Le 9 Migliori Motoseghe Per Alberi Di Grandi Dimensioni Nel 2022 Recensioni

Vuoi la migliore motosega per tagliare grandi alberi?

Se sì, devi acquistare una motosega potente e affidabile.

Perché abbattere alberi di grandi dimensioni è uno dei lavori più difficili.

Ci sono molte motoseghe sul mercato, ma sta diventando sempre più difficile decidere quale sia la migliore per te.

Questo è il motivo per cui ho stilato una lista delle 9 migliori motoseghe per alberi di grandi dimensioni .

Ho anche scritto una recensione dettagliata per ciascuna delle motoseghe che ho elencato e ho anche creato una guida per l’acquirente per aiutarti a decidere quale acquistare.

Quindi, senza sprecare altro, iniziamo!

Tabella Di Confronto

Se sei di fretta e non hai molto tempo per leggere le recensioni dettagliate di questi prodotti, puoi controllare la tabella di confronto rapido che mostra la migliore motosega per alberi di grandi dimensioni.

9 Migliori Motoseghe Per Grandi Alberi

1. Motosega Elettrica Con Cavo Da 46 Cm Oregon CS1500 (la Nostra Scelta N. 1)

Oregon è un marchio molto popolare di utensili elettrici che ha un’alta valutazione degli utenti. La sega elettrica CS1500 di Oregon può essere un’ottima scelta se devi tagliare alberi di grandi dimensioni.

Questa motosega elettrica Oregon CS1500 è un’ottima scelta se stai cercando motoseghe affidabili e di alta qualità. Viene fornito con una dimensione della lama di 46 cm che lo rende ideale per alberi di grandi dimensioni.

Viene fornito con una funzione autoaffilante che assicura che la lama di taglio rimanga affilata nel tempo. Poiché si tratta di una motosega elettrica, si avvia in pochi secondi. Questa è una delle motoseghe più versatili.

Ottieni un sistema di tensionamento automatico della catena che offre un taglio netto durante il taglio degli alberi. Il motore è di 15 ampere, che è molto potente per il prezzo. Offre un tensionamento della catena senza attrezzi che consente di regolare facilmente la tensione della catena quando necessario.

La garanzia di 3 anni su questa motosega è paragonabile ad altre opzioni. Ottieni una funzione di lubrificazione automatica con questa motosega che la mantiene sempre lubrificata.

Specifiche

Professionisti

2. Motosega A Gas Husqvarna 450 46 Cm

Husqvarna è un marchio molto noto di motoseghe a gas. Offre anche una varietà di opzioni per impieghi gravosi, come quella in questo articolo.

La motosega Husqvarna 450 si è classificata al 2° posto in questo articolo in quanto offre ottime prestazioni di taglio. Questa motosega a gas ha una lunghezza lama/catena di 46 cm. Offre un’ottima combinazione di dimensioni e prestazioni.

Offre un motore a gas da 50,2 cc che alimenta la lama per tagliare facilmente il legno. È un modello alimentato a gas, quindi ha una garanzia di 2 anni. Questo è inferiore alle garanzie di 2 anni per i modelli elettrici.

Il peso leggero di questa motosega ne facilita il trasporto. Ottieni anche un’esperienza confortevole con questa motosega poiché offre un design a vibrazione LowVib.

Smart Start è la caratteristica migliore di questa motosega. Ti consente di avviare rapidamente la tua motosega e iniziare a tagliare immediatamente.

Specifiche

Professionisti

  • Sistema antivibrante
  • Pompa dell’olio regolabile
  • Filtro dell’aria che si sblocca rapidamente
  • barra x-force e catena x-cut
  • Compatibile sia con motori a 2 tempi che a 4 tempi

Contro

  • Non per principianti

3. Motosega Professionale Greenworks CS80L211 Da 16 Pollici

GreenWorks è un marchio molto popolare che produce utensili elettrici ecologici e relativi accessori. Poiché le motoseghe sono anche utensili elettrici, puoi anche trovare vari tipi di motoseghe da Greenworks, inclusa questa senza fili.

La motosega Greenworks CS80L211 Pro è al terzo posto perché è uno degli strumenti più potenti disponibili. In questa motosega ottieni una lama da taglio da 41 cm che può essere molto utile per tagliare gli alberi.

La garanzia di 4 anni su questa motosega è inclusa. Questo la rende una scelta eccellente per chi cerca una motosega a batteria durevole e affidabile. Viene fornito con una batteria da 80 volt che è molto più potente di altre opzioni. Questa motosega presenta anche funzioni utili come l’oliatura automatica e un sistema di sostituzione della catena senza attrezzi.

