Alcuni decenni fa sono stati introdotti i robot aspirapolvere. Questa è stata una svolta rivoluzionaria. Era un’invenzione che aveva dato il via a una tendenza destinata a cambiare il modo in cui la gente comune puliva le proprie case. L’invenzione innovativa, solidale e creativa di iRobot l’ha aiutata ad avere un impatto significativo sul settore dell’aspirapolvere. Parleremo di Roomba 635 e 690.

Da quando è stato introdotto il primo robot Roomba, la tecnologia ha fatto notevoli progressi. I nostri robot moderni hanno molte caratteristiche che fino a pochi anni fa erano inimmaginabili. Ad esempio, nessuno avrebbe potuto immaginare che i robot aspirapolvere sarebbero stati in grado di autocaricarsi e riprendere la pulizia fino al termine.

Questo è esattamente ciò di cui parlerà questo blog. Questo articolo discute due dei migliori robot prodotti da iRobot. Entrambi fanno parte della serie Roomba 600. Con un solo pulsante, questa linea di aspirapolvere iRobot può farti risparmiare centinaia di ore.

Grafico Di Confronto Di Roomba 635 Vs 690

Entrambi i robot condividono una struttura di base simile, quindi gli utenti dovrebbero esserne consapevoli. Sia il Roomba 635 che il 690 utilizzano una tecnologia all’avanguardia per navigare. Sono dotati dello stesso tipo di tecnologia, che li facilita negli spostamenti all’interno della proprietà per garantire una corretta pulizia. Entrambi hanno una funzione di auto-ricarica. Ciò consente loro di tornare alla stazione di ricarica quando la batteria si scarica durante la pulizia, per poi riprendere la pulizia dopo che si sono caricati completamente. Queste sono solo alcune delle funzionalità offerte da Roomba 635 o Roomba690.

Tuttavia non sono identici. Entrambi i robot fanno parte della stessa serie ma ci sono ancora alcune differenze tra loro. È importante sapere dove e quando i modelli differiscono l’uno dall’altro.

Iniziamo la nostra recensione esaminando la tecnologia di pulizia di cui sono dotati entrambi i dispositivi.

Tecnologia Di Pulizia

Roomba 635 è la stessa tecnologia di pulizia di Roomba 6,90, con un’eccezione. Ma prima, cerchiamo di avere una comprensione di questa tecnologia di cui sono stati dotati.

Questi dispositivi appartenenti alla serie Roomba 600 offrono funzionalità simili a terra. Tuttavia, questo non riduce l’importanza di avere una comprensione di quegli elementi di design, che farebbero funzionare questi robot.

Sia Roomba 635 (e 690) hanno il sistema di pulizia a 3 fasi. Il significato di questo sistema sta nel fatto che mette in uso molteplici meccanismi che assicurano che ogni particella di polvere sia adeguatamente rimossa dal pavimento e lo spazio sia completamente aspirato. Sono disponibili doppie spazzole multi-superficie che possono pulire i pavimenti duri entrando nel mucchio della moquette.

Questi robot hanno una forte potenza di aspirazione che aspira tutti i detriti e le particelle di polvere non appena vengono allentati dalla spazzola. Inoltre, c’è una spazzola spazzatrice a filo rotante che può accedere comodamente agli spazi difficili da raggiungere, garantendo una pulizia accurata della proprietà. Questo da solo dovrebbe convincerti a prendere uno di questi robot aspirapolvere a casa tua.

Mentre le caratteristiche sopra menzionate sono comuni sia con il 635 che con il 690, c’è un importante punto di differenza tra loro.

La barriera a parete virtuale a doppia modalità è una caratteristica di Roomba 690. Questa barriera è un dispositivo pratico di piccole dimensioni che può essere posizionato all’ingresso della stanza adiacente o dello spazio in cui non si desidera che Roomba entri e pulisca. Questo minuscolo dispositivo funge da barriera virtuale visibile solo a Roomba e gli impedisce di entrare nell’area riservata. Questa è solo una delle differenze chiave tra i due robot in termini di efficienza di pulizia.

Dovremmo dire che Roomba 690 è la migliore macchina per la pulizia perché ha la barriera virtuale del muro. Questo è disponibile anche per il 635, ma è ancora un’ottima opzione con il 690 perché viene fornito con questa incredibile barriera virtuale.

Articolo correlato: 11 migliori aspirapolvere robot

Connettività Wi-Fi

Roomba 690

Questo ti dà un’eccellente connettività con le reti Wi-Fi. Grazie a questa funzione, puoi facilmente godere di un accesso illimitato a quella che viene chiamata l’applicazione iRobot Home.

