La saldatura è una cosa seria. È una cosa seria, anche se lo fai per hobby . Per ottenere i migliori risultati, la saldatrice utilizzata per unire i materiali deve essere in buone condizioni. Se il saldatore non è bravo, la tua opera d’arte non sarà perfetta e non sarai soddisfatto dei risultati. Puoi lavorare su progetti più grandi che richiedono il cortile o anche comodamente dal tuo garage se metti le mani su Miller 215 o Lincoln 210.

Il processo di saldatura collega due materiali ad alta temperatura. È utilizzato in tutti i settori, dalle automobili alle recinzioni agli aerei. Se stai saldando da un po’ di tempo, potresti essere già stato presentato a produttori famosi come Lincoln Electrics. Forniscono alcuni dei migliori saldatori. Ma cosa succede se dovessi confrontare tra loro Power MIG 210 e Multimatic 215 ? Offrono funzioni quasi identiche. Qual è il migliore?

Se ti trovi di fronte a questa domanda, non sei solo. È stato un problema che molti dei saldatori più abili hanno dovuto affrontare. Daremo un’occhiata più da vicino a entrambi i saldatori per aiutarti a scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Quale Comprare Miller 215 Vs Lincoln 210 MP?

Le saldatrici multiuso che esamineremo oggi possono eseguire saldature a elettrodo, MIG e TIG. Per determinare la macchina che acquisterai, è importante chiedersi perché hai bisogno di una saldatrice multiuso . Se non sei sicuro di una macchina multiuso, pensala in questo modo: è come combinare insieme fotocamera, GPS e cellulare. Riguarda la facilità di ottenere più cose da una singola macchina. È meglio per le persone che non hanno molto spazio di archiviazione e per coloro che intendono viaggiare. Queste macchine sono le più piccole possibile e possono essere trasportate facilmente come una saldatrice. Puoi gettarli nella parte posteriore del bagagliaio e iniziare a muoverti sulla strada. (Se ti piacciono le saldatrici multiprocesso più pesanti, consiglierei il post dettagliato di Everlast 251 SI qui)

Lincoln Power MIG 210 MP

Questa è una saldatrice multiuso. Questa è una saldatrice multiuso che può essere utilizzata per hobbisti o progetti più grandi. Il dispositivo è dotato di un sistema di controllo digitale e di uno schermo di visualizzazione che ne semplifica l’utilizzo e la configurazione. L’esperienza di base della saldatura è fornita da questo dispositivo, ma puoi andare oltre man mano che le tue abilità si sviluppano.

A parte questo, se apprezzi la qualità, i prodotti dei produttori Lincoln Electrics sono tra i migliori. Sono resistenti e durano a lungo prima che inizino a mostrare qualsiasi tipo di problema. Dovresti assolutamente considerare questo se desideri un investimento una tantum senza la necessità di dedicare tempo alle riparazioni.

Caratteristiche

Diamo un’occhiata ad alcune caratteristiche comuni di questa saldatrice.

  1. Portabilità Questo è leggero e quindi portatile. Può essere portato ovunque tu ne abbia bisogno per funzionare. Spostarlo è abbastanza facile considerando le funzionalità che fornisce. Pesa 18 kg.
  2. Sistema a doppia tensione
    La macchina ha una doppia tensione di ingresso. Questo ti dà la facilità di collegare la macchina a qualsiasi comune alimentatore.
  3. Controlli user-friendly
    C’è un controllo digitale per la facilità dell’utente. La configurazione del sistema è facilitata dall’intuitivo display dello schermo.
  4. Durata
    Questa macchina è durevole e resistente. Se sei una persona che apprezza la qualità del materiale, dovresti considerare questo.
  5. Facilità di accesso
    Grazie al design intuitivo del sistema di visualizzazione, le opzioni avanzate sono facilmente accessibili.
  6. Sistema di saldatura multiuso La saldatura
    MIG è un metodo in grado di saldare alluminio e acciaio dolce.
  7. Animata
    Può anche essere animata, il che le permette di affrontare i lavori di saldatura più difficili.
  8. Sistema di raffreddamento
    Ha un sistema di raffreddamento che include un ventilatore. Questo è un sistema di domanda che funziona solo quando necessario. Ciò riduce anche il consumo di energia e il rumore. Questo sistema riduce la quantità di contaminanti che vengono trascinati attraverso la macchina.
  9. Saldatura dell’arco
    L’arco della saldatrice è estremamente sensibile alle variazioni della lunghezza dell’arco e della velocità.
  10. Rilevamento automatico della pistola
    La macchina dispone di due connessioni del gas per MIG e TIG. Questa connessione elimina la necessità di commutazione.

