Quanto Durerà Un Cuscinetto Ruota Dopo Che Inizia A Fare Rumore?

I cuscinetti delle ruote di un’auto richiedono generalmente una manutenzione ridotta. I cuscinetti delle ruote non sono garantiti per durare per sempre. Se sei curioso di sapere quanto durerà il cuscinetto della ruota prima che si rompa completamente, questo è il posto che fa per te.

Ci sono molti fattori che possono influenzare la risposta a questa domanda. Non dovresti correre rischi quando si tratta di sicurezza.

Di solito, un cuscinetto ruota dura da 1000 a 1.500 miglia dopo che inizia a fare rumore. Puoi anche considerare fattori come l’intensità del rumore, la natura dello stesso, il chilometraggio della tua auto e le tue condizioni di guida. influiscono anche sulla durata di un cuscinetto ruota rumoroso.

I cuscinetti delle ruote hanno una durata media di circa 80.000-100.000 miglia o 130.000-160.000 km . Anche se la vita reale dei cuscinetti delle ruote dipenderà dalla loro qualità e dalle condizioni in cui guidi la tua auto.

Se senti strani ronzii o echi dai cuscinetti delle ruote, ciò potrebbe indicare un guasto nei cuscinetti delle ruote. E in questo caso il rumore generalmente aumenta ad ogni chilometro percorso.

Questa situazione peggiora se la tua auto non ha lubrificazione. Se la tua auto accelera quando i cuscinetti delle ruote fanno rumore, può surriscaldarsi e causare una corsa traballante. È possibile evitare che ciò accada lubrificando i cuscinetti delle ruote e guidando a una velocità inferiore a 64 km/h.

Le auto con cuscinetti delle ruote rumorosi in genere viaggiano tra 1k e 1,5k miglia prima di guastarsi. Questa gamma può variare da un’auto all’altra e dipende da diversi fattori come la strada su cui stai guidando, le condizioni di guida, il chilometraggio, ecc.

È meglio portare immediatamente l’auto da un meccanico ( non guidare ad alta velocità mentre lo fai ) o cambiare da solo i cuscinetti delle ruote.

Soluzione: alla fine i cuscinetti delle ruote si guasteranno, ma puoi comunque guidare per un po’ di tempo. Anche se non si guastano all’istante, alla fine dovrai sostituirli. Sostituire i cuscinetti delle ruote della tua auto sarebbe abbastanza facile. Tuttavia, devi assicurarti di utilizzare il toolkit appropriato per il lavoro. Di seguito è riportato un video tutorial per aiutarti a sostituire i cuscinetti delle ruote della tua auto:

Altrimenti, porta la tua auto da un meccanico professionista per la diagnosi e la sostituzione dei cuscinetti delle ruote.

Trovare La Fonte Del Rumore

Prima di iniziare a sostituire i cuscinetti delle ruote della tua auto, devi diagnosticare quali cuscinetti delle ruote sono difettosi. Per fare ciò, segui i passaggi seguenti:

Il Rumore è Debole All’inizio Ma Diventa Più Forte Mentre Continui A Guidare:

In questo caso, nota se il rumore prodotto suona come pneumatici che sfregano sulle strisce sull’autostrada. Potrebbe anche suonare come carte che sbattono contro i raggi di una bicicletta . Se il rumore è così, forse il sigillo del cuscinetto della ruota è rotto .

Il rumore si attenua quando si fa oscillare l’auto a sinistra:

Per spostare il peso dell’auto a sinistra, guidare a 40 mph. Assicurati di non far girare l’auto senza controllo. Se il rumore dei cuscinetti delle ruote diventa più debole quando si gira a sinistra, ciò indica un danno sul cuscinetto della ruota destra . Se il suono diventa più debole quando si gira a destra, è probabile che il danno sia sul cuscinetto della ruota sinistra.

Controlla le gomme.

Ricorda che anche i cuscinetti delle ruote danneggiati possono emettere un suono simile se i pneumatici della tua auto sono stati usurati in alcune aree . Quindi, è meglio controllare le gomme una volta per essere sicuri.

Cause Dietro Un Cuscinetto Ruota Rumoroso

È importante comprendere le cause dei rumori dei cuscinetti delle ruote per prevenire problemi futuri e migliorare la cura della tua auto.

Installazione Impropria

L’uso di strumenti errati come un martello o una chiave a impulsi per l’installazione del cuscinetto della ruota danneggerà l’esterno e persino l’interno del cuscinetto dell’estremità della ruota. Ciò comporterà la rottura del cuscinetto della ruota prima del dovuto.

Inoltre, se il cuscinetto della ruota è stato sostituito con uno nuovo ma hai ancora gli accessori originali, non sarà sicuro da usare. Ciò può aumentare l’usura e potrebbe anche causare un incidente d’auto.

Strade Povere

Quando si guida su strade dissestate, un cuscinetto ruota deve resistere a molta forza d’urto. Puoi urtare il cuscinetto della ruota colpendo un dosso o guidando su una buca. può esporre il cuscinetto della ruota a danni da impatto. Questa pressione regolare sui cuscinetti delle ruote può alla fine causarne il guasto. Potresti vedere i cuscinetti sviluppare ammaccature, crepe, ecc. Alla fine si romperanno, causando più danni alla ruota.

Condizioni Di Guida Difficili

Se porti regolarmente la tua auto su strade fangose o guidi in acque profonde, anche queste possono contribuire al cedimento dei cuscinetti delle ruote. Contaminanti come polvere, detriti stradali, acqua o fango possono entrare nei cuscinetti delle ruote e sporcare il grasso. Nel tempo, questa pratica consumerà i cuscinetti delle ruote della tua auto.

Incidenti

Gli incidenti possono capitare e non sono sempre evitabili. È importante assicurarsi che tutto sia in ordine dopo un incidente. Il motivo dei rumori potrebbe essere semplice come una leggera ammaccatura nelle ruote. Per evitare problemi come questo, è importante sostituire i cuscinetti delle ruote il prima possibile.

Alterazioni Auto

Molti proprietari di auto provano a montare cerchi più grandi sulle ruote, ottengono pneumatici con pareti filettate più basse, molle di sospensione, ammortizzatori, ecc. Questi possono imporre livelli di carico più elevati sui cuscinetti delle ruote e accelerare l’usura. Quindi, dovresti preferire usare solo quei cerchi, pneumatici, molle e ammortizzatori che sono stati specificati dal marchio automobilistico. Ciò assicurerà di non esporre i cuscinetti delle ruote a pressioni non necessarie.

Ultimi Pensieri

Questo è tutto ciò che possiamo dirti sull’aspettativa di vita di un cuscinetto ruota dopo che fa rumore. Non è possibile darti un preventivo esatto. Guidare con un cuscinetto ruota difettoso può causare un incidente e il tuo assicuratore può rivendicare la negligenza del conducente, soprattutto se hai continuato a guidare nonostante tu abbia notato il problema .

In tal caso, dovresti guidare la tua auto a 40 mph e poi portarla dal meccanico più vicino. Altrimenti, portalo a casa e cambia tu stesso il cuscinetto della ruota. Speriamo che questo aiuti!