I 4 Migliori Ammortizzatori Per Nissan Xterra: Recensioni E Domande Frequenti

Il SUV Nissan Xterra è un’ottima scelta. È potente, durevole e durerà per molti anni senza causare troppi problemi. La manutenzione di base non è coperta, ma la sostituzione degli ammortizzatori è facile ed economica.
Gli ammortizzatori non funzionanti possono causare gravi lesioni e rendere la guida un’esperienza spiacevole. Con gli ingranaggi che slittano e l’assenza di ammortizzazione dai dossi della strada, ti stai torturando inutilmente! Sostituire i tuoi vecchi ammortizzatori originali con ammortizzatori di alta qualità con la tecnologia più recente può trasformare completamente la tua esperienza di guida: sarà difficile credere che stai guidando lo stesso camion!

Ecco i 4 migliori ammortizzatori sul mercato per Nissan Xterra. Abbiamo svolto ricerche approfondite per trovare gli ammortizzatori più durevoli per il tuo Xterra. Assicurati di controllare la sezione delle domande frequenti in fondo a questo articolo per alcune informazioni extra su quali ammortizzatori acquistare finalmente per il tuo veicolo!

Gli shock Bilstein sono tra i più popolari. Provengono dalla Germania e dispongono di una tecnologia all’avanguardia.

Questi ammortizzatori sono particolarmente compatibili con la tua Nissan Xterra e miglioreranno notevolmente il comfort della tua guida senza compromettere le prestazioni. Questi ammortizzatori sono lunghi 46 mm e soddisfano le dimensioni standard OE, quindi si adattano perfettamente alla Nissan Xterra. Inoltre, migliorano notevolmente la maneggevolezza e la stabilità del camion mentre si cambia marcia.

Questi ammortizzatori ti danno un giro simile a quello di una fabbrica. Questi ammortizzatori sono ideali per le persone che guidano la loro Nissan Xterra ogni giorno e desiderano una guida più fluida.

  • Migliore maneggevolezza
  • Giro stabile
  • Abbassamento del naso e rollio del corpo ridotti
  • Durevole e di lunga durata
  • Conveniente
  • Alcune persone potrebbero preferire essere più ferme.
  • Può succedere un design poco attraente

L’ammortizzatore Rancho, che è un ammortizzatore per impieghi gravosi, è nella nostra lista. Questo ammortizzatore regolabile è in circolazione da molti decenni e non è nuovo sul mercato. È una scelta solida per quasi tutti i camion o jeep, non solo per Nissan Xterra.

Il più grande vantaggio di questi ammortizzatori è che hanno nove livelli di regolazione per il controllo dello smorzamento e la fermezza della corsa. Questo ammortizzatore funziona particolarmente bene con i camion che fanno molta guida fuori pista poiché ha la capacità di ammorbidire quella corsa ma anche di mantenere abbastanza fermezza. Avere questi ammortizzatori regolabili significa essenzialmente che sei attrezzato per affrontare qualsiasi tipo di terreno.

L’aerazione dell’olio è ridotta dalla bombola di pressione del gas di azoto. Tuttavia, il corpo a tre tubi è in grado di resistere a temperature estreme. Il pistone a fascia fluon riempito di grafite riduce l’asprezza di un sentiero accidentato aumentando anche la reattività della strada.

  • Ammortizzatori regolabili, livelli di controllo variabili
  • Elevato volume d’olio
  • Installazione facile

Questo ammortizzatore posteriore, come l’ammortizzatore Bilstein che abbiamo menzionato in precedenza come la nostra scelta migliore, ha prestazioni molto elevate. La serie 5100 è leggermente diversa. È uno degli ammortizzatori posteriori più popolari sui mercati di camion e jeep. Ha incredibili capacità fuoristrada, ma è comunque abbastanza buono per essere utilizzato per la guida di tutti i giorni.

La serie 5100 è più solida della 4600. Questo perché sono ammortizzatori a gas ad alta pressione. Fanno di più che attutire la tua corsa, anche se possono anche farlo in una certa misura. Forniscono una maneggevolezza superiore per i veicoli ad alto sollevamento e una migliore risposta per pneumatici e ruote più grandi.

Se hai intenzione di portare la tua Nissan Xterra fuori strada, per il tuo safari o per qualsiasi tipo di avventura che hai pianificato, assicurati di portare con te il Bilstein 5100.

Specifiche:

  • Produttore: Bilstein
  • Modello: 24-187169 serie 5100
  • Dimensioni: 7.111 H x 67.818 L x 7.874 W
  • Peso: 21 Kg
  • Giro più rigido per una migliore maneggevolezza
  • Abilità del kit di livellamento
  • Capacità fuoristrada
  • Possiamo trainare carichi pesanti
  • Conveniente

Molti tecnici raccomandano gli ammortizzatori a gas KYB 344353 Excel G come sostituti comuni per gli standard di primo equipaggiamento. Questi ammortizzatori funzionano alla grande per Nissan Xterra e forniscono un’ammortizzazione duratura di cui il tuo camion ha un disperato bisogno.

