Le 7 Migliori Motoseghe A Gas Da 36 Cm Nel 2022: Recensioni

Puoi acquistare una motosega a gas da 36 cm per svolgere il tuo compito.

Ma non sai quale prendere? Se sì, sei atterrato nel posto giusto.

Ci sono molte opzioni per motoseghe sul mercato. È facile essere sopraffatti. Siamo qui per aiutare.

Questo articolo contiene le migliori motoseghe a gas da 36 cm . Spero che ti semplifichi la vita. Per aiutarti a fare la scelta migliore, ho incluso una guida all’acquisto dettagliata.

Per darti quante più informazioni possibili prima che tu prenda la tua decisione finale, ho anche creato un confronto dettagliato.

Quindi iniziamo

Tabella Di Confronto

Puoi confrontare rapidamente le migliori motoseghe a gas da 36 cm se sei di fretta e non hai il tempo di leggere recensioni dettagliate.

Vantaggi Dell’utilizzo Di Una Motosega A Gas

Esistono molti tipi e modelli di motoseghe.

Le motoseghe Power Gaz sono i modelli più potenti, rispetto ad altri modelli. La catena gira più velocemente di qualsiasi altro modello e può tagliare qualsiasi spessore di legno.

Lunghezza della barra di guida Ci sono diverse opzioni quando si tratta di lunghezza. Questo ti permette di scegliere la migliore barra di guida per il tuo lavoro. La lunghezza massima di una lama per motosega alimentata a gas è di 183 cm o 1,8 m.

Mobilità Puoi usare la tua motosega per tagliare o potare qualsiasi posto tu voglia.

Sicurezza Oltre ad essere potenti, le motoseghe a gas sono dotate anche di molte caratteristiche di sicurezza avanzate progettate principalmente per salvaguardare l’utente. Solo pochi modelli hanno un freno catena attivato dall’inerzia che arresta la rotazione della catena quando si verifica un contraccolpo.

Più opzioni I modelli di motoseghe a gas sono più popolari di altri modelli, quindi ci sono molte opzioni. È facile trovare il modello a gas giusto per te senza dover regolare o sacrificare alcuna funzionalità. Sono disponibili opzioni limitate tra cui scegliere quando arriva ai modelli a batteria o elettrici.

Le Migliori Motoseghe A Gas Da 36 Cm

1. Motosega A Gas Husqvarna 120 Mark II Da 36 Cm (la Nostra Scelta N. 1)

Husqvarna è un noto marchio di motoseghe a gas. E offre anche varie opzioni per motoseghe pesanti come quella presente in questo articolo.

La sega a gas 120 Mark II di Husqvarna è stata classificata al 2° posto in questo articolo perché offre così tanto per il prezzo.

Questa motosega a gas è coperta da una garanzia di 2 anni e ha una qualità costruttiva decente.

Questa motosega pesa solo 22 kg, il che è un grande vantaggio. È leggero a soli 22 kg, il che lo rende facile da portare in giro. Questa motosega ha anche un sistema di tensionamento rapido che la rende molto maneggevole.

La motosega ha molte altre funzioni utili come l’erogazione automatica dell’oliatore. Questo assicura che duri per lunghi periodi.

Specifiche

Professionisti

Contro

  • Difficile iniziare

2. Motosega A Gas Remington RM4214CS Da 36 Cm

Remington è un marchio di fiducia negli utensili elettrici. Producono anche varie motoseghe elettriche ea gas. Questa è l’opzione migliore se stai cercando la migliore motosega a gas da 36 cm che offra un buon rapporto qualità-prezzo.

Poiché ha la lama più lunga, la sega a benzina Remington RM4214CS è al primo posto in questo articolo. Ottieni una dimensione della lama di 36 cm o una lunghezza della catena in questa motosega che è molto più alta rispetto ad altre opzioni presenti in questo articolo. Questa motosega a gas è alimentata da un motore a benzina da 42 cc. puoi aspettarti una grande prestazione di taglio.

La garanzia di 2 anni su questa motosega è inclusa. Tuttavia, la qualità di questo elettroutensile è eccellente. Ottieni anche funzioni utili come un’impugnatura estremamente comoda ed ergonomica in questa motosega che la rende più facile da usare, più manovrabile e più confortevole.