Professionisti

Questi sono alcuni dei principali vantaggi di questo sistema:

  • Lincoln power MIG 210 non pesa troppo, il che lo rende portatile. Può essere facilmente riposto nel bagagliaio in modo da poterlo portare con sé quando si viaggia. Il minor peso consente inoltre di impostare il sistema da un luogo all’altro.
  • Questa è una macchina multiuso che offre molte funzionalità in un unico sistema. Non è necessario acquistare macchine separate per tipi di saldatura separati.
  • La macchina è certificata CSA e viene fornita con una garanzia di tre anni.
  • La macchina ha una ventola che si accende quando si riscalda. Questo sistema di raffreddamento è conveniente e riduce il consumo di energia.

Contro

Ci sono alcuni inconvenienti nell’ottenere questa macchina, ma sono minimi e possono essere ignorati.

  • Non include un kit TIG per la saldatura TIG.
  • Questa macchina non viene fornita con una pistola a bobina. Se desideri saldare l’alluminio, dovrai acquistarne uno tuo.

Credo che questa sia la migliore saldatrice che puoi trovare sul mercato.

Multimatica 215

Multimatic 215 come indica il nome e come abbiamo discusso prima, una saldatrice multiuso. Può essere utilizzato per saldatura TIG, MIG e stick. Miller è un noto marchio i cui prodotti sono durevoli e buoni. Questa macchina è ideale per saldatori hobby . Questa macchina ti consentirà di avere abbastanza spazio per crescere anche se affronti progetti più grandi dopo essere diventato un affiliato di saldatura. I controlli digitali lo rendono facile da usare. Tutto quello che devi fare è inserire lo spessore del materiale da saldare e imposterà automaticamente i parametri per la saldatura. Se vuoi fare un lavoro fine e migliore, puoi anche scegliere l’opzione manuale per mettere a punto le impostazioni.

Questo è un saldatore unico nel suo genere e, una volta ottenuto, è destinato a rimanere con te per molto tempo grazie al design resistente.

Caratteristiche

Di seguito sono riportate alcune delle caratteristiche più comuni del Miller Multimatic:

  1. Macchina multiuso
    Può essere utilizzata per molteplici scopi. Può essere utilizzato per saldatura a elettrodo, MIG e TIG. Puoi anche usarlo per la saldatura a filo animato. Con così tante funzionalità, non devi andare a comprare saldatrici aggiuntive. Questo porterà a termine tutti i lavori per te.
  2. Controlli intuitivi
    Lo schermo LCD è luminoso e colorato. Ciò fornisce un design intuitivo e aiuta a controllare l’uscita della saldatura. Lo spessore del materiale può essere utilizzato per regolare automaticamente l’arco. È inoltre possibile utilizzare l’impostazione manuale per ottimizzare e ottenere risultati migliori.
  3. Facilità d’uso
    È facile da configurare e utilizzare grazie alla facilità di controllo. Con questi controlli, puoi facilmente gestire l’arco e ottenere come risultato un prodotto fine.
  4. Ingressi multitensione Gli ingressi
    multitensione consentono il collegamento ad alimentatori da 120 e 240 volt senza ulteriori collegamenti. Tutto quello che devi fare è collegare la macchina con la spina che si adatta alle esigenze della tua saldatura.
  5. Protezione dal surriscaldamento
    Un’altra caratteristica di questa saldatrice è che si spegne automaticamente in caso di surriscaldamento. Questo è uno degli aspetti più importanti in quanto evita che la saldatrice Multimatic si surriscaldi. Si spegne anche se il ciclo di lavoro supera. Questa caratteristica consente alla macchina di stare al sicuro da guasti indesiderati a causa del calore.
  6. Rilevamento automatico della pistola
    Miller Multimatic215 è dotato di un rilevamento automatico della pistola della bobina . Rileva automaticamente se è collegato un MIG o una pistola a bobina. Ciò elimina la necessità di un interruttore. Inoltre lo rende abbastanza facile da usare.
  7. Durata
    La saldatrice Multimatic ha un design durevole. Questo sistema è durevole e non dovrai preoccuparti che venga sostituito presto. I clienti amano la durata. I clienti non vogliono spendere i loro soldi per prodotti che non sono durevoli. Dovranno investire ancora su prodotti simili.
  8. Portabilità
    Grazie al design leggero, questa macchina è portatile. Puoi installarlo in garage e iniziare a saldare. Se stai lavorando a un progetto più grande e hai bisogno di un ufficio all’aperto, puoi portarlo anche nel tuo cortile. Questo è molto efficace per le persone che devono viaggiare molto. Se sei uno di quelli, puoi metterlo nel bagagliaio e andare avanti.

Professionisti

Questo prodotto ha i suoi vantaggi. Alcuni di loro sono menzionati di seguito.

