13 Colori Di Vernice Attraenti Per Illuminare Una Stanza Buia

Anche se potresti avere un eccellente sistema di illuminazione elettrica, non può essere paragonato alla sensazione di luce naturale nella tua casa. I colori brillanti della vernice sono un ottimo modo per illuminare gli spazi bui come scantinati e soggiorni.

Naturalmente, non dovresti sempre accendere l’illuminazione elettrica perché devi risparmiare sui costi di gestione della tua casa e a tutti piaceranno i riflessi di queste lampadine.

Allo stesso modo, la verità è che, se hai usato un colore scuro per la tua stanza, sicuramente non raggiungerai il livello di illuminazione con la tua illuminazione interna.

Abbiamo compilato un elenco di colori della vernice che possono illuminare le stanze buie in modo che il tuo spazio sia sempre ben illuminato come desideri.

Elenco Dei Colori Della Vernice Per Illuminare Una Stanza Buia

1. Marrone Cioccolato

Il marrone cioccolato è un’ottima scelta se ami i colori scuri ma vuoi comunque illuminare il tuo spazio.

Il colore aggiunge bellezza alla stanza mentre fa risaltare il colore degli elementi decorativi nella stanza. È anche un colore caldo e fa sembrare la tua stanza più piccola e angusta.

La cosa buona è che si abbinerà alla maggior parte dei tuoi mobili marroni. Se sei un amante di più colori, puoi considerare di aggiungere qualche tocco di crema o color latte alle finiture della stanza per renderla ancora più attraente.

2. Grigio

Il grigio è un colore popolare per le pareti esterne ed interne. Se decidi di scegliere il grigio, scegli un colore più chiaro. Aggiungono bellezza ed eleganza alla tua casa mentre illuminano il tuo spazio vitale.

Il grigio, proprio come il bianco puro, non è selettivo. Può abbinare quasi tutti i colori.

Una cosa del grigio è che appare opaco quando è bagnato sulla superficie del muro, ma diventa luminoso e bello quando è asciutto. Accenti luminosi possono essere aggiunti a questo colore utilizzando accessori, lavori in legno e tessuti.

3. Blu Polvere

Ci sono molti colori blu disponibili. Sono disponibili molte opzioni blu, tra cui sky, baby e powder.

Il blu polvere è più chiaro di altri colori, il che lo rende un’ottima scelta per illuminare il tuo spazio. Questa è una buona opzione se hai decorazioni scure.

Il colore è caldo e non troppo acceso. Questo colore può essere abbinato a una varietà di mobili della tua casa. Un divano azzurro o un lenzuolo azzurro sarà un bel abbinamento per questo.

Arredi in legno scuro, dettagli bianchi nitidi e tonalità rosso intenso nella tappezzeria sono una grande combinazione che adorerai.

4. Arancio Caldo

Il colore arancione è il più popolare, ma ci sono molte opzioni. Se non vuoi che i tuoi figli lo vedano, la stanza sembrerà imbarazzante.

L’arancione caldo può essere abbinato a mobili marroni, indipendentemente dal fatto che siano marrone chiaro o scuro. Il colore ha anche un bell’aspetto se abbinato ad altri colori come bianco, crema e grigio. Puoi averli in un colore come il tuo tappeto o come finiture o decorazioni.

Senza dubbio, il colore arancione farà emergere facilmente creatività, calore e felicità in qualsiasi spazio abitativo.

5. Marlin D’argento

Il marlin d’argento sembra quasi un colore blu polvere. A volte può sembrare grigio a seconda di quanta luce gli viene data. Tuttavia, sembra più reale e attraente. Può rendere leggermente luminosa qualsiasi area della tua casa, anche su uno spazio scarsamente esposto alla luce naturale.

Il colore non è super brillante, quindi è per coloro che non vogliono una stanza molto luminosa e non amano nemmeno una stanza buia. Proprio come il grigio, si abbinerà a molti colori, quindi non sei limitato al tuo arredamento o ai tuoi mobili.

6. Verde Lime

Questo non è un colore popolare che troverai sulle pareti della maggior parte delle case, ma è un colore unico che può rendere la tua casa sbalorditiva. Questa è un’ottima scelta se ami i colori vivaci.

Non importa quanto possa sembrare scuro l’ambiente, il verde lime non solo illumina lo spazio, ma aggiunge anche eleganza alle tue zone giorno.