Specifiche

Professionisti

3. Motosega A Gas Remington RM4214 Rebel Da 36 Cm

Abbiamo ancora un’altra opzione di motosega a gas di Remington in questo articolo in quanto offre così tante opzioni là fuori. Anche questa motosega a gas è costruita per durare. Questa motosega a gas è costruita per durare.

La lama da 36 cm del Remington RM4214 è piuttosto affilata e può essere utilizzata per tagliare facilmente gli alberi. Viene fornito con un motore a benzina da 42 cc. Poiché è un modello alimentato a gas, può facilmente tagliare il legno. Viene fornito con una garanzia di 2 anni. Questa garanzia è inferiore a quella di altri modelli elettrici della stessa classe.

Gli oliatori automatici assicurano che la tua catena sia sempre lubrificata. Ciò impedisce potenziali punti di rottura o pizzicamento.

Abbiamo adorato il Remington perché era facile da usare. L’impugnatura ergonomica riduce notevolmente le vibrazioni e lo fa sentire meno affaticato dopo lunghe ore.

Specifiche

Professionisti

4. Motosega A Gas Poulan P3314 Da 36 Cm

Poulan è un noto marchio di utensili elettrici con un’elevata valutazione dei clienti. Il gas Poulan P3314 può essere un’ottima scelta se stai cercando una motosega affidabile e conveniente.

Questa motosega a gas è molto popolare. Ha un punteggio elevato a causa delle sue prestazioni di taglio. Come dice il nome, in questa sega a gas ottieni una lama da taglio da 36 cm.

Come dice il nome, è dotata di una grande lama da 46 cm alimentata da un motore da 33 cc. Per questo motivo può fornire ottime prestazioni di taglio. L’impugnatura di questa motosega offre un’ottima presa per tagliare gli alberi con precisione.

Il filtro dell’aria della motosega mantiene pulito il motore e ne assicura il buon funzionamento nel tempo. L’impugnatura antivibrante di questa motosega è abbastanza comoda ed ergonomica.

Specifiche

Professionisti

Contro

5. Motosega A Gas Blue Max 2.260.890 Cm

Blue Max è una marca meno conosciuta di sega a gas che offre molte funzioni utili.

Il motore da 45 cc taglierà quasi tutto ciò che gli lanci con una velocità massima di 10.500 giri / min, ti darà una finitura straordinaria in pochissimo tempo.

Questa motosega è dotata di un sistema di accensione ad avviamento rapido (CDI), quindi anche nei giorni più freddi puoi essere certo che sarai in grado di farla prendere vita, questo riduce anche notevolmente le possibilità di lesioni dovute all’avviamento a strappo.

L’impugnatura antivibrante facilita il controllo della sega e riduce al minimo l’affaticamento durante il taglio del legno. Questa motosega dispone anche di un sistema automatico di alimentazione dell’olio per la catena della barra, che la mantiene sempre lubrificata.

Specifiche

Professionisti

6. Motosega A Gas ECHO Da 36 Cm

ECHO, un altro marchio giapponese di utensili elettrici, offre opzioni convenienti per i suoi clienti. Pesa 4 kg. È facile da usare e trasportare.

Questa motosega viene fornita con 5 anni di garanzia per i consumatori e una garanzia commerciale di 1 anno insieme a una qualità costruttiva decente. È abbastanza sicura e comoda da usare grazie alle sue caratteristiche di sicurezza a basso contraccolpo.

Altre caratteristiche utili includono un sistema di erogazione dell’olio motore automatico/regolabile e un serbatoio del carburante da 318 g che assicura che continui a funzionare bene nel tempo.

L’impugnatura antivibrante rende questa motosega molto comoda da usare. E il suo controllo di arresto rapido garantisce che questa motosega a gas sia sicura da usare.

Specifiche

Professionisti

7. ICS 576153 680ES 36cm Motosega Da Taglio Per Calcestruzzo Alimentata A Gas

La motosega a gas da 36 cm che abbiamo menzionato in questo articolo è un’opzione decentemente alimentata da ICS. Questa marca di utensili elettrici è relativamente nuova. Come ti aspetteresti, produce anche motoseghe a gas, come quella in questo articolo.

