Come Dipingere I Mobili Sauder

Anche per i fai-da-te più abili, i mobili Sauder possono intimidire da dipingere. Sono laminati con una superficie liscia e non porosa. I pittori possono rimanere impigliati in una scarsa adesione una volta che la vernice è asciutta/indurita, oppure possono formarsi bolle mentre il primer/la vernice è ancora bagnata.

Questi cerchi di pittura possono far sì che si continui a sbattere la testa contro la scrivania, cercando di spremere alcune idee su come risolvere il problema.

Qui abbiamo la guida definitiva su come dipingere i mobili Sauder senza dover affrontare nessuno di questi problemi.

Come Dipingere I Mobili Sauder

Di seguito, ti mostreremo una guida passo passo per dipingere i mobili Sauder in modo che tu possa iniziare a farlo immediatamente anche se non l’hai mai provato prima.

Estrarre L’hardware Del Mobile (opzionale).

Se ci sono manopole, maniglie o altri componenti hardware visibili attaccati al mobile, rimuovili prima di dipingere.

Questo è importante in quanto eviterà che la vernice si ostruisca. Inoltre, sentiti libero di mascherare le aree che non dipingerai con il nastro adesivo.

Carteggiare completamente

A causa della superficie laminata liscia e non porosa, dovrai carteggiarla per creare una superficie ruvida, in modo che il primer e la vernice possano aderire ai mobili.

In caso contrario, si verificherà una scarsa adesione una volta che la vernice si sarà asciugata.

Puoi ottenere una finitura impeccabile usando carta vetrata da 120 a 220. Quando vedi una piccola macchia bianca, il materiale brillerà.

Una levigatrice con impugnatura palmare è la mia preferita perché è leggera e semplice da usare.

Se vuoi anche levigare a tuo piacimento, dovresti procurartene uno per te. Questi sono disponibili nei negozi di bricolage per circa € 30.

Non carteggiare così energicamente finché non si arriva al compensato o altro legno pressato che si trova sotto il laminato, altrimenti la missione è fallita.

Assicurati Di Pulire L’intera Superficie

Dopo la levigatura, utilizzare un aspirapolvere portatile per rimuovere la polvere.

I mobili dovrebbero ora essere asciutti e puliti.

Ora è Il Momento Di Primeggiare!

Il laminato è un materiale non poroso e scivoloso, a differenza del legno. Il primer fornirà quella presa.

L’adescamento determinerà se avrai o meno una finitura professionale perché migliora la durata della vernice, così come il suo aspetto.

Ci sono molti primer sul mercato, quindi può essere difficile scegliere quello giusto. Puoi scegliere qualsiasi primer ti piaccia, ma assicurati che sia adatto a superfici lucide.

Se fossi in te, sceglierei Zinsser o KILZ, primer Zinsser Bulls Eye, primer Zinsser Bulls Eye 2-3-3, perché è perfetto per tutti i tipi di progetti, anche il laminato.

Dovresti applicare 1-2 mani, mentre il tempo di asciugatura richiederà fino a 7 giorni per asciugare COMPLETAMENTE.

So che questo probabilmente ti ha arruffato le piume perché altri marchi possono offrire un periodo di tempo considerevole.

Ecco un fatto che dovresti sapere: i mobili Sauder possono asciugarsi in poche ore ma non saranno in grado di resistere ai graffi finché il primer non si sarà completamente asciugato. Quindi prendi nota!

Per i migliori risultati, ti consiglio di utilizzare le mani consigliate e di lasciare asciugare il tempo. Non avere fretta di applicare il primer.

Ora Arriva La Parte Divertente Di Dipingere!

Dopo aver terminato l’adescamento, è il momento di DIPINGERE!

Scegli una vernice a tua scelta. Usa un pennello in schiuma per gli angoli e un rullo in schiuma per le aree piatte per ottenere una finitura liscia.

La mia scelta per la vernice è una lucentezza interna a guscio d’uovo.

Arrivo fino ad applicare da 3 a 4 mani e carteggiare leggermente con carta vetrata a grana fine per ottenere una finitura professionale.

Inoltre, fai attenzione alle gocce e usa un rasoio a un filo per rimuoverle una volta che si sono asciugate.

Assemblare Tutte Le Parti

Lascia asciugare la vernice per una notte prima di rimontare le parti.

È probabile che si verifichino graffi quando si rimontano le scaffalature perché potrebbero essere molto strette per adattarsi.

E quando si verifica, dovresti ritoccare quelle aree graffiate e i punti che ti sei perso con il pennello in schiuma. Lasciali asciugare e il gioco è fatto

Suggerimenti Degli Esperti Per Il Miglior Risultato

Non Dipingere Mai Su Mobili Sauder Danneggiati

Assicurati di riparare i danni maggiori/minori o di rifare il rivestimento dei mobili prima di applicare la vernice. È perché le crepe, le deformazioni o la buccia possono interferire con l’adesione della vernice.

Non Lasciare Residui Di Sporco E Sabbia

Potresti essere tentato di non dedicare tempo e sforzi per pulire il pezzo. Il tuo piccolo sporco segreto è quando la vernice non aderisce alla Sauder.

Se necessario, eliminare ogni traccia di grasso o sporcizia accumulata utilizzando il fosfato trisodico. Quindi sciacquare con acqua dolce e lasciare asciugare completamente i mobili.

E altri consigli utili sono:

  • Non usare mai un vecchio primer o vernice.
  • Non lasciare pennellate nella polvere.
  • Puoi ridurre l’esposizione ai fumi se lavori in un’area ben ventilata e indossi i DPI per proteggerti.