Il verde lime è adatto a qualsiasi stanza. Dal momento che non è popolare, farà risaltare la tua casa. Le finiture bianche e le decorazioni bianche sono attraenti sulle pareti dipinte di verde lime.

7. Rosa

Il rosa è senza dubbio uno dei colori della vernice per illuminare una stanza buia. Tuttavia, è selettivo per genere. Questo colore non è per tutti. Per le stanze dei bambini o per le donne, il rosa è un’ottima scelta.

Il rosa è una scelta naturale per le stanze in cui la luce solare è limitata. Il rosa può essere abbinato bene con i colori bianco e latte, che si tratti di mobili o biancheria da letto.

Non importa se usi la luce naturale o l’illuminazione interna elettrica sulle pareti rosa; ti fornirà una meravigliosa illuminazione.

Usa il rosa pallido e il colore delle conchiglie; starai bene.

8. Lavanda

La lavanda è una tonalità più chiara di viola, quindi se ami la regalità, allora ne hai una fantastica qui. Quando si tratta di scegliere i colori della vernice che illuminano le stanze buie, la lavanda è un’ottima scelta.

Non troverai questo colore in molte case, ma è solo una scelta di colori per far sì che la tua casa rimanga unica e diversa dalle altre.

È un colore caldo, ma puoi ottenere altri colori per abbinarlo. Abbina la lavanda con il nero, il grigio o il bianco per un look sofisticato.

9. Giallo Pallido

Ci piace che il giallo pallido non sia selettivo. Può essere utilizzato con qualsiasi colore. Questo potrebbe essere probabilmente il motivo in più per cui è un colore popolare per la maggior parte delle case.

Le pareti gialle completano qualsiasi tema decorativo. Il nostro suggerimento preferito per questo è l’utilizzo di elementi in legno bianco e toni caldi del legno per migliorare l’aspetto classico dei tuoi interni giallo pallido.

Il giallo pallido è la nostra scelta preferita di colori per dipingere per illuminare una stanza buia. Il colore che scegli si adatta al tuo scopo, che sia per il soggiorno, la sala da pranzo o il bagno.

10. Balletto Bianco

Se stai cercando un modo eccellente per illuminare la tua stanza, le vernici bianche sono una delle migliori opzioni per i colori. Tra tutti i colori bianchi, spicca il bianco balletto che risulta essere uno dei più utilizzati per tutte le zone della casa.

Il colore sarà eccezionale sui tuoi mobili esistenti e decorativi. Inoltre, fa risplendere la stanza quando viene illuminata da fantasiosi fulmini interni. Non è necessario cercare di fare brainstorming per altri colori che andranno con esso. Corrisponde a qualsiasi cosa.

11. Colore Crema

Il color crema è un’altra vernice eccezionale che darà alla tua casa un aspetto elegante mentre illumina ogni area scura dal riflesso. Il colore crema è la scelta migliore se stai cercando pareti bianche, ma non necessariamente una stanza specifica.

Una cosa che amiamo del colore crema è che è caldo e accogliente. È importante capire che i colori crema sono disponibili in molte sfumature. Per questo motivo, ti consigliamo di sceglierne uno più luminoso. Puoi sempre controllare una tavolozza di colori crema per fare la scelta migliore.

12. Colomba Bianca

Basta guardare il nome, puoi facilmente immaginare quale sarà il colore sulla tua parete. In genere, i colori bianchi sono troppo nitidi e, anche se vogliamo illuminare la nostra stanza, il colore bianco puro potrebbe non essere esattamente quello che vogliamo.

Le colombe bianche sono un colore bianco caldo. Non si comporteranno come i bianchi, ma agiranno in modo più mite. Questa è un’altra grande opzione per gli amanti del bianco che non vogliono un colore della parete bianco puro.

13. Ocra

Un altro colore adatto per stanze con scarsa illuminazione è questo. È un buon riflettore e illumina la stanza con la luce naturale che riceve.

L’ocra è disponibile in molti colori, dal marrone chiaro al dorato. È un colore antico, quindi il più delle volte trova la sua applicazione in ambienti tradizionali. L’ocra può aggiungere luminosità, energia e ricchezza a qualsiasi ambiente, proprio come gli altri gialli, ma è più sottile.