Introduzione:

Gas Metal Arc Welding (GMAW) è uno dei metodi di saldatura più conosciuti e il suo sottotipo, noto come Metal Inert Gas (MIG), è il più popolare. Questo perché la saldatura MIG è molto facile da imparare e non è necessaria alcuna pulizia. Inoltre, se hai il saldatore giusto, questo tipo di saldatura ti darà un tasso di produttività più elevato.

Se vuoi iniziare a saldare ma sei confuso su quale saldatore iniziare, ecco alcuni suggerimenti per iniziare. Questo articolo discuterà i migliori saldatori MIG e fornirà una guida all’acquisto per aiutarti a fare una scelta informata.

Saldatrice Everlast MIG 140E

La Everlast MIG 140 E è una delle migliori saldatrici entry-level sul mercato. È leggero e viene fornito con la più recente tecnologia inverter IGBT. Questa macchina è perfetta per chi desidera qualcosa che non sia troppo pesante e sia anche compatto. Everlast MIG 140E è la migliore saldatrice MIG da 110 volt per principianti considerando il prezzo e la qualità.

Fatti commerciali riguardanti la saldatura

Caratteristiche:

Everlast MIg 140 E è una macchina economica adatta a poche persone e ad usi specifici. È una saldatrice MIG entry-level ed è buona per essere utilizzata nelle riparazioni in giardino, in un negozio di casa o come saldatrice in garage, ad esempio, è un’ottima saldatrice per le riparazioni della carrozzeria . La saldatrice è progettata secondo le esigenze di saldatura di oggi ed è dotata di un inverter IGBT che fornisce potenza in base alle esigenze. Grazie all’IGBT, la saldatrice è più leggera e può produrre più potenza dall’ingresso a 115 volt con cicli di lavoro maggiori rispetto alle normali saldatrici a trasformatore sul mercato. Di seguito sono riportate le caratteristiche principali della saldatrice Everlast MIG 140 E che descrivono perché è la migliore saldatrice MIG da 110 Volt:

Portabilità E Flessibilità:

La MIG 140 E è una saldatrice piccola e compatta ed è anche molto leggera. Il dispositivo pesa solo 9 kg e puoi facilmente trasportarlo e posizionarlo ovunque senza l’aiuto di una seconda persona. La saldatrice MIG è leggera e molto versatile. Può essere azionato ovunque facilmente e può essere alimentato anche da generatori , che sempre con tecnologia inverter. Grazie a questa caratteristica versatile, puoi utilizzare la saldatrice ovunque in luoghi remoti senza preoccuparti della fonte di alimentazione. Non solo la saldatrice è leggera, ma ha anche dimensioni ridotte di 17 X 8 X 36 cm, il che è ottimo per progetti industriali e piccoli spazi.

Ciclo Di Lavoro Elevato:

La saldatrice Everlast 140 MIG ha un’ampia gamma di cicli di lavoro. Produce circa il 20% in più di uscita rispetto a 140 A e il 35% in meno rispetto a 90 A. Questa saldatrice è anche in grado di fornire il 50% del ciclo di lavoro più elevato inviando il 50% in più di potenza rispetto alle macchine normali nella stessa classe da 110 volt.

Usabilità:

Se acquisti una pistola a bobina , puoi anche saldare l’alluminio con essa. Il saldatore può essere utilizzato per saldare pollici con buoni risultati in quanto può pompare una potenza sufficiente. Può fare da 24 calibri fino a 3/16 molto comodamente. Non viene fornito con una funzione di nucleo di flusso inclusa, quindi se stai cercando la saldatura con nucleo di flusso, dovrai acquistare un rullo di trasmissione separato.

Potenza:

La saldatrice MIG 140E è dotata di un’alimentazione in ingresso di 110 V , che ti consente di collegarla a qualsiasi fonte elettrica della tua casa. Il controllo infinito della velocità del filo , della tensione e della potenza è un’altra caratteristica positiva. Ciò consente di ottimizzare le impostazioni per ottenere i migliori risultati. La cosa buona di questa saldatrice è che può funzionare anche a bassissima potenza e tensione . La potenza in ingresso della saldatrice è compresa tra 110 e 120 V, che può fornire un’uscita da circa 25 A a 140 A. Questa potenza è adatta a diversi tipi di saldatura come la fabbricazione di metalli in casa, negozio, fattoria, garage e così via.

Costo E Garanzia:

La MIG 140 E è molto più economica di altre saldatrici simili. La saldatrice non ha il rullo motore necessario e il sistema di flusso centrale. Inoltre, i principianti potrebbero avere difficoltà a cambiare la polarità tra GMAW e flux core. La garanzia fornita dall’azienda è di 5 anni su parti e manodopera.

Domande Frequenti Sulla Saldatrice Everlast MIG 140 E:

L’Everlast 140 E può saldare l’alluminio?

Con l’aggiunta di una pistola a bobina, l’ Everlast 140E può saldare l’alluminio . Usando la pistola a bobina puoi saldare facilmente progetti di alluminio di piccole e medie dimensioni. L’Everlast MIG ha una connessione diretta alla pistola a bobina. Dispone inoltre di un interruttore on/off. Può saldare 381 cm o più di spessore. La tensione deve essere aumentata al massimo, poiché l’alluminio assorbe più calore dell’acciaio dolce.

Quali gas di protezione utilizza Everlast 140 E per la sua protezione?

