Come Funzionano I Condizionatori Portatili

È facile capire perché, in quest’era di tecnologia che funziona come per magia, è difficile immaginare perché non siano possibili apparecchi che raffreddano l’aria. Perché abbiamo bisogno di sfogare l’aria calda da qualche altra parte?

Tutti i condizionatori d’aria prelevano aria calda dalla casa e la posizionano sopra le serpentine dell’evaporatore. Catturano l’energia termica da un refrigerante e poi la trasferiscono alle batterie di condensazione che la rilasciano. Nelle unità centrali, questo rilascio avviene già all’esterno. Per un condizionatore portatile, dobbiamo far uscire quell’aria calda.

Un condizionatore d’aria portatile include un tubo di sfiato. Il tubo in dotazione è un po’ troppo corto per alcuni utenti di condizionatori portatili. Sebbene sia possibile creare la propria estensione, questa operazione non è consigliata. Ciò farà lavorare di più il tuo condizionatore e pagherà un rendimento inferiore.

Inoltre, assicurati che non ci siano attorcigliamenti nel tubo. Idealmente, l’aria dovrebbe avere un getto diretto dall’unità CA alla posizione di scarico . Puoi interrompere il flusso d’aria proprio come piegare una cannuccia non flessibile o staccare un tubo da giardino. Il miglior AC è quello che non ha la fisica che lavora contro di esso.

Il tuo condizionatore portatile durerà 10 anni se segui queste best practice.

Il Caso Delle Finestre A Battente

Il Caso Delle Finestre A Battente

Un condizionatore portatile può essere il modo migliore per portare il calore esterno a casa tua. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, è probabile che tu non ne abbia uno nella tua stanza. Alcune persone credono erroneamente che sia necessario un solo tipo di finestra. Questo è falso.

Puoi sfogare un condizionatore d’aria da una finestra a battente se sei disposto a fare il lavoro.

Il modo in cui puoi farlo è creare un pannello che riempia l’apertura della finestra aperta con uno spazio tagliato della forma e delle dimensioni giuste per il tuo tubo di sfiato. Un semplice pannello di plexiglass può fare miracoli, anche se tutto ciò che impedisce un rapido trasferimento di calore dovrebbe fare.

  1. Misura due volte e taglia una volta . Una buona misura è importante per il telaio della finestra perché le perdite possono causare perdite di aria fredda o persino invitare insetti nella tua casa. Qui è dove metterai anche il foro di scarico per la casa di ventilazione. Ricontrolla questo lavoro ora, in modo da non avere rimpianti in seguito.
  2. Fissare con cura il plexiglas nel telaio della finestra . Usa i morsetti per fissare la finestra proxy al telaio mentre la finestra è aperta. Assicurati che sia ben posizionato. Questo sarà per un po’.
  3. Usa il mastice per sigillare i bordi della finestra. La maggior parte dell’aria condizionata nelle nostre case fuoriesce dalle finestre. Questo problema è esacerbato solo da una scarsa tenuta. Questo può farti risparmiare mal di testa e denaro se fatto ora.
  4. Collegare il tubo di sfiato. Fatto! Fissare il tubo di sfiato alla porta di scarico e accendere l’AC. Congratulazioni! Goditi il meritato fresco.

Altre Opzioni Oltre A Windows

A volte non hai una finestra che possa sfogare un AC. È un segno che sei condannato a sopportare il caldo in estate senza alcun sollievo? No! Puoi ancora usare il tuo AC portatile senza aprire una finestra.