Funzionano particolarmente bene per il proprietario di Nissan Xterra che ha principalmente esigenze di guida quotidiane, poiché sono progettati specificamente per resistere bene a lunghi chilometri su strade più o meno lisce e darti le prestazioni di cui hai bisogno nel corso della sua vita intervallo. Tuttavia, se prevedi di utilizzare questi ammortizzatori per molti trasporti, rimorchi o guida fuori pista, tieni presente che sono economici e potrebbero non avere tali capacità a lungo termine.

Questi ammortizzatori dureranno più a lungo grazie alla fascia del pistone rivestita in teflon. Anche un’asta della pistola con tripla cromatura e una guarnizione a labbro multi-olio aumenteranno la loro durata. Non dovrai preoccuparti di ruggine e polvere con questo!

Ma per qualcuno che non sta cercando di spendere un sacco di soldi per sostituire gli ammortizzatori della sua Nissan Xterra e ha solo bisogno di una rapida sostituzione nello standard di primo equipaggiamento, gli ammortizzatori KYB sono una scelta affidabile e senza problemi!

Domande Frequenti Domande Frequenti Sugli Ammortizzatori Per Nissan Xterra

Quanto Durano Gli Ammortizzatori Nissan Xterra?

Gli ammortizzatori originali Nissan Xterra dovrebbero durare circa 3-5 anni. Questa è una stima approssimativa basata sul tuo chilometraggio. Si presume che percorrerai 50.000-70.000 miglia all’anno. Molte persone riferiscono che le loro sospensioni originali Nissan Xterra si guastano molto prima di questo. Dato che stai leggendo questo articolo sugli ammortizzatori sostitutivi per la tua Nissan Xterra, scommettiamo che anche tu sei uno di loro.

La buona notizia è, tuttavia, che gli ammortizzatori in questo elenco non sono solo compatibili con Nissan Xterra, ma sono anche di qualità molto più elevata rispetto agli ammortizzatori originali e dureranno sicuramente a lungo, con il potenziale per durare oltre 100.000 miglia. Vale la pena investire in parti di alta qualità!

Come si cambiano gli ammortizzatori su una Nissan Xterra

Prima di tutto, sono stato contento che tu abbia deciso di cambiare gli shock da solo. Theyre straordinariamente semplice da fare da soli. Anche se devi sostituire tutti e quattro gli ammortizzatori, il tutto dovrebbe essere completato in meno di un’ora.

Chiedere a un tecnico di svolgere il semplice lavoro per te può costare quasi il doppio del prezzo e richiederà anche tempo per programmare una visita. Questi sono i passaggi che puoi intraprendere per riparare da solo i tuoi shock.

  1. Solleva il tuo Xterra in modo che sia saldamente sollevato da terra. Potrebbe essere necessario utilizzarne più di uno perché il tuo veicolo è un ragazzo grosso! Fare riferimento al manuale dell’utente per trovare la giusta posizione del martinetto.
  2. Potrebbe essere necessario aggiungere ulteriori rampe per proteggere il tuo Xterra. Individua i dadi ad alette, quindi allentali. Questo dovrebbe essere relativamente semplice da eseguire. Assicurati di allentare i dadi ad alette su entrambi i lati dell’estremità anteriore e posteriore.
  3. Rimuovere le ruote. Avrai bisogno di tutti gli strumenti necessari per togliere le gomme.
  4. Ora, individua gli shock. Saranno fissati a un bullone verticale che deve essere rimosso dal motore.
  5. Questa è la parte difficile. Dovrai ispezionare attentamente i vecchi ammortizzatori. È probabile che non funzionino come dovrebbero a causa della ruggine e dell’usura generale. Potrebbe essere difficile rimuoverli a causa della ruggine che si attacca al resto del veicolo. Ci sarà un sacco di sabbia su di loro. Potresti essere fortunato e i supporti sono abbastanza allentati da poterli semplicemente togliere, ma è probabile che tu debba strofinarli per pulirli con un po ‘di WD-40 o PB Blaster solo in modo che marinano un po’ e si allentino da soli. Se non l’hai già fatto, assicurati di indossare guanti e occhiali di sicurezza.
  6. Ora, devi togliere i bulloni dalla tua torre d’urto. La Nissan Xterra ha il bullone superiore sotto il tessuto nel bagagliaio, quindi molto probabilmente dovrai sollevare quel rivestimento in modo da poterlo rimuovere con un cricchetto e una presa. Continuare a ingrassare i bulloni con olio penetrante e spostarli in senso antiorario.
  7. Utilizzare un set di prese per disinnestare la sospensione dell’ammortizzatore. A volte potrebbe sembrare che non ci sia abbastanza spazio per applicare lo splitter. In questi casi, puoi semplicemente aggiungere un liquido più penetrante.
  8. Rimuovere l’ammortizzatore dai bulloni superiore e inferiore. Questi saranno ricoperti di ruggine, quindi potrebbe essere necessario utilizzare molte oscillazioni e un’applicazione fluida. Fai attenzione a non sentirti troppo frustrato e a sbattere contro il bullone. Potresti causare danni e rendere difficile la reinstallazione dell’ammortizzatore.
  9. Montare il nuovo ammortizzatore sul braccio di controllo della sospensione. Per evitare oscillazioni, serrare tutti i dadi.
  10. Puoi fare lo stesso per tutti gli altri ammortizzatori che stai sostituendo.

