Ci sono due cose che accomunano le persone di tutto il mondo:

  1. Caminetti
  2. Pizza

Combinare i due di questi in uno splendido camino all’aperto con un forno per pizza integrato? E tu hai una ricetta per gli incontri più memorabili con la famiglia e gli amici.

Non è facile procurarsi un caminetto esterno e un forno per la pizza. Non è che puoi semplicemente comprarne uno al supermercato e portarlo a casa!

Se stai cercando di costruire o acquistare un caminetto per pizza, ho coperto tutte le diverse opzioni di seguito.

Ma prima, ho raccolto un sacco di fantastici forni per far fluire le idee di design. Quale pensi che starebbe meglio nel design del tuo giardino?

Idee Per Caminetti Da Esterno Con Forni Per Pizza

Cerchi un forno per pizza o un caminetto da esterno? Questi sono alcuni dei design più sorprendenti a cui ispirarti.

Il primo è questo modello base offerto da FireSpeaking.

Dico di base, in quanto è semplicemente un forno per pizza a legna nel patio e un barbecue.

Eppure, è quasi sbagliato usare la parola base qui. Questa è ancora una configurazione da sogno! Pizza e barbecue in un patio coperto? Perfezione.

Un problema è la mancanza di spazio e un design più vecchio. Facciamo un salto di qualità

Che dire di questo fantastico design di cucina all’aperto che Livabl ha presentato?

È una vera cucina da sogno. Hai un sacco di spazio sul bancone, un forno per pizza a legna, una varietà di opzioni per il barbecue, un vassoio scaldavivande, forni standard e un ampio spazio sul bancone. Forse questo è troppo, però.

Forse vuoi concentrarti solo sul camino e sul forno per la pizza.

Bene..

Che ne dici di un forno per la pizza, di un barbecue e di una piccola isola da servire?

Questo design di Pinterest renderà felici i tuoi amici con la pizza fatta in casa.

Torna al punto principale.

Cercavamo forni per pizza che fossero anche caminetti da esterno.

Questo non è possibile, in quanto la pizza deve essere cotta proprio accanto alla fiamma. Qual’è la soluzione? Entrambi.

Uno splendido camino e un forno per la pizza.

Come puoi vedere da questo design presente su Piaci, questi fortunati proprietari di case hanno un bellissimo grande camino in combinazione con un forno per pizza.

Tieni presente che questo richiederà molto lavoro. Dovrai accendere e gestire entrambi i forni separatamente. È l’unico modo per fare una pizza davvero deliziosa senza un fuoco scoppiettante.

L’altro modo è usare il camino per riscaldare effettivamente il cibo. Anche se non riscalderà il cibo abbastanza per cucinare una pizza tradizionale, è comunque possibile.

Questa incredibile configurazione camino/forno può essere acquistata da RoundGrove Products.

Il camino parla da sé e il forno sarà ancora abbastanza caldo per la maggior parte dei piatti, particolarmente adatti per arrostire carne o patate. Il forno non raggiungerà le alte temperature richieste per la pizza classica.

Lasciatemi spiegare..

Puoi Avere Un Camino Che Sia Anche Un Forno Per Pizza?

Questa è onestamente una buona domanda.

Ho brutte notizie per chi cerca un caminetto con forno per pizza. Non funziona.

I forni per pizza, soprattutto quelli a legna, richiedono che la pizza sia cotta sul fuoco. Il forno deve diventare così insopportabilmente caldo per ottenere una perfetta pizza napoletana sopra i 400C / 800F!

Sono necessari due camini. Puoi vedere il suggestivo camino in basso e il forno per la pizza che si accende in alto. Un fuoco non può fare entrambe le cose.

Ci sono bellissimi forni per pizza da esterno che sono basati sul fuoco, così come caminetti da esterno che si abbinano a forni normali . Questo non diventerà abbastanza caldo per cucinare una pizza, ma sarà più che abbastanza caldo per cucinare la maggior parte degli arrosti e altri piatti.

Opzioni Per Acquistare O Costruire Un Camino All’aperto Con Un Forno Per Pizza

Forse conosci qualcuno che ha un caminetto esterno. Potresti anche conoscere qualcuno che ha un forno per pizza all’aperto. Ma avere entrambi combinati in uno è una cosa rara.

È raro per un motivo in genere è necessario coinvolgere un appaltatore o essere pronti a rimboccarsi le maniche da soli. Di seguito sono riportate alcune opzioni per aiutarti a semplificare.

Opzione 1: Fai Da Te!

Hai la possibilità di costruire il tuo forno, che è l’opzione più difficile e che richiede tempo.

Non dare per scontato che queste sono grandi imprese. Questa è un’impresa enorme che richiede una varietà di materiali, inclusa la cementazione attorno a uno stampo. È anche l’opzione più conveniente per un lavoro personalizzato e può essere un ottimo progetto estivo da fare insieme.

