Ruud E Rheem: La Differenza Spiegata

La maggior parte delle persone non pensa al proprio sistema HVAC finché non viene danneggiato o deve essere sostituito.

Dal momento che queste unità possono durare anche 20 anni se ben mantenute, il mercato può cambiare molto quando torniamo ad esso. I marchi possono scomparire, fondersi o essere divisi. A volte, due marchi possono sembrare uno e viceversa.

Chiunque guardi il mercato oggi vedrà sia i prodotti Ruud che Rheem in vendita. A volte, sembra che non ci sia alcuna differenza tra loro. Qual è la differenza? In che modo Ruud e Rheem sono diversi?

L’industria HVAC, come la maggior parte delle altre industrie, si è fusa in modo che ci siano meno di una dozzina di produttori principali . Rheem Manufacturing Company produce sia prodotti Ruud che Rheem. Questi sono quasi gli stessi. Entrambi i marchi sono affidabili, efficienti e impegnati nell’innovazione.

Continua a leggere per saperne di più su questi marchi e su come scegliere il condizionatore d’aria centrale giusto per te.

Una Famiglia Di Marchi

La maggior parte dei marchi che vediamo oggi sono di proprietà di una manciata di grandi aziende.

Il modo in cui molti marchi vengono assorbiti dalle società madri si chiama consolidamento. Quattro marche di detersivo per i piatti sono di proprietà di Proctor & Gamble. Disney possiede anche il franchise di Star Wars e il Marvel Cinematic Universe. Paloma Industries possiede la Rheem Manufacturing Company, e attraverso di essa Ruud.

Rheem, tuttavia, ha costruito la sua fama in modo indipendente prima che Paloma acquistasse l’azienda. Ruud l’ha fatto prima che Rheem li comprasse. Entrambe le aziende hanno storie di innovazione e prodotti di qualità. Si stavano facendo un nome molto prima ancora di entrare nel settore dell’aria condizionata, figuriamoci se entravano nella stessa azienda.

Storia Di Ruuds

Edwin Ruud era un immigrato norvegese in America che sviluppò il primo scaldabagno automatico. Quando iniziò a produrlo nel 1889, l’acqua calda corrente era quasi sconosciuta, anche ai ricchi. Questo ha reso lui e la sua azienda un successo incredibile.

Sono trascorsi altri sessant’anni prima che l’azienda iniziasse a sviluppare apparecchi per il riscaldamento e il condizionamento dell’aria negli anni ’50.

Storia Dei Remi

La Rheem Manufacturing Company nasce nel 1925 in California. Originariamente era un produttore di fusti in acciaio e nel corso degli anni ha prodotto molti altri tipi di prodotti. Hanno iniziato a produrre apparecchi HVAC negli anni ’50, più o meno nello stesso periodo di Ruud.

Ruud era un concorrente, ma Rheem era in grado di volgerlo a proprio vantaggio. Hanno usato l’impianto Kalamazoo di Ruud per tutti i loro prodotti per il riscaldamento. Questa specializzazione è stata molto redditizia.

Paloma Interviene

Nel 1988, Paloma Industries, con sede a Nagoya, in Giappone, ha acquistato la Rheem Manufacturing Company. Paloma è un produttore di apparecchi a gas, con filiali in tutto il mondo.

Anche se non è indipendente, Rheem continua a innovare e modernizzarsi . Continua ad essere un leader pluripremiato nelle iniziative di sostenibilità. Anche il marchio Ruud ha preso questi impegni, lavorando per rispettarli entro il 2025.

Sapete come gli alimenti di marca a volte possono essere della stessa marca in una confezione diversa? I condizionatori d’aria Ruud e Rheem sono così simili che ciò che ottieni potrebbe dipendere da quale è più vicino. In risposta alla domanda sulla differenza tra i marchi, un appassionato di HVAC ha risposto a circa 8 miglia.

Con così tanti marchi impacchettati l’uno dentro l’altro come una bambola nidificante, può essere difficile capire cosa stai veramente ottenendo. Si spera che questa guida ti abbia aiutato a capire le differenze (e la grande sovrapposizione) tra i nomi Ruud e Rheem.

