I Nuovi Tagliacavi Ridgid Presentano Una Migliore Ergonomia

All’inizio di questo mese, Ridgid ha presentato la sua nuova linea di tagliacavi per applicazioni nel settore elettrico. I nuovi tagliacavi di Ridgid sono leggeri e progettati ergonomicamente per facilitare il taglio manuale. Questa nuova linea di utensili include tre frese a cricchetto e due frese manuali a leva.

Da Ridgid

Gli strumenti sono stati costruiti intenzionalmente con lame di altissima qualità per facilitare il taglio e ridurre al minimo l’affaticamento dell’appaltatore durante il taglio dei cavi. Ridgid continua a creare strumenti per contoterzisti e questa nuova linea di tagliacavi lo dimostra.

-Gina Hartman, responsabile marketing globale di Ridgid

Taglierine Manuali A Cricchetto Ridgid

Taglierine Manuali A Cricchetto Ridgid

Questi nuovi tagliacavi Ridgid utilizzano un meccanismo a cricchetto per fornire un taglio più facile con meno fatica dell’utente. I modelli a cricchetto RC-40 e RC-55 hanno un design compatto che può essere utilizzato con una sola mano. L’RC-70 è progettato per cavi più grandi e ha lunghe maniglie ergonomiche.

Tutti e tre questi modelli sono dotati di un nottolino di rilascio per consentire alla lama di disimpegnarsi in qualsiasi momento durante il ciclo di taglio. Questi strumenti sono protetti da sporco e sporcizia da un meccanismo di bloccaggio. Ridgid ha anche racchiuso la molla nello strumento per tenerlo al sicuro da sporco e detriti dal cantiere. I nuovi tagliacavi di Ridgid sono realizzati in acciaio ad alto rivestimento e sono stati appositamente curvati. Inoltre, le impugnature di queste nuove taglierine presentano un design ergonomico e resistente agli urti.

La capacità massima di taglio del rame delle frese a cricchetto è compresa tra 600 MCM e 1.000 MCM. Pesa rispettivamente 7 kg e 29 kg. La capacità massima di taglio dell’alluminio è compresa tra 750 MCM e 1.000 MCM.

Taglierine Manuali Ridgid A Leva

Taglierine Manuali Ridgid A Leva

Le macchine da taglio manuali a leva Ridgid pesano tra 7 e 15 kg. a 15 kg. Entrambi hanno una capacità massima per alluminio e rame che va da 500 MCM a 1.000 MCM. Come le loro controparti a cricchetto, queste lame impiegano anche lame di alta qualità per prestazioni estese. Le lame a forma di falce hanno un manico arrotondato che taglia con maggiore precisione.

Queste frese sono dotate di impugnature più lunghe per una migliore leva e un ridotto affaticamento dell’operatore. Ridgid ha progettato queste impugnature con un rivestimento temprato e resistente agli urti. Queste maniglie hanno anche impugnature morbide che forniscono supporto ergonomico e comfort.

Ultimi Pensieri

I nuovi tagliacavi Ridgid facilitano agli elettricisti il taglio di cavi di diametro maggiore. Il design ergonomico aiuta a ridurre l’affaticamento e, nel caso in cui siano disponibili alcune opzioni di cricchetto, è possibile tagliare cavi più spessi con una mano. Ridgid offre anche una garanzia a vita completa su questi tagliacavi, che aiuta sempre con la massima tranquillità.

Caratteristiche Principali Dei Tagliacavi Rigidi

Taglierine manuali a cricchetto

  • L’esclusivo meccanismo a cricchetto fornisce tagli più facili con meno fatica
  • Design leggero e compatto per l’uso con una sola mano (RC-40 e RC-55)
  • I cavi più grandi possono essere tagliati con facilità utilizzando lunghe maniglie ergonomiche (RC70).
  • Il rilascio della lama è possibile in qualsiasi fase del taglio con il rilascio del nottolino
  • Quando lo strumento non viene utilizzato, il meccanismo di blocco/sblocco lo blocca in posizione
  • La molla chiusa è protetta da detriti e perdite durante l’uso
  • Lame di altissima qualità per una maggiore durata e durata

Taglierine a leva manuale

  • L’affaticamento dell’operatore si riduce quando le impugnature sono più lunghe.
  • Le lame arrotondate a forma di falce assicurano un taglio preciso
  • Design solido con manici temprati e rivestiti che resistono agli urti
  • Lame di altissima qualità per la massima durata, prestazioni e aspettativa di vita
  • Le impugnature morbide forniscono un’ulteriore ergonomia dell’impugnatura

Specifiche Del Tagliacavo Rigido

  • Materiale conduttore: rame o alluminio
  • Tipo di cavo: conduttore a trefoli di classe 2 e conduttore flessibile di classe 5 secondo DIN VDE 57295