Recensione Swanson Framing Wizard T001WZ

Swanson ha preso un vecchio quadrato di inquadratura e lo ha trasformato in uno strumento di layout 5 in 1 chiamato T001WZ Framing Wizard. Il nuovo strumento mette al primo posto lo spazio e la funzionalità! Non devi preoccuparti di dove dovresti tenere la tua vecchia piazza. Con questo strumento, puoi semplicemente piegarlo a metà e gettarlo nella borsa degli attrezzi. Può essere utilizzato come triquadrato, mitra, inquadratura o cercatore angolare, nonché come guida per sega.

Swanson ha preso il vecchio quadrato dell’inquadratura e lo ha trasformato in uno strumento di layout 5 in 1 pieghevole che chiamano T001WZ Framing Wizard. Il nuovo strumento mette al primo posto lo spazio e la funzionalità! Dimentica di cercare di capire dove tenere la tua vecchia piazza; ora che hai questo a disposizione, puoi piegarlo a metà e metterlo nella borsa degli attrezzi. Può essere utilizzato come triquadrato, mitra, inquadratura o cercatore angolare, nonché come guida per sega.

Il nostro strumento di prova è arrivato in una confezione blisterata che ti permetteva di toccare lo strumento ma proteggeva tutte le piccole parti dalla perdita. Lo Swanson T001WZ Framing Wizard è realizzato in alluminio di alta qualità con rivestimento duro anodizzato in un colore blu brillante. I contrassegni dello strumento sono incisi al laser su alluminio, rendendoli facili da leggere. È inclusa una chiave a brugola per consentirti di riportare il quadrato nella sua posizione originale di 90 gradi in caso di smarrimento. Per aggiungere ulteriori funzionalità, c’è una linguetta di layout rimovibile che ha una vite a testa zigrinata in modo da poterla collegare alla procedura guidata per l’inquadratura e aiutare nel layout di spaziatura dei montanti di 30 cm e 41 cm. Un pratico manuale di riferimento e di istruzioni è incluso come ultimo articolo nella confezione. Copre la maggior parte degli aspetti dell’inquadratura, incluso il layout del tetto e delle scale, e include suggerimenti specifici per la procedura guidata per l’inquadratura.

Durante i nostri test di questo strumento, abbiamo notato alcune cose interessanti. Il primo era che non puoi buttare via il tuo vecchio quadrato dell’inquadratura, o almeno devi mantenere una sorta di quadrato intorno che puoi usare come strumento di prova per assicurarti che la procedura guidata dell’inquadratura sia vera e quadrata. Le regolazioni sono facilmente effettuate dalla piccola vite a brugola che si trova alla base della cerniera. Inizialmente abbiamo dovuto impostare la nostra piazza solo quando l’abbiamo ricevuta e non è cambiata nel corso del nostro tempo utilizzandola. Sospettiamo che, poiché l’alluminio è un metallo morbido, alla fine si usurerà e quindi dovrà essere regolato di nuovo. Inoltre, ti suggeriamo di non aprire la squadra con la frusta poiché ciò causerebbe un’usura eccessiva della cerniera e del punto della vite di fermo causando l’apertura della squadra di oltre 90 gradi. Ti consigliamo di controllare l’ortogonalità del Framing Wizard di tanto in tanto. Sul campo, un modo semplice per controllare la precisione del quadrato è aprire completamente il braccio oscillante fino alla completa apertura, posizionarlo su una tavola con il bordo rialzato ben stretto contro la tavola e tracciare una linea retta. Quindi, capovolgi il quadrato e traccia un’altra linea retta. Il quadrato sarà preciso se le linee si incrociano.

Alcuni degli altri usi molto utili che abbiamo provato con il nostro Inquadratura guidata sono stati quello di calcolare l’inclinazione di un tetto esistente, trovare gli angoli quando si inquadra un nuovo tetto e anche stendere alcune scale. Ovviamente alcuni di questi non sarebbero stati così facili da fare con un quadrato normale, ma è stato facilmente realizzato con il Framing Wizard grazie alla sua capacità di rotazione. Tuttavia, vorremmo che l’Inquadratura guidata potesse bloccare gli angoli.

Conclusione

Pensiamo che Swanson T001WZ Framing Wizard sia uno strumento ben fatto che serve sicuramente a molti scopi. Ci piace vedere strumenti multiuso, ma comunque facili da usare. Il Framing Wizard è compatto e durevole, combinando molte funzioni in un unico strumento. Per la nostra valutazione delle prestazioni abbiamo assegnato a questo strumento un 7/10 a causa della sua utilità e anche se avremmo ottenuto un punteggio più alto se avesse avuto un modo per bloccare positivamente un angolo. Per la nostra valutazione di valore abbiamo assegnato al Framing Wizard un 8/10 perché, per il prezzo, rappresenta una buona qualità combinata con funzionalità del mondo reale.