Questa motosega pesa solo 58 kg, il che la rende facile da trasportare. Questa motosega dispone anche di un sistema di tensionamento rapido molto pratico.

Specifiche

Professionisti

4. Motosega A Gas Poulan Pro PR5020 Da 51 Cm

Poulan è un altro noto marchio che produce utensili elettrici a un prezzo accessibile. Se stai cercando la migliore motosega economica per tagliare alberi, questa sarà un’opzione migliore per te.

La motosega Poulan pro è una delle opzioni più potenti presenti in questo articolo. È in grado di offrire queste prestazioni grazie alla lama di taglio da 51 cm e al potente motore Oxypower da 50 cc. Può offrire queste prestazioni di taglio a una frazione del costo di opzioni comparabili.

Poulan non è un marchio molto conosciuto ma questa motosega ha comunque un’ottima qualità costruttiva. Il motore viene fornito con una garanzia di 2 anni e una qualità costruttiva decente, standard per qualsiasi motosega a gas del suo tipo.

La cosa migliore di questa motosega è che viene fornita con un sistema di filtro dell’aria super pulito che assicura che il motore rimanga pulito e continui a funzionare in modo ottimale nel tempo. L’impugnatura antivibrante di questa motosega è molto comoda da usare.

Specifiche

Professionisti

Contro

  • Un po ‘pesante

5. Motosega A Gas OJENAS 066/660 Da 64 Cm

Ojenas è un marchio meno noto di motoseghe a gas che offre varie funzioni utili. Questa è un’ottima scelta se stai cercando una motosega potente ma economica.

La motosega Ojenas 066/660 ha la lama più grande. In questa motosega ottieni una dimensione della lama di 64 cm o una lunghezza della catena che è molto più alta rispetto ad altre opzioni presenti in questo articolo. E poiché è alimentata da un motore a gas da 92 cc, puoi aspettarti grandi prestazioni di taglio da questa motosega a gas.

La garanzia di 2 anni su questa motosega è buona, ma durerà a lungo grazie alla sua ottima qualità costruttiva. E il suo peso è un po’ alto che è di 93 kg.

Questa motosega è dotata di una tecnologia di avviamento a strappo che facilita l’avvio. Ottieni anche funzioni utili come un raffreddamento ad aria e un’impugnatura ergonomica in questa motosega.

Specifiche

Professionisti

  • Costruzione solida
  • Antipasto con rinculo
  • Facile da mantenere
  • Catena affilata, spessa e troppo lunga
  • Oliatore e bobina sostituibili

6. Motosega A Gas ECHO Da 51 Cm

ECHO è uno dei marchi di utensili elettrici più famosi del Giappone che offre opzioni convenienti ai suoi utenti. Può essere un’ottima opzione se stai cercando opzioni per motoseghe convenienti e con un buon rapporto qualità-prezzo.

La motosega Echo CS-590 Timberwolf è potente e vale il prezzo. La lama di taglio lunga 51 cm è sufficiente per tagliare alberi di grandi dimensioni.

Ottieni un motore a gas da 59,8 cc in questa motosega che alimenta la lama per tagliare facilmente il legno. La motosega viene fornita con una garanzia del consumatore di 5 anni e una garanzia di 1 anno per uso commerciale. Ha anche una discreta qualità costruttiva.

Questa motosega è abbastanza sicura e comoda da usare grazie alle sue caratteristiche di sicurezza a basso contraccolpo e al sistema di erogazione dell’oliatore automatico/regolabile, che assicura che continui a funzionare a lungo.

Specifiche

Professionisti

7. Motosega Elettrica Makita UC3551A 36 Cm

Makita è il marchio di utensili elettrici più popolare e di alta qualità in circolazione. Questa può essere un’ottima scelta se stai cercando una motosega elettrica che taglia alberi di grandi dimensioni.

La motosega Makita UC3551A ha un tagliente di 36 cm. Questa lama offre un buon equilibrio tra prestazioni di taglio e dimensioni. E poiché questa lama è alimentata da un motore da 14,5 A, puoi facilmente tagliare alberi di grandi dimensioni e i suoi rami. Poiché si tratta di un utensile elettrico Makita, puoi aspettarti tagli netti da esso.

Ottieni solo 1 anno di garanzia su questa motosega elettrica, offre un’eccellente qualità costruttiva poiché si tratta di un utensile elettrico premium. È inclusa anche la funzione di lubrificazione automatica della catena, che aiuta a mantenere la catena in condizioni ottimali.

