Ripara Un Materasso Cadente Con Il Compensato In Meno Di 5 Minuti

Fai fatica ad addormentarti?

Ti svegli con dolori al collo e alla schiena?

Mentre potresti incolpare l’età, i bambini o lo stress, il colpevole più probabile è un materasso cadente.

Per fortuna c’è una soluzione semplice che non comporterà un colpo al compensato del portafoglio.

Il compensato può eliminare la caduta, prolungare la vita del tuo materasso e garantire una buona notte di sonno.

Questo articolo ti spiegherà perché il tuo materasso sta affondando, come ripararlo usando un foglio di compensato e quando dovresti comprarne uno nuovo.

Continua a leggere se è così!

Un solido supporto per materasso garantisce un sonno molto migliore.

Come Si Usa Il Compensato Per Riparare Un Materasso Cadente?

Come Si Usa Il Compensato Per Riparare Un Materasso Cadente

Non importa se hai a che fare con molle rotte o vecchiaia, puoi comunque prolungare la vita del tuo materasso mettendo una tavola di compensato sotto il materasso.

Ma prima di saccheggiare il tuo garage o acquistare un foglio di compensato, assicurati che il problema sia il cedimento.

Per fare ciò, rimuovere le lenzuola e la protezione e ispezionare il materasso. Cerca eventuali avvallamenti nel mezzo o di lato. Sdraiati in alcuni punti e confronta la fermezza.

Posiziona un righello o un’asta sulla superficie per rilevare l’abbassamento. Lo spazio tra il materasso e il pavimento sarà visibile. Qui è dove le persone dormono (o cucchiaio). più. Una volta identificato il problema, puoi agire immediatamente.

Un consiglio: se hai un letto a molla, ad acqua o ad aria, il compensato non risolverà il problema. Per ulteriori informazioni, parla con il tuo rivenditore o produttore.

Passaggio 1: Misurazioni

Prendi le misure della base del letto per determinare se hai un foglio di compensato che corrisponda alle sue dimensioni. Puoi ordinarne uno presso il tuo negozio di bricolage locale e farlo tagliare su misura. Il compensato morbido AB o BC è il migliore. Assicurati che sia spesso almeno tre quarti di pollice o non sosterrà il peso del materasso o dei suoi utenti!

Per avere la resistenza richiesta, i pannelli di compensato devono avere uno spessore minimo di 3/10 cm.

Passaggio 2: Posizionare Il Compensato

Aiuta il tuo materasso a sollevarlo per esporre il telaio o la base a molle. Posiziona il lenzuolo lungo la larghezza del letto in modo che si adatti perfettamente. Se stai usando le assi, assicurati che siano distanziate uniformemente.

Passaggio 3: Provalo!

Posiziona il materasso sul compensato e prova comfort e movimento. Ascolta eventuali piegamenti o scricchiolii. Se non viene emesso alcun suono, le assi sono state posizionate correttamente.

Inoltre, nota come l’abbassamento scompare o è diminuito istantaneamente.

Questo è tutto quello che c’è da fare! Affrontiamo ora alcune domande e problemi comuni.

Puoi Usare Il Compensato Sulle Doghe Del Letto?

Quando le doghe del letto sono vecchie o usate troppo, possono perdere la loro capacità di sostenere il materasso.

Un foglio di compensato può essere facilmente posizionato su di essi per risolvere il problema. In alternativa, puoi sostituire le doghe del letto con doghe in compensato. Basta tagliarli a misura e posizionarli di conseguenza.

Ancora una volta, assicurati che le lamelle siano spesse almeno tre quarti di pollice per garantire la resilienza.

Compensato Contro Altre Soluzioni Per Materassi Cadenti

Se non vuoi usare il compensato, ci sono altri modi per riparare il tuo materasso cadente.

Sebbene non forniscano lo stesso supporto di una soluzione permanente, possono aiutarti a dormire comodamente finché non ne trovi una.

Coprimaterassi

I topper sono una soluzione comune per i materassi cascanti. Disponibili in diverse dimensioni e spessori, sono realizzati in memory foam o microfibra e garantiscono un buon sostegno alla schiena. I topper hanno molti benefici per la salute. Possono ridurre la temperatura corporea, migliorare la qualità del sonno e persino aumentare i livelli di energia.

Uno dei problemi con i topper è che possono essere troppo morbidi per i dormienti che preferiscono una base solida. Mettili alla prova per capire quale è il migliore per le tue esigenze. I topper non forniranno molto supporto se il tuo materasso è molto cedevole.

Una cosa importante da tenere a mente è che i topper aggiungono altezza al tuo materasso. Questo può rendere difficile adattare la tua normale biancheria da letto. Potrebbe essere necessario acquistare un copriletto più grande o un lenzuolo di base.

Usare i Cuscini

I cuscini possono essere utilizzati per una soluzione rapida, ma non sono consigliati per un uso a lungo termine.

Posiziona i tuoi cuscini più sottili sulle aree cascanti. Fissali con un coprimaterasso e posiziona sopra le lenzuola con angoli. Questo ti farà sentire più a tuo agio, mentre cerchi una soluzione migliore come sostituire le molle a scatola con compensato o acquistare un nuovo materasso.