Questa motosega ha un motore da 75 cc che taglierà quasi tutto ciò che le lanci con una velocità massima di 9.500 giri/min, ti darà una finitura straordinaria in pochissimo tempo.

Le catene TwinMAX sono disponibili su questa motosega. Forniscono un’interfaccia utente più comoda.

Specifiche

Professionisti

Cosa Considerare Prima Di Acquistare La Migliore Motosega A Gas Da 36 Cm

Può essere difficile restringere le tue opzioni se sei nuovo nell’acquisto di una motosega. Quindi, devi considerare alcuni fattori mentre scegli una motosega. Di seguito sono riportati alcuni fattori che ti aiuteranno a scegliere la motosega a gas giusta per te.

1. Potenza

Rappresenta la cilindrata del motore.

È una semplice regola che più potente è un motore, maggiore è il suo numero. I motori efficienti possono affrontare compiti pesanti e impegnativi come l’abbattimento di alberi di grandi dimensioni. Ricorda che le macchine con più potenza saranno più pesanti.

I motori piccoli sono i migliori se devi spostarti molto o eseguire attività da leggere a moderate. Il modo più semplice per determinare la potenza di una data motosega è guardare la valutazione CC o la capacità di un motore. Ci sono due opzioni principali per motoseghe a gas, motori 40 CC o 60 CC. Un motore da 60 cc è molto più efficiente di uno da 40 cc.

Una motosega con potenza compresa tra 24cc e 64cc è l’ideale per un uso occasionale o residenziale. È meglio assumere un professionista se devi tagliare legno pesante.

2. Velocità Lama

Molti utensili elettrici hanno informazioni sulla velocità e la direzione delle loro teste o lame. FPS sta in piedi al secondo, che indica quanto velocemente si muove la tua motosega.

Puoi scegliere tra motoseghe a gas con 4000 RPM o 5500 RPM e da 30 FPS a 40 FPS. Ciò consente tagli più rapidi e consente di tagliare rapidamente i rami con la motosega.

3. Peso

È fondamentale soppesare le varie opzioni prima di iniziare a confrontarle.

4. Sistema Frenante A Catena

Anche dopo anni di esperienza, potresti riscontrare qualche contraccolpo. Questa è una brusca spinta rotazionale della lama della motosega verso l’utente.

Ciò può accadere quando la punta si incastra in un oggetto duro o quando la catena viene pizzicata tra due pezzi durante il taglio.

Un modello con un sistema di freno a catena sarà migliore di uno senza. Ciò eviterà eventuali lesioni. Questa funzione di sicurezza impedisce la rotazione della catena quando si verifica un contraccolpo. Esistono due tipi di questa funzione: manuale e ad attivazione inerziale.

  • Freno catena manuale La catena si fermerà quando tocca la barra davanti al manubrio superiore.
  • Freno della catena attivato dall’inerzia La catena smetterà di girare se incontra una barra di forza verso l’alto brusca. Questa opzione non richiede il contatto fisico per attivare il freno della catena. Di solito è azionato da un meccanismo interno.

Entrambi sono abbastanza sicuri per motoseghe alimentate a gas. Tuttavia, i freni a catena attivati possono costare di più.

5. Tipo Tendicatena

Le catene per motoseghe possono gestire compiti estremamente difficili. Devi assicurarti che vengano regolati regolarmente. Ciò è particolarmente importante per le nuove motoseghe. La catena si allungherà di più quando è nuova.

Ogni motosega ha il suo modo di impostare la tensione.

Scrench Tendicatena Scrench può essere descritto come una chiave combinata e un cacciavite. Questo strumento viene utilizzato per regolare il bullone o la vite e serrare la catena.

  • Tendicatena senza attrezzi Questa opzione non richiede alcun attrezzo. La manopola regola la tensione della catena. Per questo motivo è chiamata senza attrezzi.

6. Punte Di Instabilità

Il taglio e la potatura di alberi pesanti è un compito comune per le persone che preferiscono utilizzare motoseghe a gas.

Dovrai inserire le punte nel tronco dell’albero per sostenere la macchina durante il taglio.

7. Maniglie

Esistono due tipi di impugnature per motoseghe: posteriore e superiore. Il modello con impugnatura posteriore viene utilizzato per il lavoro a terra.