L’impugnatura in gomma con impugnatura morbida facilita l’uso della motosega durante il taglio del legno. E poiché si tratta di una motosega elettrica, è abbastanza silenziosa rispetto alle opzioni a gas.

Specifiche

Professionisti

Contro

  • Per un dispositivo elettrico, pesante

8. Motosega Con Impugnatura Superiore Husqvarna 966997203 T435

Abbiamo ancora un’altra potente motosega a gas di Husqvarna in questo articolo in quanto offre così tante opzioni là fuori. Questo è fatto per un uso più semplice grazie alle sue dimensioni ridotte della lama e alle dimensioni del motore.

Questa motosega offre una lunghezza della lama o della catena di 30 cm che offre un ottimo equilibrio tra dimensioni e prestazioni. È alimentato da un motore a gas da 35,2 cm in grado di tagliare la maggior parte degli alberi e dei rami. Questa motosega a gas può essere avviata rapidamente grazie a un sistema di avviamento facilitato.

La migliore caratteristica di questa motosega è il suo peso leggero di soli 34 kg. La sua dimensione della catena più piccola lo rende più leggero. Questa motosega viene fornita con una garanzia standard di 2 anni, paragonabile ad altre motoseghe a gas.

Ottieni anche altre funzioni utili in questa motosega come il tensionamento della catena laterale che ti consente di regolare facilmente la tensione della catena quando necessario. Ha anche un sistema antivibrante che riduce i livelli di vibrazione per l’utente.

Specifiche

Professionisti

9. Motosega Elettrica WEN 4017 Da 41 Cm

Wen è una marca di elettroutensili meno conosciuta rispetto ad altre opzioni presenti in questo articolo. E anche allora, può offrire una potente motosega menzionata qui.

Wen è una delle opzioni di motosega più economiche disponibili là fuori che abbiamo menzionato qui. Questa motosega economica è dotata di una lama di taglio da 41 cm. È una scelta eccellente se stai cercando motoseghe piccole e portatili.

Questa lama può tagliare facilmente rami e alberi di grandi dimensioni, grazie al suo motore da 12 A. Questa motosega viene fornita con una garanzia di 2 anni, che è ottima per il prezzo.

È disponibile una funzione di lubrificazione automatica della catena che manterrà la catena in condizioni ottimali.

Puoi regolare la tensione della catena con il suo sistema senza attrezzi.

Specifiche

Professionisti

Cose Da Considerare Prima Di Acquistare La Migliore Motosega Per Alberi Di Grandi Dimensioni

Mentre analizzi le motoseghe sul mercato, devi considerare i fattori che ti consentono di decidere quale si adatta meglio a te. Di seguito abbiamo elencato le caratteristiche chiave di ciascuna motosega.

1. Guida Della Lunghezza Della Lama

A volte, la barra di guida viene indicata come la lunghezza della lama. Determina l’area in cui la catena è collegata e gira per tagliare la legna. Questo è un fattore importante da considerare quando si acquista una motosega a gas.

Per determinare quanto spesso un pezzo di legno può essere maneggiato dalla motosega, devi guardare la lunghezza della lama e della catena. Ci sono molte lunghezze di barre di guida, ma solo da 12 a 183 cm per le motoseghe a gas.

Per uso residenziale e boscaiolo occasionale, una motosega da 16 a 64 cm è l’ideale. Per uso professionale, si consiglia 51 cm e oltre.

Per determinare quale si adatta esattamente a te, ti consigliamo di considerare la regola generale del pollice che afferma che la lama della motosega deve essere almeno 5 cm più grande del legno che vuoi tagliare. Fornisce uno spazio adeguato e previene potenziali lesioni da contraccolpo che si verificano a causa dell’improvvisa spinta del dorso della lama della sega verso l’utente.

2. Velocità Lama

Dopo aver determinato quale lunghezza della lama è adatta, dovresti controllare la velocità della lama. Se la lama non è abbastanza veloce, non può completare rapidamente l’attività. L’elevata velocità della lama garantirà un taglio perfetto in minor tempo.

La velocità della lama è misurata in RPM. Le motoseghe hanno una gamma di velocità della lama da 2000 RPM fino a 3000 RPM. Se il tuo requisito consiste in piccole attività, allora 2000 RPM sono sufficienti. 3000 RPM è adatto per attività medio-pesanti.

