9 Attività Di Pittura Per Bambini Di 7 Anni

Quando i tuoi figli compiono 7 anni, adoreranno esplorare il suo lato artistico. I bambini possono conoscere l’arte sottile e l’espressione delle loro emozioni attraverso la pittura. La pittura è un ottimo modo per intrattenere i bambini e praticare le loro abilità artistiche. Quando si tratta di attività di pittura, provare nuove attività è un buon modo per godersi il processo creativo. Potresti cercare attività per dipingere con bambini di 7 anni che li tengano occupati.

Ecco nove attività di pittura per bambini di 7 anni che puoi fare con tuo figlio, che abbia 7 anni o meno. Se tuo figlio ama dipingere, queste opzioni per le attività di pittura per bambini di 7 anni forniranno un’ottima attività per entrambi.

La pittura è un ottimo mezzo artistico per bambini e adulti. È divertente, facile da imparare e ti dà l’opportunità di esplorare la tua creatività. Se stai cercando idee di pittura per bambini, puoi fare molte attività di pittura. Ecco 9 attività di pittura per bambini di 7 anni che puoi utilizzare a casa con tuo figlio che lo aiuteranno ad espandere le sue capacità artistiche.

1. Pittura Di Puntinismo Per Bambini

Vuoi sapere come dipingere l’arte del puntinismo con i bambini? Forse i bambini della tua vita sono un po’ piccoli per provare il puntinismo da soli, ma questa tecnica pittorica del puntinismo è divertente e produce bellissimi risultati anche con gli artisti più piccoli.

Di che cosa hai bisogno?

Pittura puntinismo: passaggi da seguire

Il primo passo è scegliere un disegno che vuoi dipingere. Per iniziare, disegna leggermente il tuo disegno su un cartoncino bianco. Assicurati di avere a portata di mano i colori acrilici in modo da poter utilizzare un cotton fioc per ogni colore.

Per i fiori, scegli due colori. Punteggia ciascuno dei tuoi fiori con un cotton fioc dopo averlo immerso nella vernice.

Ora siamo pronti per dipingere le colline dopo aver completato la pittura floreale. Usa il verde chiaro e brillante per dipingere le colline. Usa la punta aq per contrassegnare le colline in verde chiaro. Alcuni punti devono essere vicini tra loro e altri devono essere distanti per consentire il verde brillante. Una volta che hai finito di dipingere il verde chiaro, puoi dipingere il verde brillante su di esso.

Per dipingere al sole, scegli due tonalità di giallo. Quando inizi i punti, lascia degli spazi come fai per riempire gli spazi con il tuo secondo colore.

Usa due diverse tonalità di blu per dipingere il cielo. Completa i punti uno per uno. Finisci il tuo dipinto aggiungendo i raggi del sole usando gli stessi due colori gialli.

2. Pittura Di Fuochi D’artificio Per Bambini

Le stelle filanti sono un’attività preferita dai bambini. Amano vedere le luci brillanti che brillano nel cielo notturno e non vedono l’ora di vederle. I fuochi d’artificio sono sempre stati un affare e i bambini adorano dipingere i propri fuochi d’artificio.

Di cosa avrai bisogno:

Come dipingere i fuochi d’artificio: ecco i passaggi

Dovresti sempre avere a portata di mano vernice, carta e cartone. Dovresti rendere il cartone più rigido e avere alcuni pezzi leggermente piegati. In questo modo, i bambini potranno stampare una bella forma di fuochi d’artificio.

A seconda di come sovrapponi i colori dei fuochi d’artificio, le dimensioni del tuo cartone dovranno cambiare. Assicurati di avere una tavolozza di colori pronta per i tuoi bambini.

Fai una stampa sulla carta nera immergendo un pezzo di cartone nella vernice e trasferendolo su di esso. La ripetizione di questo processo creerà uno schema di fuochi d’artificio. Piegando il cartone, puoi accelerarlo.

Un fuoco d’artificio può essere stratificato con colori diversi. Questo può essere fatto con diverse dimensioni di cartone. In alternativa, puoi aggiungere un colore diverso al centro del fuoco d’artificio o alle estremità (o entrambi!).

Puoi utilizzare uno strumento di punteggiatura per aggiungere più colore e design una volta che sei soddisfatto dell’aspetto dei tuoi fuochi d’artificio. Usa l’estremità del pennello se non hai uno strumento di punteggiatura. Prima di utilizzare nuovi colori, lava gli strumenti di punteggiatura e i pennelli.

