Apriporta Per Garage Da 1/2 E 3/4 CV: Di Cosa Hai Realmente Bisogno?

Che Peso Può Supportare Ogni MotorLift?

Un apriporta da garage da 1/2 cavalli può sollevare fino a 136 kg senza troppa pressione. Un apriscatole da 3/4 cavalli può sollevare fino a 272 kg!

Questo ci dice che dovresti ottenere un apriporta da garage da 3/4 CV se la tua porta è pesante o troppo grande. Ideale per doppie porte.

L’apriporta da 1/2 CV è più adatto per porte da garage più leggere, solitamente singole. Può essere utilizzato per aprire alcune porte da garage doppie.

Il peso di qualsiasi porta da garage è determinato dalle sue dimensioni e dai materiali di cui è fatta.

Le porte da garage in legno sono le più pesanti. Altri materiali includono fibra di vetro, vinile, alluminio e legno composito.

Per le porte in legno, è una buona idea procurarsi un apriporta per garage da 3/4 cavalli.

Un apriscatole da 1/2 hp potrebbe ancora fare il trucco. Sarà più lento e farà più rumore quando la porta si muove su e giù.

Quale Potenza è Necessaria Per Aprire Una Porta Del Garage Per 2 Auto?

Una porta del garage per 2 auto sarà più lunga di un garage per un’auto. Sarà più pesante del precedente.

Misura in media 4,9 m di lunghezza. Pesa da 150 a 113 kg a seconda del materiale.

Sulla base delle valutazioni del peso che ho condiviso sopra questo lavoro sembra che sarebbe una buona misura per l’apriporta del garage da 1/2 cavalli.

Tuttavia, la porta del garage per 2 auto è più grande e avrà anche raccordi più lunghi. Con il tempo, questo può mettere a dura prova il motore.

Puoi anche scambiare il motore da 1/2 CV con una variante da 3/4 CV. Sarà meno soggetto a usura. Inoltre aprirà e chiuderà le porte più velocemente. Questo è un vantaggio per me!

Verificare con il produttore per confermare il materiale degli apriporta del garage. Se la porta del garage per 2 auto è in legno, allora un 3/4 CV è la scelta migliore.

Inoltre, se la tua porta è realizzata con altri materiali ma è isolata, sarà più pesante della variante normale.

Come regola generale, usa un apriporta da garage da 3/4 cavalli per la tua doppia porta del garage, non importa quanto sia pesante o di quale materiale sia fatta.

L’apriporta Del Garage è Troppo Potente?

Lapriporta del garage  troppo potente

Gli apriporta del garage non sono abbastanza forti o potenti per sollevare le porte del garage.

Può essere vero il contrario?

È possibile che la potenza dell’apriporta del tuo garage sia eccessiva e non funzioni correttamente?

Sì!

Potrebbe sembrare inverosimile, ma se scegli un apriporta del garage con una potenza superiore a quella richiesta, può sollevare la porta del garage troppo in alto e persino romperla! Anche se è leggero.

Quindi fai attenzione quando scegli l’apriporta del garage giusto.

Con un grande potere viene una grande responsabilità!

Lo zio di Spiderman probabilmente ha parlato del suo apriporta del garage.

Come Si Cambia Il Motore Su Una Porta Da Garage Già Installata?

È una buona idea controllare la potenza nominale del motore. Se non funziona correttamente o impiega molto tempo per aprire la porta, procurati un motore con una potenza leggermente superiore.

Questo aprirà e chiuderà la porta più velocemente.

Quindi, un apriporta da garage da 3/4 cavalli può essere troppo potente solo se hai una porta da garage a porta singola realizzata in fibra di vetro, vinile o qualsiasi altro materiale leggero.

Per una porta del genere, è meglio usare un apriporta da garage da 1/2 CV.

Per porte più leggere, potresti essere in grado di utilizzare un apriporta da 3/4 CV. Le versioni moderne dell’apriporta possono spesso ridurre la forza che usano. A volte, un alimentatore aggiuntivo può significare un funzionamento più silenzioso e fluido.

È importante abbinare la potenza al motore quando si acquista un apriporta per garage.

Un V8 non sarebbe una buona idea in un go-kart.

Stesso discorso per gli apriporta!

La Potenza è L’unico Fattore Importante?

Mentre una porta del garage può essere piuttosto pesante, il suo meccanismo in realtà contrasta l’effetto del suo peso.

Ecco perché puoi aprire le porte manuali del garage con solo due dita. Ciò si ottiene attraverso la molla all’interno della porta del garage, che la mantiene in equilibrio.

Quindi anche l’equilibrio della porta del garage gioca un ruolo importante nella sua funzione efficiente e regolare. Non si tratta solo di cavalli.

Se hai un apriporta da garage da 3/4 CV per una porta da garage leggera che è sbilanciata, il suo motore non sarà in grado di fare nulla.

L’equilibrio della porta del garage è importante quanto la potenza.

Potrebbe essere che il tuo motore non sollevi la porta con la stessa forza con cui stai cercando. Potrebbe essere il meccanismo o la distribuzione del peso.

Usura Generale

Un apriporta da garage che è stato utilizzato per diversi anni può mostrare segni di usura.

La porta del tuo garage viene aperta e chiusa in media 1500 volte per anno solare. Ciò può causare danni alle guide e ad altri componenti.

Anche le molle della porta del tuo garage possono perdere la loro tensione dopo essere state utilizzate migliaia di volte. Questo rende la porta sbilanciata.

Quindi la potenza sbagliata potrebbe non essere la causa del malfunzionamento della porta del garage. Per far funzionare la tua porta del garage, dovresti contattare un servizio di riparazione della porta del garage.

Altri fattori che dovresti tenere a mente sono:

  • Dimensioni Questo ti farà sapere se l’apriporta del tuo garage ha una forza sufficiente.
  • Materiali Le porte da garage realizzate con materiali più pesanti richiedono più potenza. Pertanto, sono necessari 3/4 di apertura.
  • Tipo di azionamento: anche se non ne ho parlato molto, i tipi più comuni di azionamento includono una cinghia o catena e una vite. Possono anche aiutare a determinare di quale potenza hai bisogno.