Le Viti Della Targa Non Usciranno. Come Rimuoverli?

Se le viti non si staccano, anche compiti semplici come rimuovere la targa della tua auto possono essere frustranti. Se non sai come rimuoverli, può essere frustrante. Non preoccuparti, questo articolo ti aiuterà a capire perché le viti della targa non verranno fuori e fornirà anche metodi per rimuoverle.

I motivi principali per cui le viti della targa non escono è perché sono arrugginite, sono bloccate troppo saldamente o sono strappate . Queste situazioni possono essere affrontate utilizzando diversi metodi, come il calore, l’aceto, il calore e il calore.

4 Modi Per Risolvere Le Viti Della Targa Non Verranno Fuori

– Con aceto o olio penetrante

Metodo 1. Spruzzare olio penetrante sulle viti:

Sarà molto più facile rimuoverli. Lascia riposare l’olio per circa 15 minuti prima di iniziare a svitare le viti. L’olio penetrante è solitamente disponibile in un flacone spray con ugello. Ciò consente di ottenere olio direttamente sulle viti e di non dover pulire l’area circostante. Per allentare ulteriormente le viti, spruzza dell’olio penetrante sul retro della targa.

Metodo 2. Utilizzo dell’aceto:

L’aceto può essere utilizzato per molti scopi, incluso l’allentamento delle viti della targa che si sono arrugginite. L’aceto è eccellente per rimuovere la ruggine. Tutto quello che devi fare è mettere dell’aceto bianco sulla vite arrugginita. Un panno può anche essere imbevuto di aceto e usato per strofinare le viti.

Lascia che le viti si arrugginiscano per un po’. Quindi, prova a svitarli con un cacciavite. Puoi anche rimuovere la ruggine con una spazzola d’acciaio allentando le viti e versando altro aceto (se necessario).

Metodo 3. Metodo 3.

A volte, non è facile rimuovere le viti arrugginite. Potresti anche usare un avvitatore a impulsi in grado di produrre un’elevata coppia di rotazione. Queste viti funzioneranno meglio se sono state oliate con oli penetranti.

Nota: dovresti considerare di indossare occhiali di sicurezza per proteggerti dai danni poiché l’uso di una chiave a impulsi può rompere le viti arrugginite della targa. Se non vuoi danneggiare le viti, un avvitatore a impulsi è la tua ultima risorsa.

Via Calore

Il calore può essere utilizzato per rimuovere le viti della targa che sono ostinate o difficili da togliere. Puoi riscaldare le viti per espandere il metallo e poi raffreddarle per renderle comprimibili e rimuoverle.

Strumenti richiesti:

  • Sgrassante o detergente a base d’acqua
  • Cacciavite
  • Usa acqua fredda
  • Estintore e guanti in pelle (per la sicurezza)

Passaggio 1 . Se le viti sono arrugginite, utilizzare un po’ di sgrassante a base d’acqua o detergenti per allentarle. L’olio penetrante e altre sostanze chimiche sono altamente infiammabili. Se non vuoi acquistare uno sgrassante, puoi crearne uno fai-da-te a casa usando bicarbonato di sodio o aceto.

Passaggio 2 . Inizia a scaldare le viti con una torcia. Quando la vite diventa rossa, è necessario spegnere la fiamma. Non devi scaldare troppo la vite.

Passaggio 3 . Ora spruzza le viti con acqua fredda. Questo li contrarrebbe rapidamente. È necessario ripetere il processo di riscaldamento e raffreddamento circa 3 o 4 volte finché le viti non si allentano.

Passaggio 4 . Prendi un cacciavite per rimuovere le viti dalla targa una volta che si sono allentate.

Nota: dovresti sempre tenere un estintore nelle vicinanze mentre provi questo metodo. Per evitare incidenti, assicurati di seguire tutte le precauzioni di sicurezza. Per prevenire la possibilità di appiccare un incendio, utilizzare guanti di sicurezza in pelle.

– Con Un Utensile Rotante (per Viti Spellate)

Con un utensile rotante per viti spellate

Se le viti della targa sono spellate, non avrai una scanalatura per inserire il cacciavite e allentarle. La procedura seguente ti aiuterà in questa situazione.

Prendere in considerazione l’uso di guanti o occhiali protettivi. Questi sono essenziali per proteggere le tue mani mentre usi un utensile elettrico.

Strumenti:

  • Olio penetrante
  • Cacciavite
  • Guanti in pelle e occhiali protettivi (per protezione).

Passaggio 1. Utilizzare un utensile rotante con il giusto tipo di attacco adatto a realizzare una scanalatura delle dimensioni della testa di un cacciavite.

Passaggio 2 . Ora puoi usare i metodi di cui sopra come sgrassante e oli penetranti. Per allentare le viti.

Passaggio 3 . Dopo aver allentato le viti, puoi rimuoverle dalla targa. Aggiungere altro lubrificante se necessario. Puoi anche usare lo strumento rotante per espandere la scanalatura se è troppo stretta per il tuo cacciavite.

– Utilizzare Un Cacciavite A Testa Piatta E Una Morsa (se Le Viti Continuano A Girare Ma Non Escono)

Se le viti non girano o non si staccano, dovrai raggiungere le estremità delle viti.

Strumenti richiesti:

  • Morse e pinze
  • Cacciavite
  • Spray d’olio penetrante

Passaggio 1 . Per ispezionare la parte posteriore della targa e le estremità delle viti, aprire il portellone.

Passaggio 2 . È possibile rimuovere un pannello/piastra che copre le viti posteriori e il gruppo del fermo estraendolo con la mano.

Passaggio 3 . Ora potrai vedere il gruppo del fermo del cancello posteriore, le estremità posteriori e le viti.

Passaggio 4 . Tenere le estremità delle viti dall’interno del portellone con morse o pinze e girare le viti all’esterno con un cacciavite.

Dai un’occhiata al nostro articolo sulle 5 migliori vernici per cornici arrugginite. Queste vernici proteggeranno la tua auto dalla ruggine e la coloreranno.

Avvolgendo

Ora hai una chiara comprensione del motivo per cui le tue targhe non escono e cosa puoi fare per risolverle. Puoi seguire il metodo che desideri in base al problema con la vite della targa. Se devi utilizzare utensili elettrici, assicurati di seguire le precauzioni di sicurezza. Inoltre, dovresti considerare di sostituire le viti della targa arrugginite con viti della targa in acciaio inossidabile poiché non catturano la ruggine.