  • Questa saldatrice multiuso soddisferà tutte le vostre esigenze di saldatura. Non dovresti cercare macchine aggiuntive se accetti un progetto che richiede la saldatura MIG o TIG. Puoi anche usarlo per eseguire saldature con filo animato o stick.
  • I controlli sono facili e non è necessario dedicare molto tempo allo studio di questa macchina. Hai solo bisogno di un po’ di tempo per abituarti e inizierai a realizzare prodotti saldati di qualità in pochissimo tempo.
  • Multimatic 215 dispone di un ventilatore automatico che si accende quando il calore aumenta una certa soglia. La macchina è dotata di un sistema di protezione contro il surriscaldamento. Ciò protegge il saldatore dal surriscaldamento irreparabile e ti salva dal fastidio di controllare di tanto in tanto il surriscaldamento.
  • Il saldatore si avvia in modo molto fluido . Ciò è particolarmente interessante poiché non molti saldatori sono privi di schizzi.
  • Questo è un design portatile a causa della sua leggerezza. È facile da spostare, quindi non devi preoccuparti.
  • Se inserisci lo spessore del materiale, la funzione automatica ti darà l’arco di output desiderato.

Contro

Sebbene ci siano pochi svantaggi in questo sistema, alcuni clienti si lamentano della mancanza di accessori. Gli accessori gratuiti sono una cosa fantastica! Ma non è questo il motivo che dovrebbe trattenerti dall’acquistare questa fantastica saldatrice. Questo ha tutto ciò che un saldatore richiede da una macchina .

Multiuso e in grado di produrre molteplici risultati di saldatura, questa macchina è multifunzionale. La facilità d’uso e il design user-friendly sono una caratteristica interessante per i suoi clienti. La durata è un altro motivo per cui le persone preferiscono questa macchina rispetto ad altre saldatrici.

Qual è La Differenza Principale?

In una competizione testa a testa, Miller Multimatic 215 e Lincoln power MIG210 MP sono stati abbinati. Sono entrambi molto simili. Chiedi ai saldatori e ti diranno che c’è solo una differenza tra loro. Avrebbero ragione in una certa misura poiché entrambe le macchine forniscono le stesse funzionalità. Dire che c’è un’enorme differenza tra loro sarebbe sbagliato.

Se sono uguali, come puoi scegliere tra di loro? La risposta a questo sta nelle vostre esigenze di saldatura. Multimatic può arrivare fino a 230 amp di uscita con un ingresso di 240 Volt. Sebbene questa produzione extra possa causare un’enorme differenza quando si tratta del risultato di saldatura, i produttori limitano anche lo spessore del materiale da saldare. Multimatic ha anche funzioni intuitive. I clienti adorano l’avvio graduale di Multimatic. La protezione termica di Multimatic è un’altra caratteristica che le persone amano. Questa funzione protegge automaticamente la macchina da guasti indesiderati.

Multimatic è dotato di funzionalità multifunzionali, ma Lincoln ha il suo set. Questo non dovrebbe essere il fattore determinante per l’acquisto di un saldatore.

Entrambi differiscono anche nei loro prezzi. Multimatic è leggermente più costoso di Lincoln. Lincoln è una buona scelta se stai cercando di risparmiare denaro e ottenere comunque un saldatore di alta qualità. Tuttavia, per facilità d’uso e ottime funzionalità, consiglio Miller Multimatic 215.

Domande Frequenti:

Come si usa la pistola a bobina.
Sia il Lincoln 210 che il Miller 215 menzionati hanno una pistola a bobina. La pistola a bobina offre prestazioni migliori per il filo di alluminio . La pistola standard può essere sostituita da questa pistola semplicemente collegandola. Non richiede alcuno strumento aggiuntivo per cambiare le pistole. Non c’è bisogno di un adattatore o di una scatola di controllo per utilizzare la pistola a bobina da nessuno di questi saldatori.

Cos’è la saldatura MIG?
Saldatura MIG sta per saldatura a gas inerte dei metalli . Questo è il processo in cui si forma un arco tra un elettrodo e un metallo. Questo arco fa sì che i metalli lavorino e si uniscano. Questo è il tipo di saldatura più semplice. Questo metodo è più veloce del tradizionale metodo ad arco. Questo metodo di saldatura è facile da usare e semplice da usare. Può essere utilizzato per molti tipi di progetti da persone con competenze diverse.
Questo tipo di saldatura ha molti vantaggi. Questo tipo di saldatura riduce la quantità di fumo prodotta dalla saldatura tradizionale .

Verdetto Finale

Resta il fatto che quando si tratta di ottenere un prodotto, dovresti chiederti quale sia più adatto alle tue esigenze . Entrambe queste saldatrici possono essere utilizzate in vari modi. Entrambi ti daranno risultati di saldatura di qualità. Sta a te scegliere quale fattore farà la differenza per te. Multimatic è la scelta migliore se stai cercando un prodotto più user-friendly. Ma il contro è che è un po’ caro rispetto al MIG 210 di potenza di Lincoln . Il Power MIG di Lincoln è un’opzione migliore di Miller se stai cercando di risparmiare un po’ di soldi.

La versione più recente di Multimatic ti offre un’uscita di 230 AMP se sei preoccupato per gli ampere.