8. Funzioni Antivibranti

Questa funzione aiuta a ridurre le vibrazioni comuni quando si utilizza una motosega. Questa funzione consentirà all’utente di lavorare più a lungo. Riduce al minimo il disagio e l’intorpidimento.

9. Avviamento Assistito A Molla

È molto fastidioso avere una motosega a gas che richiede molti tiri per avviarsi. L’avviamento assistito a molla è un’opzione migliore per evitare questi problemi. Questa funzione riduce la forza di trazione necessaria per avviare la macchina. Questo rende il processo molto più semplice.

10. Blocco Acceleratore

Questi fattori renderanno difficile girare il blocco dell’acceleratore per avviare la motosega. Ciò impedisce il funzionamento accidentale.

11. Tipo Di Oliatore

La lubrificazione è importante in quanto aiuta a mantenere la lama e la catena in buone condizioni. La lubrificazione impedisce che i componenti si danneggino o si surriscaldino. La lubrificazione della barra e delle sedie è diversa per ogni motosega. Esistono tre tipi principali di lubrificazione. Non esiste un metodo unico è meglio di un altro. Tutto dipende dallo stile che preferisci. Di seguito abbiamo elencato una descrizione dettagliata di ciascun tipo di olio.

  • Oliatore manuale Qui è dove il pulsante viene utilizzato per oliare sia la barra che la catena. Ciò consente di controllare l’oliatura e la lubrificazione.
  • Oliatore fisso Questo olio fornirà una lubrificazione costante ai componenti della motosega.
  • Oliatore automatico (regolabile) È simile all’opzione precedente ma ha la capacità di regolare la lubrificazione. Fornisce una fornitura costante di olio alla barra e alla catena. È il più versatile dei due.

12. Costruisci

Il metallo è l’opzione più durevole e affidabile, in quanto ha una durata di vita più lunga. Sono tuttavia più costosi. Se hai un budget limitato, ti consigliamo una costruzione in policarbonato. Le versioni in metallo sono sempre più convenienti se hai i mezzi per pagare.

13. Compatibilità Degli Allegati

È meglio acquistare una motosega con più accessori, poiché le attività di lavorazione del legno sono varie. Per i pazzi, gli scortecciatori sono responsabili della pulizia dei tronchi e della loro preparazione per il taglio. La fresatrice consente di tagliare il legno in travi, assi e pannelli strutturali Alcune seghe possono attaccare i pali per estendere la loro portata. Questo può essere acquistato separatamente se è necessario tagliare o potare aree più alte dell’albero.

14. Extra

Molte motoseghe alimentate a gas non includono funzionalità aggiuntive come candele, candele, controlli di arresto, sistema di pulizia dello scarico e controllo di arresto.

15. Valutazioni Di Popolarità

Puoi trovare recensioni e valutazioni su ciascun prodotto per vedere come si comporta.

16. Prezzo

Il prezzo delle motoseghe a gas può variare da circa € 2.000 a oltre € 12.000 a seconda della loro popolarità e caratteristiche.

17. Durata E Garanzia

Se tagli troppa legna con la tua motosega a gas, potrebbe causare problemi. Alcuni modelli hanno una garanzia di 4 anni.

È possibile controllare la qualità costruttiva di una motosega a gas. Le motoseghe a gas che hanno una garanzia più lunga e una buona qualità costruttiva dureranno a lungo. È importante ispezionare il materiale della catena di una motosega. Le catene in metallo duro delle motoseghe a gas possono durare per molti anni senza la necessità di sostituirli.

Verdetto Finale

Nel corso degli anni è stata prodotta una grande varietà di motoseghe. Ci auguriamo che le nostre recensioni e la nostra guida per gli acquirenti ti aiutino a risolvere il flusso infinito di seghe. Dopo aver considerato tutti i fattori, la Remington RM4214CS è stata scelta come la migliore motosega a gas da 36 pollici . È potente e semplice da usare.

Per un’opzione dal buon rapporto qualità-prezzo, Husqvarna 120 Mark II sarebbe la nostra prossima scelta. Nonostante il suo prezzo basso, è conveniente e fa bene il suo lavoro. È leggero e ha un sistema di tensionamento automatico. Questa sega è una scelta eccellente per principianti e proprietari di case.

Potrebbero interessarti i nostri articoli sulle migliori motoseghe da 51 cm e 46 cm.