Posso Sostituire Contemporaneamente Sia L’ammortizzatore Anteriore Che Quello Posteriore?

Sebbene gli shock non siano costosi, possono essere piuttosto costosi. Sentirai il consiglio generale che gli ammortizzatori dovrebbero essere sostituiti solo se non funzionano correttamente. Ad esempio, se anche i tuoi ammortizzatori anteriori non funzionano, devi solo cambiarli. Ma se solo l’ammortizzatore anteriore sinistro ti dà problemi, dovrai comunque cambiare la coppia anteriore.

Dovresti anche ricordarti di utilizzare la stessa marca e modello di ammortizzatori per la parte anteriore e posteriore. Questo è il motivo per cui le persone di solito acquistano solo quattro nuovi ammortizzatori perché vogliono passare a ammortizzatori di qualità superiore invece di acquistare semplicemente un altro paio di ammortizzatori originali che sono stati installati con il loro Xterra.

Inoltre, se stai cercando di mettere al primo posto il tuo veicolo e di investirci in modo che duri a lungo, trarrai grandi vantaggi dalla modifica di tutti e quattro gli ammortizzatori. Cambiare tutti e quattro gli shock significa che hai ripristinato la durata degli shock su tutti e quattro, e ora dureranno insieme e incontreranno problemi insieme. Semplifica la vita rispetto alla sostituzione degli ammortizzatori anteriori di tanto in tanto, dovendo sostituire solo gli ammortizzatori posteriori l’anno prossimo e avere sempre ammortizzatori nuovi e più vecchi che lavorano insieme.

Come Posso Sapere Se I Miei Shock Stanno Fallendo

Questa è una domanda importante perché determinerà se è necessario modificare gli ammortizzatori o se è possibile continuare a guidarli per un po’.

Ecco alcuni segnali rivelatori che i tuoi shock non funzionano come dovrebbero ed è tempo di prenderne di nuovi:

  1. Paraurti rimbalzante
    Questo è un segno che i tuoi ammortizzatori potrebbero non funzionare. Noterai che il paraurti rimbalza, ma puoi anche fare questo rapido test per esserne sicuro. Spingi verso il basso gli angoli della tua Nissan Xterra. Se il veicolo continua a rimbalzare anche dopo averlo lasciato andare, è necessario sostituire gli ammortizzatori. Una buona scossa impedirà al veicolo di rimbalzare quasi immediatamente.
  2. Una corsa difficile Di
    solito noterai quando la corsa diventa troppo sgradevole. Ti sentirai stanco e dolorante anche dopo un breve viaggio in auto su strade che prima erano lisce. Questo di solito significa che la tua corsa non è molto fluida e che i tuoi ammortizzatori si sono arrugginiti o hanno smesso di funzionare. Il modo migliore per ripristinare quella corsa fluida e burrosa che amavi era sostituire gli ammortizzatori.
  3. Perdite di olio
    Un altro segno di shock non funzionanti sono le perdite di olio nel veicolo.

Conclusione

Non sai nemmeno di cosa è capace la tua Nissan Xterra una volta che ottieni gli ammortizzatori giusti! Rimarrai sbalordito dai nuovi shock e goditi il viaggio. Non c’è niente di sbagliato negli ammortizzatori originali, ma è una situazione vantaggiosa per tutti ottenere la tecnologia più aggiornata e le proprietà anticorrosione per gli ammortizzatori sostitutivi.

Sebbene tu possa scegliere alla cieca uno qualsiasi degli ammortizzatori della nostra lista (dato che sono tutti ad alte prestazioni), i migliori ammortizzatori ti serviranno in base a come utilizzi maggiormente la tua Nissan Xterra, per la guida quotidiana, la guida fuoristrada o il trasporto e il traino . Ci auguriamo che tu sia stato in grado di fare la tua scelta per gli ammortizzatori dal nostro elenco dei 4 migliori ammortizzatori sul mercato per Nissan Xterra.