rimuovere la vernice dalla lavorazione del legno come i telai delle porte per la colorazione. Un buon lavoro di verniciatura può durare dai 10 ai 15 anni, ma puoi cambiarlo in qualsiasi momento.

Preoccupazioni Ambientali

Sebbene la vernice non contenga più tracce di piombo, ci sono ancora alcune preoccupazioni ambientali. Il più grande di questi è il rischio di COV (composti organici volatili). I COV (composti organici volatili) possono essere rilasciati nel tempo e sono potenzialmente dannosi per l’organismo. Per ridurre al minimo i COV, assicurati di fare le tue ricerche prima di acquistare un determinato marchio.

Riparazioni

La vernice è più fragile della carta da parati e può graffiare, scheggiare o scolorire nelle aree ad alto traffico. Fortunatamente, le riparazioni sono facili e generalmente consistono nell’aggiungere un tocco di vernice sull’area danneggiata.

Versatilità

Lo spettro cromatico fornito dalla vernice è alquanto limitato, sebbene sia disponibile con finiture opache, semilucide e lucide. Ciò che rende la pittura più versatile della carta da parati è che sei in grado di dipingere i disegni. Potresti decidere di dipingere un albero per la stanza di tuo figlio. Le foglie si diffonderanno sul soffitto, quindi sull’erba o su altri paesaggi, lasciando il posto a un cielo blu.

È possibile acquistare sfondi con motivi simili, ma non è possibile creare temi personalizzati per videogiochi o altri argomenti meno comuni, oltre a limitare il colore alle pareti, mentre la vernice potrebbe incorporare il soffitto nel tema.

La vernice è utile anche nelle aree in cui l’umidità è un problema. I bagni sono un ottimo esempio di un luogo in cui l’umidità è un problema. La carta da parati può causare muffe e altri problemi. Tuttavia, la vernice esterna durerà a lungo.

Lo Sfondo Dei Pro E Dei Contro

La carta da parati una volta era molto popolare e sta iniziando a vedere un ritorno a quella popolarità. Ora è più conveniente, più durevole e più facile da applicare rispetto a una volta. Mentre la carta da parati moderna presenta molti vantaggi rispetto alla vernice tradizionale, ci sono anche alcuni inconvenienti.

Tempo Di Applicazione

Lo sfondo non è qualcosa che dovresti fare se hai poco tempo. La carta da parati non ha bisogno di più mani, a differenza della vernice. Tuttavia, la carta da parati è disponibile in strisce che devono essere allineate e applicate con cura per evitare bolle d’aria, rughe e altri difetti. Questo può richiedere molto tempo e qualsiasi strappo o altro danno su un pezzo che hai applicato è permanente, richiedendoti di sostituire la striscia o di tentare di nascondere il danno.

Modificare Up

La vecchia carta da parati deve essere raschiata via utilizzando strumenti di rimozione o altri solventi chimici che potrebbero danneggiare il muro se non si presta attenzione. Prima di tentare di tappezzare, il muro deve essere pulito e asciutto. Alcuni sfondi necessitano di colla, mentre altri richiedono la colla. L’applicazione di carta da parati su una parete dipinta non richiede una preparazione aggiuntiva a meno che non ci siano scheggiature o altri danni alla vernice che si trasmettono.

Preoccupazioni Ambientali

La carta da parati stessa rappresenta di per sé un rischio ambientale minimo. Le sostanze chimiche utilizzate per rimuovere la carta da parati possono causare danni all’ambiente e agli esseri umani.

Riparazioni

Il problema più grande con la carta da parati è la sua incapacità di effettuare semplici riparazioni. A volte il danno può essere riparato tagliando la sezione danneggiata e una sezione corrispondente da un backup. La toppa potrebbe essere ancora visibile se la vestibilità è perfetta. La carta da parati può anche essere danneggiata dalle unghie, il che rende difficile nasconderla.

Versatilità

Il più grande vantaggio della carta da parati è l’enorme varietà di motivi, colori e trame disponibili. Puoi scegliere un colore specifico, un design che incorpora più colori, paesaggi, motivi di base, disegni strutturati o glitterati. Le possibilità sono estremamente varie. Sfortunatamente, la carta da parati non sta bene nei bagni o in una cucina che ha molta umidità e sbiadirà nel tempo se si trova in una stanza esposta a luce solare eccessiva, come una veranda.

Usando Una Miscela

Un’opzione che è diventata molto popolare è incorporare sia la vernice che la carta da parati in un’unica stanza. Questo è spesso il caso di sfondi speciali come paesaggi o trame, ma possono anche includere colori di base. Un esempio comune è dipingere tutte le pareti della stanza tranne una e posizionare un paesaggio sul muro rimanente per assomigliare a un murale.

Il sito Web dell’American Coatings Association offre guide sulla scelta della vernice, nonché notizie e articoli su tutto ciò che riguarda la vernice.

Sherwin-Williams offre un elenco di risorse relative ai regolamenti VOC e ai programmi verdi che coinvolgono la vernice. Sebbene intese a concentrarsi sulla conformità dei marchi, le informazioni stesse comprendono tutti i marchi di vernici.