Cosa Cercare In Un Buon Condizionatore D’aria

L’acquisto di un condizionatore d’aria, che sia Ruud, Rheem o uno dei loro concorrenti, è un’opportunità entusiasmante, ma anche stressante. Ricorda, stai cercando di spendere migliaia di dollari per un elettrodomestico che potrebbe durare per decenni. Assicurati di fare la scelta giusta.

Per fortuna, il mercato è pieno di buone scelte. Ruud, Rheem, Carrier, Goodman, hai delle opzioni. Non esiste un’unica scelta giusta e non esiste una soluzione adatta a tutti. Tuttavia, ci sono alcune cose da tenere a mente quando si scelgono le opzioni.

  • Prendi la giusta dimensione: forse la cosa più importante da ricordare, i condizionatori d’aria sono fatti per raffreddare dimensioni specifiche di stanze o case. Sia le piccole unità come i condizionatori da finestra che i condizionatori d’aria centrali dovrebbero essere dimensionati esattamente per le tue esigenze.

Scegli la dimensione più adatta al tuo spazio e alle tue esigenze.

  • Invita un professionista ad aiutarti a dimensionare il tuo condizionatore. Non si tratta solo di metratura. Potresti aver bisogno di caratteristiche come soffitti alti, molta luce solare o scarso isolamento per fare la differenza nelle dimensioni dell’AC. Dai un’occhiata al nostro calcolatore delle dimensioni dell’aria condizionata per finestre per farti un’idea. Per questo motivo, una valutazione professionale della tua casa può aiutarti a capire quali sono le tue reali esigenze.
  • Guardati intorno: l’installazione centralizzata dell’aria è un lavoro che richiede professionisti. Quando cerchi il tuo appaltatore, ottieni preventivi da almeno due o tre aziende locali. Per assicurarti di capire in cosa ti stai imbattendo, ricontrolla le loro valutazioni con The Better Business Bureau.
  • L’efficienza è importante: i prodotti classificati Energy Star possono stimare il costo di gestione di un condizionatore d’aria. Quello che potresti non sapere è che la valutazione SEER è un numero ancora più importante! Un punteggio di 14 SEER è il minimo che dovresti avere, ma 20 o più ti renderanno una macchina molto efficiente. Questo può farti risparmiare soldi seri nel corso degli anni. La famiglia media spende metà della bolletta energetica per il controllo della temperatura!
  • Calmalo: anche se non troverai molti condizionatori d’aria che possono onestamente affermare di essere silenziosi, non vuoi che un motore a reazione ruggisca ogni volta che raffreddi la tua casa. Prestare attenzione ai livelli di rumore delle unità interne e delle finestre.
  • Mantienilo accessibile: anche se vuoi che il tuo condizionatore d’aria sia fuori mano, vorrai arrivarci un paio di volte all’anno, anche solo per cambiare il filtro. Non dovrebbe essere bloccato dietro un albero o in una finestra che richiede una scala.
  • Scegli le tue campane e fischietti: vuoi un raffreddamento intelligente programmabile dal tuo telefono? Un sistema di raffreddamento a zone basato su serrande? Questa è l’occasione migliore per ottenere le funzionalità che ti fanno più comodo.

Esistono molti sistemi HVAC intelligenti che possono essere controllati dal telefono

Sia Rheem che Ruud ti suggeriscono di lavorare con un professionista, e hanno ragione! Dovresti sempre consultare il tuo appaltatore per quanto riguarda l’assistenza a lungo termine anche dopo aver acquistato il condizionatore d’aria. La maggior parte delle aziende offre un piano di manutenzione, che può farti risparmiare molto lavoro.

È importante sottolineare che, come con la maggior parte degli apparecchi (e della salute umana), prevenire è meglio che curare. Un professionista è in grado di individuare i problemi prima che diventino seri. Questo ti aiuterà a risparmiare denaro e ad allungare la vita del tuo condizionatore.