Come Sigillare Un Condizionatore D'aria Da Finestra In 7 Semplici Passaggi

Sia che tu viva in uno spazio in affitto, sia che preferisca semplicemente rinfrescare la stanza in cui trascorri la maggior parte della tua giornata, le unità finestra vincono sull’aria centrale. Può essere difficile installarli.

Dopo aver trovato l’unità della dimensione giusta, la domanda successiva è come sigillarla in posizione?

Ho messo insieme una guida passo passo per rispondere a questa domanda per te, quindi continua a leggere. Quando avrai finito sarai in grado di installare e sigillare il tuo nuovo condizionatore d’aria da finestra come un professionista.

O almeno, supervisionalo come un professionista.

Per sigillare il condizionatore da finestra una volta che è correttamente posizionato e bloccato in posizione, è necessario sigillare sia l’esterno che l’interno. Utilizzare mastice esterno all’esterno dell’unità ma utilizzare guarnizioni impermeabili all’interno.

Questa è la linea di fondo, e entrerò più in dettaglio in seguito. Ma prima, per coloro che si stanno interrogando sull’intero processo di installazione, ecco dalla A alla Z l’installazione e la sigillatura di un condizionatore d’aria per finestre.

Prima Che Inizi

Innanzitutto, controlla che ci sia una presa di corrente a 3 poli vicino alla finestra. La maggior parte delle unità di condizionamento dell’aria ha solo un cavo lungo massimo 1,8 m. Le prolunghe non devono essere utilizzate con i condizionatori da finestra e potrebbero invalidare la garanzia.

Assicurati di avere tutti gli strumenti necessari per l’installazione.

I produttori possono consentire una prolunga se è classificata per gli elettrodomestici.

Assicurati di avere a portata di mano:

  • Qualcuno che ti aiuti a sollevarlo se necessario
  • Il manuale del proprietario
  • Un cacciavite
  • Metro a nastro
  • Matita
  • Qualunque siano le staffe e le viti incluse nella confezione (assicurati di avere tutte le parti che dovresti avere)
  • Forbici (opzionale a seconda dell’unità)
  • Sverniciatura (se inclusa con un condizionatore d’aria)

Prima di tentare di installare qualsiasi cosa, dovresti anche assicurarti che le tue finestre siano in buone condizioni . Il tuo condizionatore dovrà essere sostenuto dalle finestre. Se i telai sono danneggiati o marci, dovresti risolverli immediatamente.

Assicurati che il davanzale della finestra sia stato ripulito da qualsiasi detrito che potrebbe impedire un aggancio sicuro e rendere più difficile la sigillatura.

Infine, assicurati di seguire tutte le raccomandazioni del produttore.

Come Installare Un Condizionatore Da Finestra?

Come Installare Un Condizionatore Da Finestra

Come accennato in precedenza, potresti aver bisogno di un paio di mani in più per questo lavoro, poiché le unità di condizionamento delle finestre tendono ad essere pesanti.

Sigilla la tua finestra per evitare perdite d’aria

Assicurati di fare tutto il possibile per installare correttamente l’unità. In tal modo, in primo luogo, riduci le possibilità di perdite d’aria. Significa che ci sono meno possibilità che tu debba preoccuparti di come sigillare un condizionatore d’aria da finestra.

Passaggio 1. Passaggio 1.

Dovrai individuare il centro delle finestre a una o due ante. Queste finestre si aprono e si chiudono allo stesso modo su e giù. Puoi usare il metro o la matita per segnare il centro della cornice.

Segna la parte inferiore e centrale del tuo condizionatore d’aria.

Centrare il tuo condizionatore d’aria assicurerà che ogni pannello laterale possa raggiungere i lati della tua finestra.

Passaggio 2. Passaggio 2. Collegare Il Weather Stripping

Se il tuo condizionatore d’aria includeva la sverniciatura, è il momento di collegarlo. L’applicazione di questo è un passaggio importante per sigillare correttamente l’unità.

Passaggio 3. Passaggio 3.

Se si tratta di un condizionatore da finestra nuovo di zecca, ci sono buone probabilità che le estensioni siano già state attaccate all’unità. Se non sono attaccati, possono essere usati per scivolare nei canali laterali.

Passaggio 4. Passaggio 4.

Questo è un punto importante da ricordare. A seconda di dove vivi, potrebbe essere legale avere staffe di montaggio che supportino il tuo condizionatore d’aria da finestra . Puoi trovare parentesi e informazioni online.

Installa le staffe fornite con l’unità. Segui le istruzioni del produttore. E poiché eravamo principalmente interessati a sigillare il condizionatore d’aria della finestra, ecco un altro consiglio.

Potresti aver ricevuto la sverniciatura come parte dell’acquisto. È inoltre possibile posizionare una striscia sotto l’unità . Assicurati di averlo se non lo è già.

Un altro punto sulle staffe di montaggio. Dovrebbero essere installati in modo da consentire al condizionatore d’aria della finestra di inclinarsi leggermente. Dovrebbe essere sufficiente affinché la condensa scarichi verso il basso a terra.

Passaggio 5. Impostare e fissare il condizionatore d’aria in posizione

Potrebbe essere necessario richiedere l’assistenza di qualcun altro per sollevare carichi pesanti.

Sollevare l’unità sul telaio della finestra, quindi far scorrere l’estremità posteriore sulle staffe. Assicurati di far combaciare i segni di centraggio che hai fatto in precedenza. Una volta posizionato, abbassare l’anta della finestra superiore fino a quando non incontra l’unità. Ciò fornirà stabilità.

Seguire le raccomandazioni del produttore per fissare l’unità in posizione.

Passaggio 6. Fissare I Pannelli A Fisarmonica

Una volta che tutto è a posto, sposta i pannelli laterali verso il telaio della finestra. Fatto ciò, fissali con le viti.

Passaggio 7. Sigilla Il Condizionatore D’aria Della Finestra In Posizione

Passaggio 7 Sigilla il condizionatore d'aria della finestra in posizione

Come accennato all’inizio, è necessario sigillare il condizionatore d’aria della finestra sia all’interno che all’esterno.

Se hai seguito i passaggi precedenti, avrai già posizionato la guarnizione sotto e ai lati dell’unità . Se sei qui solo dopo il fatto per fare qualche sigillatura extra, la scelta è tua. Estrarre l’unità e posizionare un po’ di guarnizione sotto di essa ora, o semplicemente posizionarne un po’ ai lati e in alto.

La protezione dalle intemperie aiuterà a colmare eventuali lacune più grandi e impedirà all’aria calda di entrare e all’aria fresca di fuoriuscire.

Per ottenere la perfetta tenuta all’esterno dell’unità, utilizzare mastice esterno su tutto il perimetro.

Un’alternativa alla sverniciatura è l’isolamento in schiuma spray . Il tipo che prendi in un tubo da Lowes o Home Depot. Va bene applicare direttamente il condizionatore d’aria se non si prevede di rimuoverlo.

Se installi e rimuovi il condizionatore d’aria stagionalmente, tieni presente che la schiuma spray è difficile da rimuovere. Un suggerimento è quello di riempire gli spazi vuoti con un sacchetto di plastica e poi spruzzarci sopra la schiuma.

Infine, puoi utilizzare plexiglass, isolamento rigido o persino compensato su entrambi i lati del condizionatore d’aria. Soprattutto se le estensioni della fisarmonica non sono abbastanza lunghe. Prendi ciò che non ti serve e usa i suggerimenti di sigillatura di cui sopra.