Puoi utilizzare questa app per gestire da remoto il tuo dispositivo, anche se non sei a casa. L’utilizzo di un’app connessa al Wi-Fi ti consente di fare cose come ricevere aggiornamenti, programmare la pulizia e tenere d’occhio l’aspirapolvere da qualsiasi luogo. Tutto può essere fatto semplicemente dal tuo smartphone.

Roomba 635

Questo aspirapolvere Roomba non supporta la connessione a una rete, a differenza del 690. Tuttavia, ciò non significa che gli manchi la capacità di fornire ottimi risultati di pulizia. Solo perché Roomba 635 non ha connettività con una rete Wi-Fi non ha alcun impatto sulla sua utilità rispetto al suo concorrente. Tuttavia, sarà necessario riattivare Roomba manualmente ogni volta che sarà necessario svolgere il suo lavoro. Sebbene questa funzione possa essere interessante per i clienti a cui non piacciono le app o i sistemi di casa intelligente, ha i suoi limiti.

Il Roomba 690 è chiaramente il nostro preferito. Hai un maggiore controllo su Roomba 690 e puoi connetterti alla rete Wi-Fi, che ti dà un maggiore accesso a molte funzioni rispetto a Roomba 655.

Gli utenti di smart home sono sempre desiderosi di assicurarsi che il loro aspirapolvere possa interfacciarsi con i loro sistemi di smart home. Ecco dove Roomba 690 ruba una marcia netta rispetto al 635!

Funzione Di Pianificazione

Roomba 690

Questo dispositivo può essere controllato tramite un’app per smartphone chiamata iHome, come menzionato sopra. Utilizzando questa applicazione, è possibile inviare istruzioni a questo Roomba su quando deve iniziare la pulizia della casa. L’app per smartphone consente agli utenti di programmare la pulizia anche quando non sono in casa. Il controllo di Roomba 690 è facile se sia tu che il robot potete accedere a Internet.

Roomba 635

Rispetto al Roomba 690, non è possibile programmare il 635. Ciò significa che ogni volta che avrai bisogno di pulire i pavimenti usando l’aspirapolvere, ti affiderai ai comandi di bordo per attivare la macchina.

Tuttavia, il robot ti fornirà comunque una grande utilità anche se non ha questa funzione. Quindi, se sei in casa e hai bisogno di pulizia, Roomba 635 è tuo amico!

Esaminiamo ora ogni robot separatamente e valutiamo le sue caratteristiche e qualità in dettaglio.

Recensione: Roomba 690

Non c’è quasi nessuna sensazione migliore di quella di tornare a casa in una casa ordinata e ben tenuta. Anche se i pavimenti sono l’unica parte da pulire, metà del carico di pulizia viene tolto. È qui che Roomba 690 viene in tuo aiuto.

Questo robot aspirapolvere è conveniente e può pulire la tua casa mentre sei via. Il Roomba 690 ha anche molte altre caratteristiche sorprendenti che meritano una descrizione dettagliata.

Questo è ciò che intendiamo fare nelle righe seguenti.

1- Progettazione

Roomba 690 ha un design circolare e un peso di 35 kg. La macchina misura 33 cm di diametro accoppiata con paraurti in plastica intorno al bordo.

Tre pulsanti si trovano al centro di questa macchina: clean, spot e home. Il pulsante pulito funziona fondamentalmente come un altro pulsante di accensione. Se vuoi pulire uno spot, il pulsante spot è quello giusto. Dopo che il robot ha terminato il suo lavoro, puoi premere il pulsante Home per inviarlo a casa. Questo è il design semplice ma efficace di Roomba 690.

Articolo correlato: 13 migliori modelli iRobot Roomba da acquistare CONFRONTA I MODELLI ROOMBA

2- Altezza

L’altezza del Roomba 690 è di 9 cm, e questo si rivela sicuramente un vantaggio importante per gli utenti. Con questa altezza, Roomba è perfettamente in grado di fornire pulizia in aree non facilmente accessibili. Puoi, ad esempio, utilizzare Roomba sotto i mobili della cucina, i divani e le sedie. Il dispositivo può anche aspirare efficacemente tutte le particelle di sporco e polvere che non possono essere pulite con un normale aspirapolvere. Questa è una caratteristica importante di Roomba 690

HTML3_ Semplice Da Configurare

La facilità di installazione di questo Roomba è uno dei suoi principali vantaggi. Ci vuole pochissimo spazio per installare l’aspirapolvere e può essere fatto rapidamente.