  • Sfiatalo attraverso le tue porte scorrevoli: questa opzione è così comune che al giorno d’oggi molti condizionatori d’aria portatili vengono venduti con un kit adattatore proprio per questo. In effetti, questo ti consente di mettere un pezzo in più di muro in quegli ultimi pollici di dove normalmente la tua porta scorre per chiudersi. Questo telaio corre lungo il normale telaio della porta, ma ti consente di sfogare il calore in eccesso.
  • Sfiatalo attraverso le porte del tuo cane: anche se Fido potrebbe obiettare che il suo ingresso privato venga portato via, l’inferno ti ringrazierà una volta che i fantastici benefici saranno evidenti. Molte case hanno le alette per animali domestici! Assicurati di ottenere un sigillo.
  • Sfiatare l’aria calda attraverso un tetto a ribalta: questa opzione non è disponibile in tutte le case. Tuttavia, se vuoi rinfrescare uno spazio con un controsoffitto, puoi farlo sfogare attraverso di esso. È necessario assicurarsi che l’aria calda abbia accesso alle pareti esterne. Altrimenti, creerai solo calore che manterrà la tua casa calda. Tieni d’occhio lo spazio di ventilazione: il calore e l’umidità in eccesso potrebbero favorire la formazione di muffe.
  • Vent attraverso la parete: Se c’è nessuna finestra in camera, ma è necessario per ottenere che il calore fuori , l’idea di appena il taglio di un foro per l’esterno ha una certa eleganza. Assicurati di conoscere la posizione di cavi, condotti, prigionieri e tubi. Non c’è vergogna nell’ottenere un aiuto professionale. Per tenere lontani i parassiti dalla tua casa, assicurati di avere una copertura per lo sfiato
  • Sfiatare attraverso un muro (redux). L’aria calda non deve uscire di casa in un attimo. Puoi anche fare un buco in una stanza vicina se non hai altre opzioni. Questo non è altrettanto efficiente dal punto di vista energetico e ti consigliamo di tenere d’occhio la stanza che stai riscaldando, ma può essere un vero toccasana. Per entrambe queste prese d’aria a parete, assicurati di mantenere il foro il più piccolo possibile. Spazio extra significa perdita di energia.

Puoi anche sfogare il tuo condizionatore portatile vicino a una porta aperta

Non aver paura di fare qualche ricerca prima di prendere una decisione. Una rapida sessione di 10 minuti al computer può aiutare a determinare se hai bisogno di aiuto. Non è una buona idea tagliare i muri senza prendere precauzioni.

È Possibile Sfiatare Un Condizionatore Portatile Attraverso Le Bocchette Dell’essiccatore?

Potresti chiederti perché lo sfiato attraverso un condotto dell’essiccatore non ha fatto l’elenco dei modi per sfiatare il tuo condizionatore portatile. Le bocchette dell’asciugatrice sono progettate per spostare l’aria calda dall’interno della casa verso l’esterno. Sembrano perfetti per il lavoro. L’apparenza, tuttavia, può ingannare.

Sebbene sia possibile che i condizionatori d’aria portatili vengano ventilati attraverso i condotti dell’essiccatore, questo non è il modo più efficiente o salutare per far funzionare il condizionatore.

È possibile utilizzare le prese d’aria per il tuo condizionatore d’aria portatile .. ma ci sono opzioni migliori

Ricorda che il modo più semplice per far funzionare bene il tuo condizionatore d’aria portatile è assicurarsi che abbia un percorso breve e dritto verso il sito di scarico. Una presa d’aria dell’essiccatore riesce a ostacolare questo, perché la maggior parte delle prese d’aria dell’essiccatore sono significativamente più strette del tubo di sfiato.

Ciò significa che l’aria condizionata deve soffiare più forte per estrarre l’aria. Questo non solo significa che non si raffredda così velocemente, ma si consuma anche più velocemente. È come provare a bere il caffè attraverso il bastoncino di plastica cavo. Si può fare, ma alla fine sarai dolorante.

Ciò non significa che un condotto dell’essiccatore sia peggio di niente. In un pizzico, puoi sicuramente farla franca. Tuttavia, sperimenterai una vita AC più fresca e più breve rispetto ad altri metodi.

I Condizionatori Portatili Funzionano Senza Condotti?

Tecnicamente, non ci sono condizionatori d’aria che non necessitano di ventilazione. Tuttavia, esiste una classe speciale di dispositivi che modificano il clima noti come dispositivi di raffreddamento evaporativi. Questi sono spesso indicati come refrigeratori di palude. Questi apparecchi non necessitano di condutture o tubi di scarico per funzionare.

I raffreddatori evaporativi utilizzano l’acqua di evaporazione per prelevare calore dall’aria e raffreddarla. Questi dispositivi di raffreddamento possono essere evidenti nelle aree a bassa umidità. Tuttavia, nessun refrigeratore di palude può competere con qualsiasi condizionatore d’aria ventilato in termini di potenza di raffreddamento.