Quale primer per automotive dovrei usare per coprire la vecchia vernice? Questa è una delle domande che spesso ci vengono poste qui e che avremmo affrontato oggi.

Dovresti prima considerare quale primer utilizzerai se prevedi di dipingere la tua auto.

Tuttavia, ci sono due approcci per ridipingere un’automobile. Hai due opzioni quando si tratta di riverniciare gli interni/esterni di un’automobile e/oi suoi motori. Uno è applicare una nuova vernice su quella esistente, oppure puoi rimuovere quella vecchia preparando l’area prima di applicare quella nuova.

Qualunque sia il processo che desideri seguire, hai bisogno del primer giusto, e questo è ciò che tratteremo in questo post.

Puoi Applicare Un Primer Direttamente Sulla Vecchia Vernice?

La risposta diretta è Sì!

C’è un’eccezione.

La vernice non deve essere allentata prima di applicare il primer su una vecchia vernice nuda. Se sono presenti vecchie scaglie di vernice sulla superficie, è necessario preparare la superficie prima di applicare il primer e la nuova vernice.

Questa preparazione comporterà la raschiatura della vecchia vernice e l’utilizzo della carta vetrata appropriata per levigare la superficie e garantire che il metallo sia esposto per una migliore adesione con il primer.

Rust-Oleum è senza dubbio uno dei migliori marchi quando si tratta di vernici e primer. Questo primer è appositamente progettato per l’uso su parti e carrozzerie di automobili.

Amiamo il legame che fornisce. Questo primer garantirà che la tua vernice rimanga forte e abbia un aspetto professionale. Utilizzato per adescare le automobili, funziona con la maggior parte delle lacche e smalti per auto.

Sia che tu stia dipingendo su vecchie pitture o dipingendo su metallo nudo, questo primer farà un ottimo lavoro.

È compatibile con tutte le vernici per auto perché è a base di olio. Il primer si asciuga al tatto in 15 minuti e offre una buona copertura. Se si utilizzano più mani, sarà necessario applicare ciascuna mano a intervalli di 15 minuti.

Il primer è disponibile in 12 once. contenitore spray e coprirà fino a 12 piedi quadrati. Puoi coprirlo con qualsiasi finitura.

Professionisti

  • Questo primer è facile da usare
  • Offre una buona copertura
  • È conveniente
  • Si asciuga velocemente

Dupli-Color è un altro produttore impressionante di cui sarai certo quando acquisti un prodotto da loro.

Agisce come primer e riempitivo. Riempirà e coprirà graffi leggeri e imperfezioni sulle superfici della tua automobile grazie alla formulazione automobilistica hi-build.

Questo primer ti darà una superficie liscia e resistente alla ruggine.

Funziona perfettamente su metallo, fibra di vetro e legno. Non puoi sbagliare con questo prodotto, che sia per scopi esterni o interni.

Può essere utilizzato in qualsiasi parte del tuo cellulare. Puoi cambiare il colore della tua auto o mantenerla dello stesso colore con una finitura grigia piatta.

È disponibile in un contenitore spray da 312 g con un eccellente getto e offre un’eccellente copertura.

Professionisti

  • Ti lascia con una superficie liscia e resistente alla ruggine
  • Si sta asciugando rapidamente
  • Riempie graffi leggeri e piccole imperfezioni superficiali
  • Offre un’ottima copertura

Come Applicare Un Primer Per Auto Sulla Vecchia Vernice

Questi sono i passaggi per applicare un primer per auto sulla tua vecchia vernice.

È risaputo che prima di applicare un primer, dovresti prima raschiare via la vecchia vernice dal corpo dell’oggetto che intendi dipingere. Questo aiuterà il primer ad aderire e a formare un buon legame.

Se la vernice ha ancora un bell’aspetto e ha aderito bene, non è necessario eseguire alcun lavoro di preparazione come faresti per una superficie arrugginita. Questi sono i passaggi da considerare.

Passo 1 :

Se la superficie, o meglio ancora, la vecchia vernice non è lucida, avrai bisogno di carta vetrata per carteggiare la superficie. In questo modo il primer e la vecchia vernice hanno una superficie sufficiente per legarsi insieme.

Passo 2

Spruzzare il primer sulla superficie del veicolo. Poiché i primer consigliati qui sono in bomboletta spray, l’applicazione è facile.

Cercare di applicare strati sottili entro un intervallo di tempo di 15 minuti fino a ottenere la consistenza desiderata. A seconda dello stato della superficie, potrebbe essere necessario applicare tra 2 e 5 mani.

Passaggio 3:

Una volta che il primer si è asciugato, puoi applicare la vernice.

In genere applicherai un primer alla vecchia vernice e poi dipingerai la nuova mano su di essa.

È essenziale anche tenere presente che per uno qualsiasi di questi primer per autoveicoli, si consiglia vivamente di utilizzare vernici a base di olio.