Alcune motoseghe sono dotate di 4000 o 5000 RPM che offrono prestazioni migliori, tagli più puliti e consentono di tagliare facilmente gli alberi. Questi sono solo per i professionisti che si occupano quotidianamente di talee di legno.

Alcuni produttori forniscono la velocità delle lame in termini di FPM (piedi al minuto). Quando si tratta di motoseghe alimentate a gas, 40 o 50 FPM offrono prestazioni migliori. Per motoseghe elettriche o a batteria, la velocità della lama è di 50 FPM.

3. Tipo Di Motore

Una motosega può essere considerata uno strumento potente perché richiede un motore per alimentare la lama per tagliare gli alberi. Le motoseghe, come altri utensili elettrici, possono essere dotate di motori diversi per alimentare la lama.

Questi motori possono essere elettrici o alimentati a gas. Entrambi i tipi di motore hanno i loro pro e contro. Un motore elettrico è più silenzioso e più affidabile di un motore tradizionale, ma può essere difficile trovare una fonte di alimentazione elettrica nei boschi.

Sebbene siano disponibili alcune opzioni di motosega alimentate a batteria, hanno solo una breve durata della batteria. Le motoseghe a gas, invece, offrono maggiore potenza e sono ideali per applicazioni gravose. Non ci sono problemi di durata della batteria in quanto puoi ricaricare il gas quando si esaurisce.

Il confronto può essere visto sulle motoseghe kobalt e greenworks 80v.

4. Potenza Del Motore

Non importa se acquisti una motosega elettrica o a gas, la potenza del motore che produce è molto importante. Questo ti garantirà una motosega potente in grado di tagliare rami e alberi. Motoseghe diverse avranno potenze del motore diverse a seconda delle esigenze dell’utente. È possibile trovare la potenza del motore di una motosega elettrica in ampere o volt.

Sono disponibili diverse opzioni per motoseghe da 20 volt, 40 volt, 12 ampere o 15 ampere. Mentre l’opzione 42 CC offre più potenza, le opzioni 3,5 HP e 3,5 HP forniscono più potenza.

5. Tipo Di Oliatore

È essenziale lubrificare regolarmente la lama e la catena per mantenerne l’efficienza. Ciò eviterà che la macchina si surriscaldi o si danneggi. Questa procedura varia da un modello all’altro. Possono essere suddivise in tre categorie. Questi sono i tipi abbiamo elencato di seguito.

  • Processo di lubrificazione manuale È possibile controllare la quantità di olio e i tempi.
  • Lubrificazione automatica (flusso fisso) La motosega lubrifica automaticamente la catena e la lama. Il flusso può essere regolato dall’utente.
  • Lubrificazione automatica (flusso regolabile) Funziona come un processo di lubrificazione.

L’opzione migliore è utilizzare un oliatore automatico con flusso regolabile.

6. Sistema Frenante A Catena

I professionisti sperimentano il contraccolpo di tanto in tanto. Il contraccolpo si riferisce a una spinta o forza improvvisa diretta all’utente. Se non stai attento, il contraccolpo può causare lesioni.

Le motoseghe moderne hanno un sistema di frenatura della catena che previene lesioni o incidenti.

Questo meccanismo di sicurezza può essere manuale o ad inerzia.

  • Freno catena manuale Questa funzione impedisce alla catena di girare quando entra in contatto con una barra di grandi dimensioni (di solito situata nella parte anteriore o sul manubrio).
  • Freno della catena attivato dall’inerzia Questo causerà l’arresto della catena se c’è una forza brusca verso l’alto. La motosega smetterà di funzionare se non viene toccata fisicamente.

Entrambi questi meccanismi sono sicuri e affidabili. La versione moderna è il freno catena attivato dall’inerzia. Questa funzione di sicurezza può essere aggiunta ai modelli di motoseghe per qualche dollaro in più. Vale la pena spendere di più.

7. Tipo Tendicatena

Poiché le motoseghe gestiscono compiti difficili come il taglio del legno, i loro componenti interni subiscono molta pressione, in particolare la catena. Deve essere regolato regolarmente per prestazioni efficaci. Se si tratta di una nuova motosega, la catena è più soggetta all’allungamento.

Esistono diversi modi per regolare la tensione della catena (o della catena allentata). Questo processo varia da un modello all’altro. Ci sono due opzioni: toolless e scrench.

Scrench è una combinazione di cacciavite e chiave inglese. Può essere utilizzato per ruotare il bullone per regolare la tensione della catena. L’opzione senza attrezzi è disponibile. Invece di strumenti speciali, puoi usare una manopola per regolare la tensione.

