Miglior Momento Della Giornata Per Falciare Il Prato In Estate/clima Caldo

Qual è Il Momento Migliore Per Tagliare Il Prato In Estate O Quando Fa Caldo?

Condividilo

Linkedin

WhatsApp

Un prato terribile in estate non è qualcosa che nessuno vuole. Questo perché è allora che viene utilizzato di più. Per mantenere il tuo prato sano e bello, è importante sapere qual è il momento migliore per falciare quando fa caldo. Questa guida è stata scritta da professionisti della cura del prato.

Il Clima Estivo E La Crescita Dell’erba

Erbe della stagione calda come le Bermuda, che crescono nelle zone USDA da 7 a 10; Centipede, che cresce nelle zone USDA da 7 a 10; e St. Augustine, che cresce nelle zone USDA da 8 a 10, cresce più velocemente e prospera nel caldo.

Un prato ben fertilizzato promuove l’erba folta, tiene a bada le erbacce e raffredda il terreno. Quando il tempo si riscalda, innaffia il tuo prato 3 cm a settimana. Evita annaffiature frequenti e poco profonde durante la stagione calda poiché incoraggia la crescita delle radici e sollecita le lame.

Quanto Spesso Dovresti Falciare Il Tuo Prato In Estate?

Dovresti falciare il prato una volta ogni quattro giorni in estate, poiché l’erba cresce di circa un pollice in tre o cinque giorni.

La tua routine di cura del prato influenzerà anche la velocità con cui cresce l’erba, meglio te ne prendi cura, più sana sarà e più a lungo crescerà! Dovresti imparare a fidarti del tuo istinto per un prato sano tutto l’anno.

Lunghezza Di Taglio

È preferibile lasciare l’erba più a lungo quando fa caldo. Puoi lasciarlo a 10 cm, la lunghezza ideale per le erbe della stagione fredda, e 5 cm è la lunghezza perfetta per le erbe della stagione calda.

È più probabile che le radici dell’erba più lunga raggiungano più in profondità nel terreno dove sono protette dal calore e dall’acqua. L’irrigazione profonda dovrebbe essere fatta meno spesso durante questi mesi.

Il Momento Migliore Per Tagliare Il Prato Durante I Mesi Caldi

Il momento migliore per falciare il prato è la sera dopo che il caldo della giornata è passato. L’erba può quindi riposare per la notte e trattenere l’umidità senza che il sole picchi su di essa. Qualsiasi rugiada o irrigazione al mattino fornirà l’umidità tanto necessaria all’erba prima che affronti nuovamente il caldo del giorno.

I nostri esperti di giardinaggio consigliano di falciare a metà mattina per consentire all’erba di asciugarsi prima che diventi troppo buio. Le temperature iniziano a salire dopo le 10 del mattino e il tappeto erboso diventa caldo e stressato. Se non vuoi che il tagliaerba si surriscaldi e causi danni al prato, tienilo falciato tra le 8 e le 10 del mattino

Le temperature comprese tra 40F (10C) e 80F (26C) sono ideali per falciare l’erba. Al di sotto di quella temperatura, l’erba non crescerà. Al di sopra di questa temperatura, l’erba morirà o diventerà stressata dal calore.

I Periodi Peggiori Per Falciare Durante I Mesi Caldi

Il momento peggiore per tagliare l’erba è tra le 6:00 e le 8:00 La rugiada mattutina può intasare il tosaerba e l’erba rimarrà umida. Quando il terreno è troppo umido, un tosaerba può lasciare tracce antiestetiche che potrebbero essere molto dannose per il tuo prato.

Inoltre, non dovresti falciare tra le 14 e le 16 perché questo è il momento più caldo della giornata e il tuo tosaerba faticherà con il caldo. Lo stress del tappeto erboso può anche essere causato dal calore.

Suggerimenti Per La Salute E La Sicurezza

Prima di falciare, assicurati di ispezionare il tuo prato.

Prima di falciare, valuta il prato e determina se è rimasto inattivo durante l’estate. In tal caso, è probabile che la causa sia lo stress da caldo o la siccità.

Il tuo giardino diventerà marrone nebbioso quando i tuoi fili d’erba si asciugheranno dall’alto. Questa è un’indicazione di stress da calore e siccità.

Questo è quando la tua erba diventa croccante e lascia una scia di impronte. L’erba è in cattive condizioni a causa del calore che le lame iniziano a rompersi quando vengono toccate.

Proteggiti

L’esaurimento da calore può essere pericoloso. Puoi sperimentare l’esaurimento da calore se ti alleni a temperature elevate.

Ci sono molti sintomi che possono essere presenti, tra cui affaticamento, nausea e vertigini. L’esaurimento da calore (e il colpo di calore) può essere fatale se non trattato.

Se stai falciando il prato e inizi a sentire gli effetti del caldo estivo, ti consigliamo di interrompere ogni attività, spostarti in un luogo fresco, riposare e bere molta acqua. Fa troppo caldo per falciare il prato in questo momento.

Mantieniti idratato

L’idratazione è fondamentale, soprattutto per gli elettroliti. Evita le bevande sportive e opta invece per acqua di cocco o impacchi di elettroliti come Gastrolyte. Oppure creane uno tuo.

Conclusione

L’aspetto più critico della cura del prato è conoscere il momento migliore della giornata per falciare il prato in estate. Proteggersi è altrettanto importante, specialmente se sei tu a fare tutto questo lavoro. Il prossimo passo è impedire all’erba di appassire. Puoi rimandare per un po ‘la falciatura del prato e aspettare che si raffreddi.