Considerazioni Sul Compensato

Il compensato è una soluzione efficace per il cedimento, ma non è permanente. Il tuo materasso alla fine continuerà a cedere e la tua base di appoggio non sarà più efficace. Questo è il momento in cui dovresti investire in un materasso nuovo di zecca.

Un altro problema con i fogli di compensato è la loro incapacità di far respirare il materasso. Questo può portare a muffe o funghi che possono indebolire ulteriormente il materasso.

Ciò impedirà che accada. Scegli singole assi che sono equamente distanziate attraverso la base. Ciò consentirà il flusso d’aria e asciugherà l’umidità sotto il materasso.

Perché Un Materasso Si Piega?

Non importa se acquisti un marchio premium o segui le istruzioni per la cura del produttore, l’uso quotidiano e il passare del tempo causeranno il cedimento del materasso.

Questi sono i motivi più comuni per cui un materasso può perdere la sua galleggiabilità.

Puoi Dormire Nello Stesso Posto.

Ognuno ha il suo lato preferito del letto. Non importa se è il lato destro o sinistro, questo può causare una distribuzione non uniforme del peso, che mette sotto pressione la struttura interna di supporto del materasso. Il tuo materasso potrebbe perdere la sua capacità di sostenerti durante il sonno.

Ruotare il materasso ogni pochi mesi è il modo migliore per evitarlo (a meno che tu non abbia un materasso personalizzato con supporto lombare che non funzionerà). Ruota il materasso con incrementi di 180 gradi. Puoi farlo in senso orario o antiorario.

Una volta completata questa operazione, puoi capovolgere l’interruttore e ricominciare da capo. Questo dovrebbe alleviare la pressione e prevenire l’allungamento o la compattazione. In alternativa, puoi provare a dormire su un lato diverso del letto, ma questa potrebbe non essere un’opzione se hai un letto singolo o se lo condividi con qualcun altro!

Scarsa Manutenzione

Molte persone trascurano di prendersi cura dei loro materassi. È proprio come i mobili e gli elettrodomestici da cucina, deve essere mantenuto regolarmente.

Devi anche ruotare il materasso. Usa un coprimaterasso e lava le lenzuola e gli indumenti da letto settimanalmente. Come mai? Il nostro corpo produce oli e cellule morte della pelle, che penetrano nel materasso e ne indeboliscono gli strati. Questo può rendere il materasso soggetto a cedimenti e scolorimento.

Se hai bambini o animali domestici, assicurati di utilizzare una copertura impermeabile per evitare che si verifichino incidenti imprevisti. Questo non solo può causare danni al materasso, ma può anche ospitare batteri.

In caso di trasloco è importante coprire e trasportare adeguatamente il materasso. Piegare o piegare un materasso può danneggiarne le molle. Il modo migliore per trasportare il tuo materasso è su un lato con una fodera impermeabile e assicurati che sia saldamente fissato al carrello.

Vecchio Materasso

A seconda della marca, la maggior parte dei materassi può durare solo 710 anni prima di perdere la loro efficacia. Il tuo materasso alla fine si abbasserà, anche se è ben mantenuto. Hai due scelte: acquistare un nuovo materasso o sostenere il tuo materasso. Quest’ultimo può essere utile se vuoi ottenere qualche anno in più dal tuo materasso.

Materasso Di Scarsa Qualità

Non tutti i materassi sono uguali. Assicurati di acquistare solo un materasso realizzato con materiali di alta qualità da un produttore affidabile. Mentre spendi più soldi in anticipo, ti risparmierà il fastidio di acquistare un nuovo materasso ogni pochi anni.

Tuttavia, se ricevi un materasso da un amico o un parente, potrebbe presentare segni di usura o danni di cui non sei a conoscenza. È importante testarlo prima di acquistarlo. Ricorda, potrebbero essere rimasti solo pochi anni (o mesi!), quindi usa una base di supporto mentre risparmi per una nuova.

Molle Danneggiate

La maggior parte dei materassi poggia su una base a molle. Questo aiuta a sollevare il letto, assorbire gli urti e ridurre l’usura del materasso. Con l’uso ripetuto, una rete a molle può indebolirsi e perdere la sua capacità di sollevare il materasso. Questo può accadere prematuramente se ci metti troppo peso (o i bambini si divertono!)

Le tue molle potrebbero essere danneggiate e il letto scricchiolerà quando ti muovi. Noterai un notevole cedimento. Vedrai anche inchinarsi sulla base del telaio. La soluzione è sostituire la base a molle (che spesso è più economica rispetto all’acquisto di un nuovo materasso) o mettere un supporto temporaneo sotto il materasso.

Qual è Il Momento Migliore Per Acquistare Un Nuovo Materasso?

La risposta a questa domanda è semplice: quando compensato e topper non funzionano più! Arriva un momento in cui il tuo materasso deve essere sostituito. Puoi prolungare la vita del tuo materasso con toppers o compensato, ma se il tuo letto sembra più un sprofondare nelle sabbie mobili, non vale la pena rischiare.

Sebbene un materasso possa essere costoso, non puoi dare un prezzo alla qualità del tuo sonno. Gli studi dimostrano che un nuovo materasso di alta qualità può migliorare la qualità del sonno e ridurre il mal di schiena. Molte persone dormono su materassi che hanno più di nove anni, il che è un problema perché perdono i benefici per la salute.

Anche se un buon materasso potrebbe non essere il miglior investimento, vale il prezzo.