Guida Passo Passo Su Come Dipingere Le Pinze Dei Freni Con Un Pennello

Se hai le pinze dei freni arrugginite, c’è tutta la tendenza a rovinare l’aspetto dei cerchi dei pneumatici e dell’impianto frenante.

Possono essere modificati, ma non è l’unica opzione. Costerà anche di più e non funzionerà se continui a cambiarli così spesso.

Il modo migliore e più conveniente per ripristinare quell’aspetto straordinario della ruota è dipingere le pinze dei freni.

Devo Verniciare Le Pinze Dei Freni?

Ecco la grande domanda. Verniciare le pinze dei freni fa male?

Non è una cattiva idea dipingere le pinze dei freni. Per evitare futuri fallimenti o complicazioni, c’è un modo per farlo bene.

La vernice non deve essere applicata all’intera pinza. Non dovresti dipingere aree sensibili delle pinze. Questo può portare al sequestro.

Le pinze dei freni possono essere molto calde, quindi è importante utilizzare solo vernici ad alta temperatura. La migliore vernice per pinze sono le vernici ad alto calore.

La Migliore Vernice Per Verniciare Le Pinze Dei Freni

La Migliore Vernice Per Verniciare Le Pinze Dei Freni

1. Vernice resistente al calore ad alta temperatura POR-15

Se desideri utilizzare i pennelli, questa vernice è adatta. Con una capacità di temperatura fino a 1200F, il tuo lavoro durerà a lungo perché in genere un buon calibro funzionante non supererà i 300F. Tuttavia, in alcuni casi molto rari, può arrivare a 1000F.

Non solo questa vernice funzionerà per le pinze, ma può anche essere utilizzata su quasi tutto ciò che richiede una vernice ad alta temperatura.

Puoi scegliere tra tre colori: Flat Black, Manifold Grey e Aluminium.

Le pinze dei freni verniciate a spruzzo con vernice sono un’opzione migliore rispetto alla spazzolatura.

La vernice ad alta temperatura di Rustoleum è una delle più popolari in questa classe ed è ideale per questo tipo di pittura.

Il prodotto viene fornito in una bomboletta spray da 340 g e offre una buona copertura. Un solo contenitore può essere sufficiente per spruzzare tutte le pinze della tua auto.

Questa vernice ti darà un design elegante e una finitura liscia. Questa vernice ha una resistenza al calore di 900F ed è adatta a tutti i tipi di pinze dei freni.

Oltre ad abbellire le tue pinze, è formulato per resistere alla polvere dei freni e alle alte temperature che possono essere prodotte da condizioni di frenata dure.

Le vernici proteggono le pinze dei freni dalla ruggine e ne prolungano l’aspettativa di vita. È anche facile e comodo da spruzzare, grazie alla sua tecnologia Any angle spray.

È disponibile nei colori nero e rosso, che risulta essere la scelta migliore per verniciare le pinze dei freni delle auto.

Detto questo, di seguito sono riportate le cose di cui avrai bisogno per dipingere le pinze dei freni con un pennello:

  • Set di pennelli

La vernice può essere applicata alle pinze in due modi. Puoi farlo quando le pinze sono ancora sui cerchi, oppure puoi dopo averlo rimosso dalla posizione.

Discuteremo come farlo utilizzando entrambi i metodi.

Come Rimuovere Le Pinze Dei Freni E Verniciarle

Questo sarà il modo migliore per dipingere le pinze. Tuttavia, dovresti avere un’idea preliminare di come smontarli e accoppiarli rispettivamente prima e dopo la verniciatura.

Non ci sono molte differenze nel processo tra la verniciatura quando sono ancora sui cerchi e quando vengono rimossi.

La rimozione delle pinze per la verniciatura renderà più facile manovrare la strada per raggiungere tutte le aree che richiederanno la verniciatura per salire.

Dopo aver rimosso le pinze, seguire i passaggi nella sezione successiva.

Come Dipingere Le Pinze Dei Freni Senza Rimuoverle

Pulizia Delle Pinze Dei Freni Per La Verniciatura

Pulisci prima le pinze. Per rimuovere eventuali scaglie di ruggine o polvere dalle pinze, utilizzare la spazzola metallica.

Questi fiocchi cadranno dal corpo della tua pinza. Dovresti dedicare del tempo a spazzolare accuratamente la pinza.

Usa Il Detergente Per Freni

Usa il detergente per freni

Puoi spruzzare il detergente per freni da un flacone spray. Applicalo intorno alla pinza del freno spruzzandoci attraverso.

Questo è utile per rimuovere qualsiasi liquido dei freni, grasso, olio e altri contaminanti dalle pinze dei freni.

Puoi lasciarlo asciugare rapidamente, quindi dovrai prepararti per la fase successiva.

Levigatura

Sono necessari due tipi di carta vetrata. Questo dipenderà dalla quantità di ruggine.

Se le tue pinze hanno molta ruggine, puoi usare una carta vetrata più grossa come la carta vetrata a grana 230.

Usalo per levigare la superficie delle pinze finché non diventa un po’ più liscia. Per ottenere una finitura più liscia, applicare sulla superficie carta vetrata a grana 600.

Pulisci La Superficie Con Alcool Isopropilico

Applicare l’alcol sulla superficie della pinza utilizzando un tovagliolo di carta o un altro panno. Se l’applicazione sembra buona, lasciare la pinza per qualche minuto in modo che l’alcol sia evaporato.

Verniciare Le Pinze Dei Freni

Puoi usare il nastro per pittori per coprire le aree vicino ai calibri su cui non vuoi dipingere.

Apri il contenitore della vernice e usa il pennello per applicare intorno alla superficie. Un pennello in schiuma è migliore perché puoi applicare più vernice ed è più facile da pulire.

Puoi applicare più mani fino a ottenere la finitura e la consistenza desiderate. Lascia asciugare per al massimo un’ora, o il tempo specificato nella descrizione della vernice.

Precauzioni Di Sicurezza Da Osservare

Per essere sicuri quando dipingi, ci sono alcune precauzioni di sicurezza.

La manipolazione delle pinze può essere pericolosa a causa della ruggine su di esse. Indossare i guanti. Questo proteggerà anche le tue mani da macchie di vernice.

Dovresti sempre indossare una maschera respiratoria, anche se stai usando vernici spray o pennelli.

Domande Più Frequenti

Che Tipo Di Vernice Usi Sui Dischi Dei Freni Delle Pinze Dei Freni?

Le vernici ad alto calore sono le migliori per le pinze dei freni.

È Possibile Verniciare Le Pinze Dei Freni Durante La Rimozione?

Puoi dipingerli senza rimuoverli. Comprendiamo lo stress che deriva dallo smantellamento. Ma usare questo metodo potrebbe non essere comodo e potresti non riuscire a raggiungere tutte le parti delle pinze negli angoli stretti.

Qual è L’aspettativa Di Vita Media Della Vernice Per Pinze?

Qual è l'aspettativa di vita media della vernice per pinze

Tutto dipende da quanto è buono il lavoro. Puoi aspettarti che un lavoro di alta qualità duri dai tre ai quattro anni.

Riesci A Verniciare Le Pinze Dei Freni Con Vernice Normale?

Non dovresti usare la vernice normale per le pinze dei freni o qualsiasi parte dell’auto che si surriscalda. Rustoleum offre un rivestimento spray specifico per le pinze dei freni. Puoi scegliere di usarlo o usare qualsiasi vernice ad alta temperatura.