Mentre le trapunte possono essere belle da sole, il ricamo offre loro una dimensione completamente nuova. Il ricamo consiste nell’aggiungere motivi di filo a un disegno. Molti quilter hanno trovato la passione per l’aggiunta al loro lavoro utilizzando una macchina da ricamo domestica perché questa tecnica può far risaltare qualsiasi progetto.

Una trapunta può avere nomi, etichette, motivi e molte altre cose ricamate su di essa. Questi tocchi finali possono essere aggiunti alle trapunte se sei abbastanza esperto e paziente. Puoi persino utilizzare il ricamo su vecchie trapunte o su quelle che hai acquistato per renderle uniche.

Alcuni suggerimenti per decorare le trapunte includono:

1. Scegli Il Colore Giusto Per Il Filo Interdentale

Se scegli un filo di colore scuro e desideri applicarlo su un tessuto leggero, ciò porrà alcuni problemi. Il problema più importante è che il filo interdentale è spesso visibile sull’altro lato del tessuto. Nella maggior parte dei casi, il filo non dovrebbe trasparire.

Se sei determinato a usare il filo scuro su tessuti leggeri, prenditi il tuo tempo e assicurati che tutto sia in ordine.

2. Se Non Conosci Il Ricamo, Inizia In Piccolo

Il ricamo è un’arte e devi iniziare in piccolo se vuoi avere successo con progetti più grandi. Iniziare in piccolo è una buona idea perché ti consente di esercitarti su trapunte molto più piccole prima di passare a trapunte grandi.

I ricami più grandi sono più difficili . È facile commettere un errore su un piccolo progetto di trapuntatura che passa inosservato, ma gli errori sono quasi sempre visibili su trapunte di grandi dimensioni.

La pratica rende perfetti.

Se hai tempo e pazienza, prova a imparare il ricamo su:

  • federe
  • Asciugamani

Qualsiasi cosa più piccola funzionerà. Se riesci a padroneggiare un piccolo progetto di ricamo, passa a un progetto più ampio finché non sei sicuro delle tue capacità.

3. Spendi I Tuoi Soldi In Un Vero Progetto E Non Solo In Un Filo Interdentale Economico

Tutti cercano di risparmiare acquistando filo da ricamo economico, ma rovina anche molti progetti. Se vuoi che il tuo prodotto finale sia di alta qualità, il filo interdentale di alta qualità è essenziale. Se ti stai esercitando su un capo meno costoso, ti sconsigliamo di usare il filo interdentale economico.

Ci sono alcuni motivi per cui il filo interdentale di alta qualità è migliore della controparte più economica:

  • Il filo interdentale è forte e durevole, quindi può rimanere sulla trapunta per molti anni.
  • Il filo interdentale di alta qualità ha colori vivaci e ricchi. Questo non è quello che troverai con un filo interdentale economico.
  • Non devi preoccuparti che il colore del filo scorra e rovini la trapunta durante il lavaggio.

Un filo interdentale buono o di alta qualità ti costerà di più, ma ne vale la pena. Non solo ti godrai la tua trapunta più a lungo, ma non dovrai mai preoccuparti del filo interdentale che sanguina sulla trapunta e la rovina dopo aver appena trascorso settimane a creare una trapunta che volevi mostrare con orgoglio a casa tua.

4. Prelavare La Trapunta O Il Tessuto

Dopo aver terminato un lungo progetto di ricamo, metti la trapunta nella lavatrice e il ricamo è disorganizzato e distorto. Che cosa è andato storto? Hai dedicato così tanto tempo al tuo progetto che ti sei dimenticato di lavare il tessuto o la trapunta.

Il tessuto e l’imbottitura possono restringersi. Se non sei sicuro del tipo di battuta da utilizzare, clicca qui.

Dovresti prelavare il tuo progetto se sei preoccupato per il restringimento.

La distorsione può essere molto evidente e se hai passato molto tempo a trapuntare e ricamare la trapunta, non vuoi che la distorsione rovini il tuo duro lavoro.

Un rapido prelavaggio è d’ obbligo anche se sei quasi sicuro al 100% che la trapunta non si restringa.

5. Preparati Per Il Progetto In Anticipo

Se sei come la maggior parte delle persone, il tuo tempo è speso lavorando. Ciò significa che hai poco tempo per i tuoi ricami o quilting. Questa è una lamentela comune, ed è una preoccupazione giustificata. Non è una buona idea cercare di completare un progetto per il quale non sei pronto.

Puoi pianificare in anticipo per assicurarti di decorare la tua trapunta rapidamente e senza problemi.

Alcuni suggerimenti sono:

  • Blocchi singoli Se intendi lavorare su blocchi individuali, inizia il ricamo prima di cucirli nella trapunta. Ciò ti consente di ricominciare da un nuovo blocco o strappare le cuciture e ricominciare senza rovinare l’intera trapunta nel processo.
  • Strisce o bordi lunghi Quando si lavora con strisce o bordi lunghi, spesso è meglio iniziare quando vengono cuciti nella parte superiore della trapunta.

Se dedichi del tempo a preparare il tuo progetto e prendi le giuste precauzioni per far sì che il progetto proceda senza intoppi, avrai meno probabilità di commettere errori.

La Brother se400 è un’ottima opzione per chiunque cerchi una macchina da ricamo semplice e conveniente. È una combinazione di macchine da cucire per ricamo che è molto divertente da usare e conveniente. Questa pagina contiene la nostra recensione.