Ora, non esiste una guida ufficiale a questo. Ti consiglio di iniziare guardando alcuni video su YouTube per darti un’idea dei passaggi che devi seguire.

Eccone uno molto popolare che va dritto al punto:

Dopo aver imparato le basi, vale la pena cercare online una guida passo passo. Questi possono essere trovati gratuitamente, ma alcune guide di livello più professionale sono disponibili a un piccolo costo. Queste guide possono essere utilizzate solo con forni autonomi. Dovresti adattarlo da solo per abbinarlo a un camino esterno.

Alcuni kit fai da te sono disponibili per un minimo di € 100. Questi sono dotati di strumenti e stampi di base che puoi utilizzare per rendere il processo di costruzione molto più semplice. Tieni presente, tuttavia, che questi non sono i più costosi.

Kit Forni Modulari / Pretagliati

Kit forni modulari  pretagliati

I kit modulari pretagliati sono il modo migliore per costruire un forno per pizza personalizzato. Questi kit sono una versione semplificata della versione fai da te.

In sostanza, le aziende fornitrici di pizza assemblano il forno in parti. Queste parti vengono quindi assemblate in un kit completo che viene spedito in una grande scatola direttamente a casa tua.

Quindi, tutto ciò che devi fare è seguire le istruzioni dettagliate che ti forniscono. Ecco un esempio di Flamesmiths, il fondatore della famosa azienda di forni modulari per pizza Flamesmiths.

I kit modulari sono più veloci del fai da te e producono un prodotto migliore. Tuttavia, sono molto più costosi e le opzioni di progettazione sono limitate a ciò che l’azienda vende.

Forno Per Pizza All’aperto A Configurazione Completa

Forno per pizza all'aperto a configurazione completa

L’opzione più grande in questo elenco è assumere qualcuno per costruire completamente un forno per pizza all’aperto.

Hai molte opzioni. Possono aiutarti a progettare il camino dei tuoi sogni o mettere insieme un design prefabbricato.

Sebbene sia la più costosa, questa opzione ti offrirà comunque fantastici forni per pizza come quello nella galleria.

L’altro vantaggio è che una build personalizzata può aggiungere il suo valore (e altro ancora) alla tua casa. Un caminetto del genere sarà un motivo così forte per gli acquirenti che desiderano la tua casa e aumenterà enormemente la possibilità di ottenere offerte più elevate se dovessi mai scegliere di vendere.

Questi possono richiedere molto tempo, soprattutto se stai cercando di creare un design su misura.

Questi grandi progetti sembrano un po’ scoraggianti? Puoi ancora preparare fantastiche pizze nel cortile usando un forno portatile. Sebbene non siano incorporati o lontanamente estetici, sono pienamente in grado di produrre splendide pizze napoletane che possono rivaleggiare anche con la migliore pizzeria locale.

Come esperto di elettrodomestici, ho scritto migliaia di parole sui vari forni portatili. Ti consiglio di dare un’occhiata alla nostra analisi dei tre migliori in questo post di confronto.

In alternativa, i forni per pizza Ooni sono così buoni da meritare anche un proprio post di confronto.

Sono anche portatili, il che è un grande vantaggio. Ciò significa che puoi portarli in campeggio, portarli da un amico o semplicemente tenerli a casa e portare i tuoi amici nel paradiso della pizza!

Forni Pizza A Legna Vs Gas

Ci sono due tipi di carburante che puoi usare quando fai la pizza.

Il primo è principalmente il legno tradizionale, ma puoi anche usare il carbone.

Il secondo è il gas moderno (propano o naturale).

Potrebbe esserti chiesto quale tipo di combustibile utilizzare per realizzare il tuo forno. Sebbene i forni più piccoli possano funzionare a gas, potrebbero non essere adatti al legno. Potresti non essere in grado di inserire un tubo del gas in un forno se lo combini con un caminetto.

Legno/carbone è, insomma, la scelta autentica. Questo ti dà la migliore esperienza di pizza e offre il massimo del sapore. Ci vuole più tempo per riscaldarsi e richiede più cure (per non parlare della necessità di legna da ardere) e può essere più difficile da padroneggiare.

Il gas si riscalda molto più velocemente ed è più affidabile nel produrre una temperatura costante. Tuttavia, non otterrai il sapore aggiunto dalla cottura con il fuoco tradizionale.

Questo è essenzialmente tutto quello che c’è da fare. Puoi scegliere tra praticità e gusto. Sono un fanatico della tradizione quindi sceglierei un forno tradizionale. Se ho voglia di mangiare una pizza veloce, e solo per me, probabilmente ordinerei da asporto. I forni per pizza sono fantastici, ma devi davvero cucinare 3 o più pizze per far valere lo sforzo.