Sostituito Il Sensore O2 E Hanno Ancora Il Codice

Puoi aspettarti di risolvere il tuo problema se hai avuto problemi con la tua auto e hai sostituito i sensori O2. Può essere frustrante recuperare i codici di errore dopo aver sostituito i sensori O2.

Molte persone hanno la brutta esperienza di dover sostituire inutilmente un sensore di O2. La maggior parte delle volte, se sostituisci il sensore O2 e vedi ancora il codice di errore, è un segno che non c’era nulla di sbagliato. Possiamo aiutarti a evitare di spendere soldi inutili per le parti eseguendo controlli di base per la risoluzione dei problemi.

A volte, le persone sostituiranno il sensore O2 più di una volta solo per scoprire che un’altra parte era difettosa dall’inizio. È importante controllare tutte le parti e assicurarsi di escludere altre possibilità. Esploreremo diverse opzioni per determinare cosa potrebbe essere andato storto.

Ho un codice di errore anche se ho sostituito il mio sensore O2. Come mai?

Esistono diversi motivi per cui potresti ancora visualizzare un codice di errore anche dopo aver sostituito il sensore O2.

  • Cattivo cablaggio
  • Tubi di scarico che perdono
  • Candela o iniettore di carburante difettosi
  • Convertitore catalitico difettoso

Forse non stai lottando con il sensore O2, ma il sensore di velocità della ruota ti sta dando problemi. In tal caso, ti consigliamo di leggere questo articolo qui.

I 4 Principali Motivi Per Sostituire Il Sensore O2 E Avere Ancora Il Cod

Questi codici sono i più comunemente usati in questa situazione. Probabilmente vedrai P0134, P38 e P39. Tuttavia, potresti anche vedere P0420. Sebbene questi codici non indichino un problema specifico, possono suggerire la causa principale. Queste sono solo alcune delle parti che possono essere esaminate in modo da poter fare la diagnosi da soli. Anche se consigliamo sempre di avere opzioni fai-da-te per la riparazione e la sostituzione, ci sono momenti in cui il problema è troppo complesso o grave per essere risolto.

Anche se alla fine devi portare le tue parti da un meccanico, ti fa risparmiare un sacco di tempo, ambiguità e denaro ora che sai cosa deve essere riparato. Puoi evitare di essere costretto a sostituire parti costose o non necessarie ricercando tu stesso il problema.

Motivo N. 1: Cablaggio Errato

Abbiamo incluso questo motivo come il primo poiché è il più semplice da risolvere e risolvere. Se hai un cablaggio errato, non importa quanto bene o quanto male stia funzionando il tuo sensore O2: poiché il codice di errore persisterà costantemente.

Forse ti starai chiedendo a quali cavi mi riferisco. I tuoi sensori di O2 sono dotati di quattro fili. Questi fili sono collegati ai sensori di O2 e al computer. Gli altri fili sono collegati a un dispositivo responsabile del riscaldamento del veicolo a basse temperature per massimizzare la funzionalità.

Quello che succede nel tempo è che questi fili possono essere danneggiati da usura, condizioni meteorologiche estreme o persino corrosione. Questo è il pericolo di montare cavi di qualità scadente: smettono di funzionare in modo ottimale e quindi tendiamo a incolpare le parti più grandi per il problema.

Soluzione: dai un’occhiata da vicino ai quattro fili. Non sarà difficile identificare eventuali problemi con i fili. I cavi rotti sono abbastanza facili da individuare e sarai in grado di vedere se sono stati bruciati o carbonizzati. È anche facile identificare i fili corrosi.

L’unica opzione è procurarsi i cavi sostitutivi e farlo da soli. Ovviamente bisogna fare molta attenzione quando si cambiano i fili: quindi se non avete esperienza con questo tipo di sostituzione, affidatevi a un professionista per fare il lavoro. Risparmierai comunque acquistando i cavi da solo.

Motivo N. 2: Perdite Dai Tubi Di Scarico

Molte persone presumono erroneamente che il sensore O2 e i tubi di scarico non siano collegati. Questo è ovviamente errato. Una delle cose principali che accadono con un tubo di scarico che perde è che i gas di scarico e le sostanze inquinanti hanno l’opportunità di fuoriuscire. Tuttavia, l’ossigeno può anche fuoriuscire nei tubi dalla stessa posizione. Se quell’ossigeno è in grado di viaggiare a monte, verrà rilevato dai sensori di O2 e questo verrà registrato come codice di errore.

Soluzione: la soluzione a questo problema è abbastanza semplice. Una volta trovata la perdita nei tubi di scarico, l’unica cosa che devi fare è ripararla o sostituirla. È importante concentrarsi sulla questione perché non puoi fare ipotesi sulla perdita. Potrebbe essere utile cercare un secondo parere.

Se la perdita è troppo grave per essere riparata, vale la pena sostituire l’intero sistema. Un sistema di scarico sostitutivo può rendere la tua auto più potente e fornire un migliore risparmio di carburante.

Motivo N. 3: Candela O Iniettore Di Carburante Difettosi:

C’è anche una buona possibilità che la causa del problema sia semplicemente una cattiva candela o un iniettore di carburante. Questo è ciò che potrebbe essere successo: se un iniettore di carburante o una candela si guastano, il cilindro si accenderà male. Ci sarà ossigeno in eccesso che circolerà intorno ad esso. Se il sensore O2 viene a conoscenza di questo, penserà che viene iniettato meno carburante. Di conseguenza, una quantità eccessiva di carburante può finire per bruciare nel convertitore catalitico, il che può essere molto dannoso per l’intero veicolo.

Soluzione: dovrai confermare che un cilindro si è davvero acceso in modo errato e quindi concentrarti anche sul fatto che sia difettosa la candela o l’iniettore di carburante. Sfortunatamente, non puoi fare molto a casa, quindi ti consigliamo di portarlo da un professionista.

Motivo N. 4: Convertitore Catalitico Difettoso

Questa è la parte più costosa dell’auto da sostituire. Ti consigliamo vivamente di verificare se c’è un altro componente da incolpare prima di sostituire il convertitore catalitico.

Sebbene non sia comune come altri problemi, può comunque essere fatto. Il tuo meccanico potrebbe suggerirti di sostituire il catalizzatore. Ottieni un secondo parere. )

Conclusione

Non importa quale sia il problema: cablaggio o tubi di scarico difettosi, candele, candele, iniettori di carburante, catalizzatori o pompa del carburante: tutti possono essere riparati facilmente. Non dovresti passare più di una settimana in totale con la diagnosi, le sostituzioni, i secondi pareri e altro ancora. Se ti sei accorto di aver sostituito il sensore O2 senza motivo: non scoraggiarti! Il nuovo sensore O2 aumenterà la durata della vita del veicolo. In bocca al lupo!