Secondo il manuale, la base del Roomba 690 dovrebbe trovarsi ad almeno 0,5 m dai lati e 1,2 m dalla parte anteriore.

Anche se la pulizia viene attivata non appena si preme il grande pulsante Clean sulla parte anteriore del dispositivo, la vera azione arriva quando si inizia a utilizzare l’app iRobot! Ci sono istruzioni chiare e facili da seguire che ti guidano attraverso il processo di connessione di Roomba 690 alla rete Wi-Fi di casa tua. Una voce femminile proveniente da Roomba ti informa quando è connesso alla rete.

La schermata iniziale visualizza lo stato di pulizia corrente e il livello della batteria. Ci sono anche opzioni da esplorare per ulteriori informazioni sulla cronologia del lavoro e su come è stato eseguito. A seconda della propria comodità personale, gli utenti possono impostare Roomba sulla pulizia una volta al giorno o su un programma settimanale.

4- Eccellente Capacità Di Pulizia

Il Clean è la migliore e unica opzione di alimentazione che Roomba 690 ha. Se imposti la macchina per la pulizia al primo piano, dovresti prepararti per grandi risultati. L’aspirapolvere è perfettamente in grado di identificarsi e regolarsi attraverso diversi tipi di superfici del pavimento, zerbini, tappeti e tappetini. Si fa strada costantemente attraverso la cucina, la sala da pranzo, il bagno e il soggiorno.

Poiché ogni parte ha un diverso tipo di pavimento, rimarrai sorpreso di vedere l’intelligenza con cui Roomba 690 si muove attraverso queste aree.

Il Roomba 690 offre molte caratteristiche sorprendenti. Devi provarlo per fidarti!

Recensione Di Roomba 635

Ora che abbiamo discusso a sufficienza sulle caratteristiche del Roomba 690, rivolgiamo la nostra attenzione all’altro dispositivo: il Roomba 635!

Roomba 635 è una scelta perfetta per coloro che non dispongono di comunicazioni wireless e i loro dispositivi non sono compatibili con le applicazioni. Se questo è il caso, allora non è necessario spendere soldi per dispositivi più costosi che sono collegabili con le reti wireless e possono essere gestiti tramite applicazioni per smartphone.

1- Batteria

Roomba 635 utilizza una batteria all’idruro di nichel metallico (NiMH). Questa batteria è molto meno avanzata delle batterie agli ioni di litio che si trovano nei nuovi modelli Roomba. Sebbene alcuni modelli della serie 600 siano stati realizzati con batterie agli ioni di litio in passato, il 635 non lo era.

Se ci sono molte stanze da pulire, la batteria del dispositivo potrebbe asciugarsi. Il Roomba 635 si ricaricherà quindi da solo e tornerà alla pulizia fino a quando non sarà completamente asciutto.

2 filtri

Il sistema di flusso d’aria e filtraggio di Roomba 635 si chiama AeroVac ed è il sistema di filtraggio più antico dei dispositivi Roomba. Questo sistema consente al dispositivo di aspirare e filtrare le particelle di polvere e sporcizia al suo interno.

Lo scopo con cui sono stati progettati questi filtri è quello di garantire che il motore rimanga pulito e pulito dall’accumulo di polvere. I filtri certificati HEPA hanno un migliore sistema di filtrazione.

3- Sensori Di Qualità

Il dispositivo è stato dotato di sensori di grande qualità. Questi potenti rilevatori consentono al Roomba 635 di spostarsi all’interno della casa per la pulizia.

Il dispositivo non ha sensori o fotocamere con supporto laser che scattano foto dell’ambiente circostante mentre si muove. Vedrai infatti che ci sono sensori acustici e infrarossi che faranno in modo che il robot rimanga in linea a terra in modo che tutti i tuoi pavimenti siano puliti efficacemente.

Che è Migliore? Roomba 635 Contro 690

Avendo avuto una visione a volo d’uccello delle caratteristiche e delle qualità che Roombas 635 e 690 hanno da offrire all’utente, si dovrebbe essere facilmente in grado di prendere una decisione.

Puoi facilitare il processo determinando le tue esigenze. Molti consumatori sono ancora in dubbio riguardo alle loro preferenze e necessità personali.

Nonostante il Roomba 690 sia leggermente avanzato, se non disponi di uno smartphone o di una connettività di rete wireless, Roomba 635 sarebbe sicuramente la scelta migliore per te.