I 5 Migliori Caschi Per Saldatura Per Principianti

Il mercato è pieno di opzioni, quindi può essere difficile trovare il casco giusto per i principianti. E per me è difficile consigliarne uno perché non so cosa sia importante per te, ma una cosa che posso dire è che se hai appena iniziato come saldatore per hobby non è necessario acquistare quello più costoso . La maggior parte delle maschere per saldatura è troppo costosa per essere utilizzata per piccoli progetti come l’arte della saldatura.

Le Migliori Marche Di Caschi Per Saldatura

Ci sono sempre tre marchi di cui ti puoi fidare sul mercato. Miller, Lincoln o Hobart sono i tre marchi più affidabili sul mercato. Raccomando anche Jackson Security . Tuttavia, non sono sicuro della loro qualità perché non li ho usati.

Io stesso sono sempre stato un fan delle cappe per saldatura Miller . Sono puliti, leggeri, resistenti e soddisfano il loro scopo. In questo momento, principalmente perché voglio salvare i miei occhi, sto usando il casco per saldatura a ombra fissa Hobarts. Sebbene serva al suo scopo, non è il massimo per i principianti. È davvero conveniente. Tuttavia, poiché non dispone di una funzione di oscuramento automatico, può essere difficile posizionare correttamente la torcia di saldatura. Ciò è particolarmente vero se è necessario allineare i pezzi di metallo prima della saldatura. Onestamente, a volte sembra che tu abbia solo bisogno di un paio di mani in più per saldare con un cappuccio di saldatura a ombra fissa.

Diamo un’occhiata alla mia lista dei migliori caschi per saldatura per principianti !

Yeswelder Cappa Per Saldatura MIG, TIG E Stick Miglior Rapporto Qualità-prezzo

Questo modello è un ottimo pezzo di equipaggiamento per il prezzo . Sembra fantastico e nitido!

Di solito caschi economici come questo non sono molto buoni . Come sai, ottieni quello per cui paghi, almeno di solito, ma come ho già indicato, questo casco è un’eccezione. Viene fornito con tutte le caratteristiche necessarie per un casco per saldatura a oscuramento automatico. È durevole e puoi regolare la sua gamma di sfumature tra 9 e 13. Puoi anche modificare il ritardo e la sensibilità.

Come aspetto negativo, non ha una modalità di macinazione , ma per il prezzo non puoi davvero lamentarti. La più grande preoccupazione che ho con questo casco è il fatto che se lo saldi per davvero rovinerai l’aspetto nitido con scintille calde. Tuttavia, la qualità è spesso inferiore rispetto ai prodotti di fascia alta. Penso che valesse la pena menzionarlo.

Professionisti

Jackson Safety BH3 è Il Miglior Casco Per Saldatura Sul Mercato

Jackson BH3 rimane il mio casco per saldatura preferito . Questo casco è ottimo per i principianti e per i saldatori esperti, indipendentemente dal budget.

In generale, ci sono molte cose fantastiche che i professionisti hanno detto su questo casco per saldatura. L’esperienza complessiva dell’utente con il casco è ciò che voglio evidenziare. Il casco riflette la maggior parte dei fumi di saldatura a causa del suo design curvo. Sono disponibili anche le opzioni di regolazione del copricapo. Puoi regolare la distanza tra la maschera e il viso, il che è utile se indossi un respiratore o hai gli occhiali come faccio io.

Non dovrei nemmeno menzionarlo, ma come previsto soddisfa anche tutti i requisiti di sicurezza, infatti, è dotato del più alto rating EN397 nella classe dei caschi per saldatura auto oscuranti. Dai un’occhiata alla recensione completa qui.

Professionisti

  • Ampia area di visualizzazione
  • Visibilità eccezionale
  • 5 anni di garanzia
  • Il design curvo riduce l’appannamento
  • Alimentato ad energia solare

Contro

  • Un’attrezzatura costosa
  • Un po’ pesante

Antra AH6-260-0000 Il Miglior Casco Per Saldatura Leggero Sotto I 50 Dollari

Vale la pena guardare questo modello Antra se non sei interessato al cappuccio Yeswelder di cui ho parlato prima, ma hai 10-20 dollari in più da spendere per un casco da saldatura.

Offre inoltre un eccellente rapporto qualità-prezzo e tutte le caratteristiche che ci si aspetterebbe da un casco per saldatura. Questo casco ha quattro invece di due sensori d’arco. Riduce anche il tempo di attivazione dell’obiettivo. Le batterie possono essere sostituite ed è possibile regolare la sensibilità e il tempo di reazione. Inoltre, questo modello ha anche una modalità di molatura che torna utile. Questa modalità è estremamente utile e ti aiuta a lavorare in modo più rapido ed efficiente.

