Shark Navigator Deluxe NV42 Contro DLX NV70

Questi due sono alcuni dei migliori aspirapolvere Shark realizzati che molti proprietari possono attestarlo. Oggi confronteremo lo Shark Navigator Deluxe NV42 e lo Shark Navigator DLX NV70.

Quali sono le differenze? Quali sono le somiglianze? Bene, i due aspirapolvere verticali sono quasi identici, ma ci sono alcune cose che li distinguono l’uno dall’altro.

Rimarrai deluso nell’apprendere che ad entrambi mancano alcune delle ultime tecnologie Shark DuoClean, Powered Lift-Away e la funzione di avvolgimento anti-capelli Zero-M. Hanno molto da offrire in termini di raccolta efficiente di polvere, sporco e detriti.

Quindi, puoi stare certo che la potenza, la facilità d’uso e la versatilità che sono caratteristiche dei montanti Shark sono presenti nel Deluxe NV42 e nel DLX NV70.

Di seguito è riportata una rapida panoramica delle caratteristiche principali prima di entrare nei dettagli. Queste sono le caratteristiche principali che distinguono questi aspirapolvere dagli altri aspirapolvere Shark.

Shark Navigatore DLX NV70

Questa sezione discuterà le differenze tra gli aspirapolvere. Sebbene la maggior parte delle funzioni siano le stesse, ci sono alcune differenze. Fateci sapere se avete domande.

Aspirazione

Entrambi gli aspirapolvere utilizzano un motore da 1200 Watt. Puoi aspettarti di ottenere la stessa quantità di aspirazione con ogni aspirapolvere. Gli squali sono noti per essere molto potenti e questi due montanti non fanno eccezione.

Raccogliere sporco, polvere e peli dagli animali domestici dovrebbe essere facile, indipendentemente da quale scegli.

Peso

La maggior parte dei montanti sono pesanti a causa dell’ingombrante contenitore dello sporco. Tuttavia, questi due rientrano nella categoria più leggera. Sebbene 7 kg possano sembrare tanti, gli aspirapolvere sono molto facili da usare e da pulire.

Quando muovi l’aspirapolvere su o giù per le scale o da un punto all’altro, sentirai sicuramente il peso. Shark ha ideato la funzione di sollevamento nei moderni montanti come lo Shark APEX AZ1002. Ciò consente di separare il contenitore dal resto dell’unità, facilitando la pulizia delle aree sopra il pavimento come le scale.

Lo Shark Navigator Deluxe NV42 pesa solo 67 chilogrammi, rispetto ai 69 kg dello Shark Navigator DLX NV70.

Sorgente Di Energia

Sia l’NV42 che l’NV70 sono cablati. Quindi, traggono la loro energia dalla presa di corrente in casa utilizzando un cavo di alimentazione. I cavi di alimentazione per entrambe le opzioni misurano 7,6 m di lunghezza.

Shark Navigator Deluxe NV42

Anche se questo potrebbe essere sufficiente per la maggior parte delle case di piccole e medie dimensioni, pensiamo che avrebbero potuto allungare i cavi. Un’altra cosa che non ci piace dei due aspirapolvere è la mancanza di riavvolgimento del cavo. Ciò significa che l’archiviazione potrebbe essere un po’ ingombrante una volta che hai finito di passare l’aspirapolvere.

Sistema Di Filtrazione

Una cosa molto importante da considerare quando si acquista un aspirapolvere è il sistema di filtrazione. Questo è molto importante se ci sono persone allergiche o asmatiche in casa. Un buon filtro come l’HEPA può intrappolare il 99,97% degli allergeni nel vuoto.

Shark Navigator DLX NV70 si è distinto perché combina una tecnologia HEPA e Anti-Allergen Complete Seal. Questo aiuta a tenere lontani gli inquinanti. Il Deluxe NV42 non ha nessuna di queste caratteristiche.

Tuttavia, non necessariamente fa saltare tutto fuori dall’acqua. Tuttavia, se questo è un importante punto di preoccupazione per te, potresti dover scegliere il DLX.

Capacità Di Sporco

Puoi aspirare più a lungo se hai una tazza per lo sporco più grande. Entrambi i modelli hanno una grande tazza per lo sporco. L’aspirapolvere DLX NV70 ha un contenitore dello sporco leggermente più grande, a 2,9 litri. D’altra parte, l’aspirapolvere Deluxe NV42 viene fornito con una tazza per la polvere da 2,6 litri.

Per mantenere l’aspirazione del tuo aspirapolvere al top, assicurati di svuotarlo prima che si riempia. Idealmente, dovrebbe essere mezzo pieno. O una volta raggiunta la linea di riempimento massimo.

Pulizia Multisuperficie

Un’altra cosa incredibile di entrambe le scelte è che possono essere utilizzate su una varietà di tipi di pavimentazione. Possono essere utilizzati su pavimenti nudi o in moquette. Anche i tappetini saranno ben curati.

Tutto questo è possibile perché i due aspiratori hanno la capacità di spegnere il rullo delle spazzole. Il passaggio tra i piani è possibile e facile.

Allegati

Una parte molto importante dei moderni aspirapolvere sono gli strumenti di cui sono dotati. Senza questi, pulire le superfici sopra il pavimento sarebbe un incubo. Shark fornisce almeno due accessori per tutti gli aspirapolvere.

Sia lo Shark Navigator Deluxe NV42 che lo Shark Navigator DLX NV70 hanno due di loro uno strumento per fessure e un pennello per spolverare. Questi saranno utili quando si puliscono tappezzeria, tende e altre aree fuori terra.

Spazzola per spolverare e strumento per fessure

Shark NV42 Vs. NV70 Quale Dovresti Comprare?

Mentre arriviamo alla conclusione, è tempo di dichiarare il nostro verdetto. Prima di tutto, sebbene questi due montanti siano buoni, mancano delle moderne tecnologie Shark come Zero-M, DuoClean e Powered Lift-Away.

Preferirei avere un modello più recente. Alcuni dei modelli più recenti sono costosi, mentre queste due opzioni sono aspirapolvere convenienti. Entrambi gli aspirapolvere sono potenti ed efficienti, ma noi preferiamo lo Shark Navigator® DLX NV70.

Come mai?

L’unica cosa che rende lo Shark Navigator Deluxe superiore al suo predecessore è il suo peso. Pesa circa 2 kg in meno. Lo Shark Navigator DLX è leggermente più leggero, con un sistema di filtraggio più efficace (HEPA) e una tazza per lo sporco più grande.

Pertanto, se dovessimo scegliere rigorosamente tra i due vuoti, lo Shark Navigator DLX è l’opzione migliore.