I Deflettori Per Altoparlanti In Schiuma Funzionano? Amplificano Il Suono?

Ti chiedi sempre se i deflettori degli altoparlanti in schiuma siano adatti alle auto. Dovrebbero durare il più a lungo possibile. Ciò significa che devi proteggerli dall’usura quotidiana, da incidenti alimentari, dalle intemperie e garantire solo cure generali.

Molti appassionati di auto stanno ora seguendo la tendenza dei deflettori degli altoparlanti in schiuma. Ma prima vediamo cosa sono e cosa fanno.

I deflettori in schiuma formano il cuscino anteriore degli altoparlanti e fungono da superficie di montaggio per tweeter, woofer e subwoofer. Quando sono montati intorno agli altoparlanti, i deflettori degli altoparlanti in schiuma hanno due scopi. In primo luogo, facilitano l’allontanamento dello sporco e delle minuscole particelle di polvere dai fragili componenti del driver.

Un driver per altoparlanti è un singolo componente che converte i segnali audio elettrici in onde sonore.

In secondo luogo, formano un sigillo stretto tra l’altoparlante e il veicolo, che può aiutare a ridurre al minimo la risonanza da pannello a frame per una migliore qualità del suono. Il materiale in schiuma nella cavità dell’altoparlante può ridurre il rumore della strada annullando le vibrazioni esterne.

Nota: ogni prodotto ha i suoi pro e contro. Come abbiamo detto, molti appassionati di auto investono in deflettori per altoparlanti in schiuma per mantenere la manutenzione della propria auto e degli altoparlanti per garantire che durino a lungo.

Ma alcune persone hanno esaminato le recensioni che si sono lamentate del fatto che particolari altoparlanti in schiuma confondono i bassi a scapito della protezione del sistema. Se non sei disposto a rinunciare alla qualità del suono per i deflettori degli altoparlanti in schiuma, dovresti prendere in considerazione la ricerca e trovarne uno che funzioni meglio.

I Vantaggi Dei Deflettori Degli Altoparlanti In Schiuma

I vantaggi dei deflettori degli altoparlanti in schiuma

Vantaggio 1 Durevole E Affidabile

L’installazione di un set di deflettori per altoparlanti in schiuma durevoli e affidabili fornirà agli altoparlanti il loro involucro all’interno della porta. I tuoi altoparlanti sono destinati a suonare meglio con un suono amplificato e con una chiusura ermetica sicura sul retro dell’altoparlante, avrai vari vantaggi rispetto a un ambiente all’aperto.

Suono migliore, più bassi, maggiore gestione della potenza e non devi preoccuparti delle gocce di pioggia che gocciolano nei tuoi preziosi altoparlanti!

Vantaggio 2 Economico

Puoi evitare di spendere una bomba per costose modifiche al pannello della porta investendo in un buon paio di deflettori per altoparlanti in schiuma che amplificheranno il suono, fornendo una protezione completa da fattori esterni come sporco e condizioni meteorologiche avverse in soli cento dollari!

In particolare, ti consigliamo di assumere un meccanico locale per installare i deflettori degli altoparlanti in schiuma per modificare i pannelli delle porte senza rompere alcuna parte. Dovrebbero essere installati da un meccanico esperto in non più di 3 ore.

Vantaggio 3 Peso Leggero

Ogni stagione, le auto sono progettate con metalli e materiali sempre più leggeri. Questo è il motivo per cui è importante ricordare che i materiali leggeri sono ottimi per l’aerodinamica e il chilometraggio, ma non per la produzione del suono. Vibrano di musica.

Investire in deflettori per altoparlanti in schiuma eviterà che le vibrazioni del suono rovinino la qualità del suono della musica e, in particolare, i bassi.

Come Installo I Deflettori Per Altoparlanti In Schiuma

In primo luogo, dovresti acquistare un cacciavite e uno strumento per la rimozione del pannello se non ne hai già uno nel capannone!

Esaminiamo la guida passo passo per l’installazione dei deflettori degli altoparlanti in schiuma!

Una volta che hai tutti gli strumenti necessari, iniziamo con i passaggi per l’installazione dei deflettori.

  1. Utilizzare uno strumento di rimozione del rivestimento per rimuovere il pannello delle porte interne. Fai molta attenzione quando esegui questo passaggio poiché ci saranno dei cavi collegati ai controlli sul retro del pannello. Non tirare il pannello troppo velocemente o con forza.
  1. È ora di rimuovere l’altoparlante di fabbrica. Rimuovere le viti dall’altoparlante di fabbrica e scollegare con attenzione i cavi degli altoparlanti dagli altoparlanti sul retro.
  1. Posiziona il deflettore dell’altoparlante in schiuma all’interno del foro di montaggio della porta. Con una matita o un pennarello, segna il punto in basso per i cavi degli altoparlanti.

Taglia il foro necessario per i cavi degli altoparlanti rimuovendo il deflettore. Assicurati che la schiuma rimossa si trovi nella parte inferiore del deflettore dell’altoparlante.

  1. I cavi degli altoparlanti devono essere fatti passare attraverso il foro di montaggio e quindi attraverso il deflettore dell’altoparlante. Una volta posizionato il deflettore, puoi metterlo nella posizione corretta. Collegare con attenzione i cavi all’altoparlante e posizionare l’altoparlante nel deflettore.

Nota: assicurarsi che il deflettore sporga da tutta la superficie esterna degli altoparlanti.

  1. Fissare gli altoparlanti al pannello della porta. Dopodiché, dovresti essere in grado di vedere un leggero strato di schiuma tra il pannello della porta e l’altoparlante.
  1. Infine, riportare il pannello interno della porta nella sua posizione originale.

Il kit di anelli per altoparlanti in schiuma in tre pezzi costa € 15 e può essere utilizzato con driver per altoparlanti da 15 cm o 17 cm. È realizzato in schiuma a celle aperte di qualità automobilistica. Questa schiuma ha una densità più leggera rispetto ad altre schiume. Si comporta bene quando si tratta di smorzamento del suono.

Assorbe le onde posteriori e previene la cancellazione delle onde anteriori e posteriori.

Puoi anche controllare le nostre migliori scelte per Subwoofer da 38 cm Under 200.

Conclusione

Per riassumere rapidamente, i deflettori per altoparlanti in schiuma valgono la pena se sei preoccupato per la manutenzione e la durata dei tuoi altoparlanti. Questi deflettori sono ottimi per ridurre la risonanza nel pannello e impedire che i rumori esterni interrompano il suono degli altoparlanti.

Dovresti tenere presente che la qualità dei deflettori degli altoparlanti in schiuma è di grande importanza; quindi scegliere quello giusto per il tuo veicolo e altoparlante farà la differenza nel mondo. Altrimenti, potresti finire con un baffle medio che cancella più bassi che rumore.