Pensa a diverse forme che puoi creare con i fuochi d’artificio. È così che hai creato le linee gialle su cartoncino giallo e le linee bianche su cartoncino curvo. Per ottenere quell’effetto davvero colorato, aggiungi più colori e punti.

Il fuoco d’artificio rosa sopra è stato realizzato con la stessa tecnica. Le linee rosa saranno ricoperte con pezzi di cartone più grandi e le linee gialle con pezzi più piccoli. Punta le linee gialle con un altro colore per aggiungere qualche dettaglio in più.

Stampa diversi disegni di fuochi d’artificio su pezzi di cartone e usa uno strumento di punteggiatura per aggiungere alcuni dettagli al tuo dipinto finché non sei soddisfatto.

Per finire il tuo dipinto, usa un vecchio spazzolino da denti per schizzare la vernice bianca. A seconda del tipo, potrebbe essere necessario diluire leggermente la vernice con acqua.

Usa lo spazzolino da denti per applicare una sottile nebbiolina bianca su alcune aree. Immergi lo spazzolino nella soluzione e poi passa il dito sulle setole. Questo dà al dipinto un tocco finale e migliora l’effetto dei fuochi d’artificio.

3. Facile Pittura Con Galaxy Spin Per Bambini

La pittura è sempre un’ottima attività da fare con i bambini, ma se stai cercando qualcosa di un po’ diverso, allora questa attività di pittura a rotazione della galassia per bambini di 7 anni è perfetta.

Di cosa avrai bisogno:

Easy Galaxy Spin Painting: passaggi da seguire

Per prima cosa, prepara la tua carta nera. Avrai bisogno di cartoncino per rendere possibile questo progetto. La carta più sottile non funzionerà bene e si attaccherà ai lati della centrifuga per insalata.

Idealmente, la carta dovrebbe riempire il più possibile il fondo. Anche il nostro ha raggiunto i lati.

In una centrifuga per insalata, metti la carta sul fondo. Metti un colore di vernice su ogni foglio di carta. Continua a piovigginare e spremere mentre procedi. È molto divertente spremere la vernice e farla girare in seguito per vedere i diversi motivi che crea!

I bambini non dovrebbero coprire la carta interamente con la vernice. È importante che ci sia molto nero visibile attraverso la vernice. Abbiamo anche usato la carta per disegnare cerchi e poi dipinti su di esso.

Il coperchio della centrifuga per insalata può essere utilizzato dai bambini per girare le loro creazioni. Soprattutto con i bambini più piccoli, potrebbe essere necessario mantenere stabile la centrifuga per insalata.

Sarai in grado di vedere la rotazione della tua galassia aprendo il coperchio. Dopo aver rimosso il coperchio della centrifuga, adagiare le carte della centrifuga per insalata su una superficie ad asciugare. Applicare gli schizzi bianchi per completare l’effetto galassia non appena lo spin art è completamente asciutto. Mescola un po’ di vernice acrilica bianca con acqua e mettila in un piatto o una tavolozza. Aggiungi un po’ d’acqua alla vernice per farla schizzare di più.

Puoi immergere un vecchio spazzolino da denti nella vernice e usarlo come pennello. Usa lo spazzolino da dito insieme alle setole dello spazzolino per creare schizzi sul dipinto tenendo lo spazzolino sopra con le setole rivolte verso il basso. Potrebbe essere necessario ripetere questo processo alcune volte per ottenere il risultato desiderato.

4. Un Capolavoro Di Van Gogh Dipinto

Dipingi uno straordinario capolavoro di Van Gogh e fai uscire i tuoi bambini dall’artista interiore con questa fantastica attività di pittura per bambini!

Di cosa avrai bisogno:

Passi per dipingere un bellissimo capolavoro di Van Gogh

Prepara prima il tuo foglio. Fissalo con del nastro adesivo su una tavola o un tavolo di legno. Di conseguenza, la carta non scivola e conferisce al prodotto finale una bella cornice. Questo passaggio non è obbligatorio.

Disegna uno schizzo a matita del tuo dipinto. I progetti includevano colline, cipressi e una luna. Abbiamo anche aggiunto alcune stelle con cerchi. Più semplice è meglio.

Dovresti iniziare dipingendo con un colore alla volta. Incoraggia i tuoi bambini a dipingere in modo denso. Ne trarranno vantaggio quando avranno bisogno di usare i fork.

Puoi iniziare a usare le forchette dopo aver dipinto una parte del dipinto. Usando una forchetta, crea diverse linee nella vernice. È divertente creare modelli sulla carta usando le forchette. Lascia che i bambini esplorino linee dritte, sinuose e ondulate. Abbiamo alternato la verniciatura con vernice spessa e lo spostamento con le forche durante tutto il processo.