La macchina può funzionare con CO2 pura oppure puoi utilizzare la miscela standard 75% di argon e 25% di anidride carbonica per l’acciaio dolce e per l’alluminio avrai bisogno del 100% di argon. Tri-mix può essere utilizzato per saldare acciaio inossidabile. Con Everlast Power MIG è incluso anche un regolatore di Argon/CO2. Sarà necessario un regolatore compatibile con il 100% di gas CO2. Assicurati solo che il regolatore in uso debba essere posizionato quasi verticalmente in modo che la sfera galleggi liberamente all’interno.

L’Everlast 140 E utilizza fili pieni e nucleo di flusso?

Everlast Power MIG può utilizzare bobine di filo da 10 cm e 20 cm e può accettare bobine fino a 5 kg. di peso. Everlast consiglia di utilizzare una lunghezza massima di 0,030 pollici, ma è possibile alimentare fili da 0,023 pollici fino a 0,035 pollici. Questa saldatrice non ha un’impostazione predefinita per il nucleo di flusso. Se si desidera eseguire un nucleo di flusso, è necessario un rullo di trasmissione speciale per guidare il filo che deve essere acquistato separatamente.

La Everlast 140E è una saldatrice da 120 V.

La saldatrice Everlast MIG140 E richiede un circuito minimo di 20 Amp. Utilizza anche la normale alimentazione domestica, da 120 a 140 volt. Se si desidera utilizzare la saldatrice alle impostazioni massime, è necessario un circuito da 30 Amp che impedisca l’attivazione dell’interruttore automatico.

Professionisti:

  • È molto facile da trasportare.
  • I componenti IGBT sono estremamente resistenti.
  • Cicli di lavoro aumentati aumentano il tempo di saldatura.

Contro:

Guida Allo Shopping:

Vuoi una macchina che faccia tutto il lavoro e non costi troppo. Per fare ciò, è necessario prima considerare le caratteristiche di una saldatrice di alta qualità . Ci sono molte opzioni di saldatore sul mercato. Ognuno ha le sue caratteristiche. Questi sono i fattori da considerare se stai cercando di scegliere quello migliore per te.

Potenza Di Ingresso:

Saldatrici che lavorano a 110/120 Volt possono saldare facilmente lamiere sottili di alluminio e ferro. Per i progetti domestici, una saldatrice MIG di base funzionante a 115 V salderà anche metalli sottili, come Millermatic 140. Sebbene abbiano tonnellate di potenza, le saldatrici MIG industriali più potenti sono piuttosto costose. I saldatori che lavorano maggiormente su progetti pesanti dovrebbero optare per il saldatore multiuso All-in-One che può funzionare sia a 120 V che a 230 V. Per iniziare, devi solo passare da una presa a bassa tensione a una presa ad alta tensione.

Le saldatrici MIG a 220/230 V o le saldatrici multitensione con potenza regolabile di 120-230 V possono essere utilizzate per la saldatura di materiali più spessi. Un’unità combinata è abbastanza conveniente ma non è potente come le saldatrici MIG per impieghi gravosi.

Velocità Di Avanzamento Del Filo:

Le prestazioni della macchina sono influenzate dalla velocità del filo e dalla velocità di avanzamento, entrambe importanti. La velocità di avanzamento del filo è la velocità alla quale il filo MIG verrà alimentato dalla macchina alla pistola . Se il filo viene alimentato troppo lentamente, causerà una saldatura irregolare.

Se il filo viene alimentato troppo velocemente, creerà spruzzi poiché il cavo fuoriesce dalla pistola. Un’impostazione automatica della velocità può essere montata su una saldatrice MIG di buona qualità. Ciò consente di regolare la velocità in base alla potenza relativa. Sarà necessario regolare separatamente le impostazioni di velocità e potenza.

Protezione Da Sovraccarico Termico:

Saldare troppo a lungo può causare il surriscaldamento della macchina e, se non curata, dovrai pagarne il prezzo. Tuttavia, è possibile salvare la macchina dal surriscaldamento scegliendo una saldatrice MIG dotata di protezione da sovraccarico termico . Dovresti anche controllare il ciclo di lavoro del saldatore poiché determinerà il numero di secondi in cui sarai in grado di saldare in un periodo di dieci minuti prima che il saldatore debba raffreddarsi. La protezione da sovraccarico termico è una polizza assicurativa che protegge la tua saldatrice MIG.

Pistola A Bobina:

Una pistola a bobina è necessaria quando si salda l’alluminio perché si incastra nella torcia MIG mentre viene alimentato dal trainafilo. Collegare una pistola a bobina è un buon modo per prevenire gli inceppamenti del filo.

Portabilità:

È necessario considerare la portabilità di una saldatrice a gas inerti per metalli prima di prendere una decisione. Considerare le dimensioni dell’unità è fondamentale in quanto ti consente di decidere in base allo spazio di archiviazione disponibile. Dovresti scegliere una saldatrice MIG più piccola come la 140E se hai uno spazio di archiviazione limitato. Inoltre, se vuoi portarlo in giro, prendi in considerazione uno che sia molto leggero e portatile. Il tipo di saldatura che fai influenzerà anche la portabilità. Un carrello può essere utilizzato per trasportare la saldatrice MIG.

Conclusione:

Quindi abbiamo recensito l’Everlast MIG 140 E in questo post, che proviene da un grande marchio emergente ed è altamente affidabile ed è noto per la qualità. Everlast MIG 140 E è la migliore saldatrice 110 MIG disponibile sul mercato in quanto è la più performante ed è anche disponibile ad un prezzo accessibile.