8. Rumore

Se stai usando una motosega a gas, dovresti indossare una protezione per l’udito. Inoltre, informa i vicini in anticipo.

9. Dimensioni E Peso

Le dimensioni e il peso della lama di una sega influiscono direttamente sulle sue dimensioni.

Una lama più grande avrà un ingombro maggiore.

Una versione più piccola della motosega è più comoda da riporre in garage, oppure puoi trasportarla con il camion sul retro quando non la usi. Dovresti anche prestare attenzione al peso di ogni motosega. Puoi elencarlo in KG o libbre.

10. Durata E Affidabilità

Una motosega deve essere abbastanza robusta da resistere all’abuso di tagliare alberi e rami di grandi dimensioni. Come con qualsiasi utensile elettrico, è importante verificare la garanzia.

Hai due opzioni quando si tratta di garanzie per motoseghe: una garanzia di 2 o 3 anni. Alcune motoseghe hanno anche una garanzia extra di 4 anni. Una garanzia più lunga, che può essere compresa tra 3 e 4 anni, ti consentirà di utilizzare la tua motosega per un lungo periodo di tempo senza riscontrare alcun problema. Puoi anche cercare opzioni per motoseghe con lame da taglio con punta in metallo duro. Queste lame sono durevoli e forniscono un taglio netto durante il taglio di rami e alberi.

11. Altre Caratteristiche

  • Impugnature È possibile scegliere tra due tipi di impugnature fornite con le motoseghe: impugnature superiori e posteriori. Le maniglie posteriori possono essere utilizzate per tagliare gli alberi mentre sei a terra. Quando stai completando le attività dopo esserti arrampicato su un muro di mattoni, puoi utilizzare le maniglie superiori.
  • Punte di instabilità Queste punte sono di metallo affilato alla base delle barre di guida.
  • Funzione antivibrazione Questa funzione consente di utilizzare la motosega per lunghi periodi di tempo senza sentirsi affaticati o intorpiditi.
  • Blocco acceleratore Questa funzione previene l’uso improprio accidentale o l’errata gestione intenzionale della motosega.
  • Il filtro impedisce l’accumulo di sporcizia, polvere e segatura nelle parti interne della motosega.
  • Spring Assist Riduce la forza di trazione necessaria per avviare una motosega a gas.
  • Custodia per il trasporto È progettata per proteggere la motosega da eventuali danni e facilitarne il trasporto.

Domande Frequenti ( FAQ )

Quale Motosega Dovrei Usare?

Se stai tagliando alberi con un diametro del tronco superiore a 15 cm, dovrai noleggiare o acquistare una motosega più grande. Una sega per proprietari di case standard è generalmente troppo piccola per l’elaborazione di tronchi di grandi dimensioni.

Quanto costa noleggiare una motosega grande?

Dove Si Può Acquistare Una Motosega Grande?

Quanto Costa Una Motosega Grande?

Sto Cercando Di Acquistare La Mia Motosega Per Lavorare Tronchi Di Grandi Dimensioni. Quali Caratteristiche Sono Importanti Nella Pianificazione Del Mio Acquisto?

Quando si sceglie una motosega ci sono diverse caratteristiche che ti aiuteranno a determinare qual è la migliore per le tue esigenze. Questa tabella può essere utilizzata come linea guida per aiutarti a fare la tua scelta in base ai fattori seguenti. Tuttavia, è importante considerare il modello con la sensazione migliore. Si noti inoltre che il peso di ogni sega varia notevolmente in base al produttore e al modello, quindi prova a usarne di diversi prima di acquistare per avere un’idea di quanto sia pesante.

Verdetto Finale

Dopo aver discusso delle motoseghe più potenti e famose, ora sta a te decidere quale fa al caso tuo.

Consigliamo l’Oregon CS1500 per prestazioni a tutto tondo grazie al suo ampio set di funzionalità. Tuttavia, ciò non significa affatto che gli altri non abbiano alcuna possibilità.

La motosega 450 di Husqvarna è la motosega con il miglior rapporto qualità-prezzo. È una motosega leggera e potente. Questa motosega a gas viene fornita con una lama da 46 cm.

A seconda delle tue preferenze sulle funzionalità, dovresti considerare quale motosega soddisferebbe le tue esigenze in modo adeguato ma potente.

I nostri articoli sulle migliori Motoseghe da 51 cm e Motoseghe da 46 cm potrebbero interessarti.