Dipingi solo pochi tratti per mano di vernice quando la vernice si sta asciugando rapidamente per garantire che la forcella crei la consistenza desiderata.

Vuoi che tutto si asciughi in piano. Rimuovere tutto il nastro dei pittori.

5. Facile Pittura Per Vasi Di Fiori Fai-da-te Per Bambini

Questi semplici vasi di fiori dipinti a mano sono ottimi regali per i bambini che amano disegnare o dipingere. È abbastanza facile realizzare questo mestiere da solo. È un modo meraviglioso per loro di migliorare le loro capacità motorie e divertirsi allo stesso tempo.

Di che cosa hai bisogno?

Facile pittura fai-da-te per vasi di fiori: passaggi da seguire

Scegli il colore con cui vorresti dipingere i tuoi vasi. Mantieni la semplicità per renderlo facile per i bambini di 7 anni.

Dipingi la parte superiore della pentola e lasciala asciugare.

Durante il processo di asciugatura, dipingi la parte superiore del tuo piattino di argilla.

Dipingi il piattino e il fondo della pentola. Prima di utilizzare qualsiasi superficie, dovrebbe essere completamente asciutta.

La vernice acrilica per esterni non è sigillata, quindi non è necessario sigillarla. Se la tua vernice acrilica è solo una normale vernice acrilica, puoi semplicemente spruzzarla resistente alle intemperie in seguito. Tuttavia, è facile con la vernice per esterni e non è necessario sigillarla correttamente.

È ora di fare giochi di parole sulle piante! Ci sono tonnellate di giochi di parole sulle piante là fuori, quindi è stato divertente cercarli! Questo ti aiuterà a scegliere le parole giuste per descrivere i tuoi vasi di fiori dipinti fai-da-te. Volevamo che il testo fosse semplice in modo che i fiori potessero risaltare.

Puoi iniziare a dipingere il testo sul tuo vaso dopo aver scelto il tuo testo. Il nostro negozio di dollari locale aveva stencil staccabili che erano perfetti per il lavoro. Se non riesci a trovare gli stencil, è possibile utilizzare invece dei pennarelli. Anche i ragazzi e gli adolescenti a cui piace esercitarsi con le scritte a mano lo troverebbero un’ottima scelta. I pennarelli devono essere sigillati con un sigillante resistente alle intemperie se intendi usarli per scritte all’aperto.

Assicurati che mentre dipingi sulle lettere con lo stencil, rimuovi lo stencil prima che si asciughi. Altrimenti, la vernice sottostante si staccherà.

Dopo che i tuoi vasi di terracotta si sono asciugati, puoi piantare i tuoi fiori una volta che tutto il dipinto è finito.

6. Pittura A Conchiglia Con Acquerelli

Shell Painting è un’ottima attività di pittura per i bambini! È semplice, economico e pulito quando è fatto. Crea graziosi mestieri di conchiglie dipinte per un progetto artistico per le vacanze estive con i tuoi bambini.

Di che cosa hai bisogno?

Pittura a conchiglia con acquerelli: passaggi da seguire

Se hai un vassoio poco profondo o un piatto di carta, chiedi ai tuoi bambini di coprire la superficie con il sale da cucina.

Portare gli acquerelli insieme alle conchiglie e adagiarli sopra il sale.

I bambini possono dipingere su conchiglie come vogliono e in qualsiasi modello e colore scelgano.

Dopo aver dipinto i gusci, lasciarli asciugare completamente prima di usarli.

7. Per I Bambini, Stampa Del Tubo Del Tovagliolo Di Carta

7 Per i bambini stampa del tubo del tovagliolo di carta

Puoi realizzare stampe di tubi di tovagliolo di carta, che sono facili da fare con i bambini. I bambini e gli adulti possono dipingere queste meravigliose opere d’arte nella tua famiglia.

Di cosa avrai bisogno:

  • Tira fuori tutti i tovaglioli di carta
  • Ogni tovagliolo di carta per ciascuna delle vaschette di tovagliolo di carta vuote
  • Vernici in diversi colori
  • Una vecchia scatola di cartone
  • Colla
  • Un vecchio pennello per applicare la colla
  • Nastro o cordoncino opzionale

Passaggi per stampare un tubo del tovagliolo di carta

Momjunction.com

Incolla insieme i tubi vuoti del tovagliolo di carta per aiutare tuo figlio. Assicurati che tuo figlio copra il tubo con un tovagliolo di carta dopo averlo posizionato sopra.