Il design leggero è ciò che rende Antra così eccezionale dal punto di vista dell’esperienza utente. Può essere un problema perché il casco è fatto di plastica sottile. Se si salda a lungo sopra la testa, le scintille potrebbero fondere l’elmetto. Anche il cinturino di regolazione è decente, tiene bene ma dopo aver saldato per troppo tempo sembra che inizi a perforarmi il cervello dai lati, ma niente di male. D’altra parte, come un enorme vantaggio, viene fornito con protezioni extra per le lenti .

Professionisti

Contro

Casco Per Saldatura Hobart 770890 Il Migliore Sotto I 100 Dollari

Casco Per Saldatura Hobart 770890 Il Migliore Sotto I 100 Dollari

Prima di andare oltre, devo dire che questo è uno dei miei caschi per saldatura preferiti in questa lista . Direi che se sei disposto a investire in questo casco Hobart, probabilmente non passerai a un casco più costoso perché ha tutto ciò che si potrebbe desiderare . L’equipaggiamento di sicurezza è di alta qualità tanto quanto il filo di saldatura e le saldatrici.

Il casco può essere regolato in tutte le direzioni, inclusa la distanza dal viso. È dotato di quattro sensori d’arco . Non ho mai sperimentato un arco elettrico quando indosso i caschi Hobart. Essa risponde perfettamente ad un arco. Immagino che abbiano severi controlli di qualità nella loro fabbrica. Parlando di produzione, dovrebbe essere made in USA . Inoltre, la sostituzione della batteria di questo casco è davvero semplice e facilmente accessibile. È intuitivo e facile da usare, quindi anche i saldatori alle prime armi dovrebbero essere in grado di farlo.

Vale la pena notare che il 770890 viene fornito con, credo, da tre a cinque lenti di copertura anteriore aggiuntive e alcune lenti di copertura interne. Questa è un’ottima opzione se non hai i fondi per acquistare una cappa per saldatura di alta qualità. Non si può sbagliare con questa cappa per saldatura Hobart.

Professionisti

  • Numero di sensori d’arco
  • Qualità eccezionale
  • Oscuramento automatico
  • Lenti di copertura extra
  • Prodotto di qualità ad un prezzo onesto
  • Confortevole

Contro

  • Sembra un po’ più pesante di alcuni caschi

Miller Electric MP10 Classic Il Miglior Copricapo Per Saldatura Passiva Per Principianti

Se scegli di non seguire il mio consiglio e di acquistarne uno con la funzione di oscuramento automatico, questo è quello che consiglierei a chiunque di acquistare. Per il suo prezzo, ha tutto ciò che dovrebbe avere un casco per saldatura. È una grande lente di saldatura che ha un’eccellente chiarezza e un ampio campo visivo sul pezzo.

La sua vestibilità e sensazione sulla tua testa è probabilmente la cosa che ti interessa di più. Per quanto mi ricordo ha un cuscino nella parte anteriore e l’archetto è regolabile con una normale manopola come fanno tutti i caschi per saldatura. Non è eccezionale. Realizzato in nylon, è abbastanza resistente e può essere utilizzato per anni.

Tuttavia, vorrei sottolineare, quando si tratta di questo particolare modello, il fatto che non viene fornito con lenti di ricambio , di solito lo fanno i caschi per saldatura passiva. Avrai bisogno di lenti di ricambio in diverse tonalità , poiché la tonalità non può essere regolata. La tonalità 10 è inclusa, ma si consiglia di utilizzare la tonalità 10 tra 80-100 ampere di corrente. La tonalità 8 potrebbe essere sufficiente per piccoli progetti. Le tonalità 11 e 10 potrebbero essere necessarie a seconda della macchina. Le lenti passive sono convenienti, quindi non devi preoccuparti di rompere la banca. Questo articolo ti aiuterà a scegliere la tonalità giusta.

Professionisti

Domande Frequenti Dei Saldatori Principianti

Cos’è un buon casco per saldatura economico?

Antra AH6-2600000 ha un ottimo rapporto qualità prezzo. È resistente, leggero e leggero con 4 sensori ad arco e modalità di molatura.

Come posso scegliere un casco da saldatore?

La cosa principale che devi capire è il tipo di lavoro che farai e il budget che hai per una cappa di saldatura. Dopo aver capito queste due cose, trovare un casco per saldatura adatto è facile.

Perché i saldatori indossano una maschera?

La maschera di saldatura è necessaria per proteggere gli occhi dei saldatori dall’arco di saldatura. L’arco prodotto dalla saldatrice è pericoloso quanto guardare il sole a occhi nudi. Dopo un po’ diventerai cieco.

Quanto deve essere scuro il mio casco da saldatore?

Tutto dipende dall’amperaggio con cui stai saldando. Ad esempio, per la saldatura MIG tra 80-100 ampere, è necessaria una lente di tonalità 10. Da 100-175 ampere, si consiglia la tonalità 11 o superiore.

Verdetto finale

Yeswelder è un’ottima scelta per i principianti che cercano un casco per saldatura economico . Anche se non è il mio preferito, offre un buon rapporto qualità-prezzo. L’Antra è una scelta migliore se hai soldi extra.