Consenti a tuo figlio di spruzzare i colori nella scatola. Per rendere più facile per tuo figlio dipingere, scegli una scatola meno profonda. Incoraggia il tuo bambino a sperimentare colori audaci e interessanti in modo che la stampa sia più bella.

Dopodiché, chiedi a tuo figlio di posizionare il tubo del tovagliolo di carta su un lato della scatola di cartone. Quindi, chiedi a tuo figlio di arrotolarlo da un lato all’altro della scatola. Il tuo bambino delizierà vedere i colori combinarsi e formare nuovi motivi sul tubo.

Metti i tubi di carta assorbente sui lati ad asciugare dopo che sono stati stampati. Quando sono appesi con nastri o corde, fanno una bella decorazione murale.

8. Dipingere Con Sale E Acquerello Per Bambini

È molto divertente usare il sale e gli acquerelli con i bambini quando usano una tecnica di pittura a umido. Soprattutto, non c’è confusione! Puoi insegnare ai tuoi bambini come aggiungere sale e acqua agli acquerelli per creare vari effetti.

Di cosa avrai bisogno:

Pittura al sale e ad acquerello: passaggi da seguire

Crea uno sfondo chiedendo a tuo figlio di dipingere la carta con acquerelli in una varietà di colori.

Assicurarsi che il sale da cucina sia prontamente disponibile.

Il tuo bambino dovrebbe immediatamente cospargere di sale sull’acquerello dopo aver completato lo sfondo dell’acquerello.

9. Colare La Pittura Usando Gli Acquerelli Per Bambini

Ci sono molte attività di pittura colata che i bambini di 7 anni possono fare, ma questo articolo ti mostrerà come usare gli acquerelli per la pittura colata. Pour painting è un meraviglioso progetto ad acquerello che può essere utilizzato in età prescolare, all’asilo o in prima elementare.

Di che cosa hai bisogno?

Colare la pittura usando gli acquerelli: passaggi da seguire

Fissa la carta da acquerello su tutti i lati usando il nastro adesivo e chiedi a tuo figlio di posizionare la carta al centro del tabellone.

Una volta posizionata la carta, dì a tuo figlio di immergere il pennello nell’acqua e di dipingere direttamente sull’acqua.

Assicurati che ogni pezzo di carta sia completamente asciutto e che non ci sia acqua su di esso.

Lasciateli poi versare gli acquerelli sulla carta. Incoraggiateli a girare leggermente la tavola per permettere loro di stendere i colori. Ogni movimento dell’acquerello creerà un bellissimo motivo sulla carta. I colori si mescoleranno anche per creare nuove sfumature.

I tuoi bambini possono assemblare tutti gli strati di acquerelli che vogliono perché migliorerà la visibilità delle stampe.

Quando i tuoi bambini sono contenti del risultato finale, chiedi loro di inclinare la tavola in modo che tutta la vernice goccioli in un contenitore.

Prima di rimuovere il nastro adesivo dai lati della carta per acquerello, mettilo da parte e lascialo asciugare completamente.

Ultime Parole

La pittura è una delle migliori attività per i bambini e puoi star certo che impareranno di più in termini di sviluppo delle capacità motorie e di rafforzamento della coordinazione mano-occhio. Queste attività di pittura per bambini di 7 anni miglioreranno la loro creatività, pensiero e abilità artistiche. I materiali non devono costare molto. A volte, tutto ciò di cui hai bisogno è il più semplice degli articoli per la casa. Prima di iniziare, ci sono alcune forniture che dovresti avere a portata di mano ed è essenziale assicurarti di avere una superficie di pittura adeguata e che la stanza sia ben illuminata. Se queste cose sono a posto, allora sei pronto per goderti questa attività artistica con tuo figlio.

Tom è un blogger, artista e amante della tecnologia. Scrive sul blog sugli ultimi sviluppi dell’arte e condivide i suoi pensieri con i suoi lettori su com’è essere un artista oggi. Tom è stato affascinato dalla tecnologia fin dall’infanzia. Tuttavia, è stato solo quando ha compiuto 13 anni che si è reso conto di quanto possa essere divertente creare siti Web. Tom è un tipo creativo amante del divertimento e dell’avventura. Il suo blog è dove recensisce prodotti artistici e gadget tecnologici. Lo fa da più di 5 anni. Trascorre la maggior parte del suo tempo in studio, in spiaggia o esplorando nuovi posti.