Echo CS 370 Vs Echo CS 400 Quale Scegliere?

Stai cercando una nuova motosega per sostituire quella vecchia? In tal caso, ti starai chiedendo quale motosega Echo CS 370 vs Echo CS 400 acquistare.

Echo CS 370 ed Echo CS 400 sono due delle motoseghe più vendute sul mercato. Entrambe sono motoseghe potenti e di alta qualità in grado di eseguire la maggior parte delle attività.

Ogni motosega ha una gamma di capacità e caratteristiche. Ma quale è meglio? Confronta le specifiche e le caratteristiche di entrambe le motoseghe per scoprirlo.

Iniziamo!

Tabella Di Confronto

La seguente tabella di confronto evidenzierà le differenze tra le motoseghe Echo cs 370 vs echo cs 400 , aiutandoti a capire quale dovresti scegliere.

Alcune persone sono interessate solo alla potenza, mentre altre hanno bisogno di un avviamento facile o di caratteristiche di design compatte che si adattino al loro stile di lavoro. Potresti anche possedere già un modello e voler scoprire se vale la pena passare a un’altra motosega Echo simile.

Motosega Echo CS 370

La motosega a gas echo cs370 da 41 cm è la scelta migliore se hai bisogno di uno strumento robusto per i lavori in giardino.

Pesa circa 5 kg, il che lo rende abbastanza leggero da poter essere manovrato facilmente in giardino, ma abbastanza pesante da non stancare le braccia dopo diverse ore di taglio del legno.

La lunghezza di questa motosega è ideale perché consente di tagliare con facilità pezzi di legno più grandi rispetto ai modelli più piccoli che pesano meno di dieci chili. Sebbene le seghe più leggere siano più facili e intuitive da usare, potrebbero non essere in grado di gestire tronchi di grandi dimensioni e tagliarli rapidamente o senza intoppi come le loro controparti più pesanti.

Professionisti

  • È leggero e semplice da usare
  • Ha un basso contraccolpo
  • Dotato di freno catena inerziale
  • Ha un paraurti a bordo singolo
  • La sicurezza è migliorata

Motosega Echo CS 400

La CS 400 è un’ottima motosega per utenti occasionali e frequenti. Questo attrezzo piccolo, leggero e maneggevole è dotato di una barra di guida da 46 cm (e del paramano di sicurezza), che lo rende molto facile da usare.

Può essere utilizzato in qualsiasi momento senza problemi, sia che tu voglia rimuovere un po’ di legna da ardere o fare delle potature nel tuo giardino durante questa estate.

La CS 400 è una popolare motosega a gas e non occuperà molto spazio nel tuo garage.

Professionisti

Somiglianze Tra Le Motoseghe Echo Cs 370 E Echo Cs 400

Velocità Di Rotazione Del Motore

Entrambi i tipi di motoseghe hanno una velocità di rotazione del motore di 2800 giri/min e una potenza massima di 3kw a 7500 giri/min. Queste motoseghe sono estremamente mobili grazie ai loro serbatoi di carburante da 0,67 litri ciascuno e ai motori da 40 cc.

La motosega a scoppio cs 400 è dotata di un sistema di accensione elettronica, diverso dai sistemi di avviamento manuale dei modelli 370. È anche importante ricordare che il gruppo pistone/cilindro cs 1.016 cms ha meno componenti, il che ne migliora l’affidabilità e le prestazioni di quasi il 4%.

Il Sistema Frenante Della Catena

Le motoseghe Echo sono entrambe dotate di un sistema frenante della catena attivato dall’inerzia. Questa è una caratteristica di sicurezza che si trova più spesso su motoseghe ad alta potenza come queste. Questo aiuta a prevenire la possibilità di lesioni arrestando la rotazione della lama della catena quando necessario.

Il modello 370 è dotato di un meccanismo tendiballe senza utensili. Questo rende facile e veloce cambiare le barre senza procedure complicate. Tuttavia, nessuno dei due modelli ha un’opzione di regolazione della tensione montata lateralmente per la motosega.

Peso E Lunghezza

Hanno un peso e una lunghezza simili. Il CS 370 pesa 5 kg e il CS 400 4 kg. La lunghezza di ogni sega è di circa 36 cm. Puoi vedere che le misure di altezza non sono state incluse in questo confronto.

Echo cs370 ed Echo cs400 sono motoseghe per impieghi gravosi che pesano 40 cc ciascuna. Inoltre, pesano entrambi circa 7 kg senza barra e catena installate, il che significa che sono piuttosto grandi e ingombranti.

Intonazione

Entrambi hanno un passo di 3/20 cm. Avviso: la misura del passo è il numero di maglie di trasmissione per pollice nella catena. Ciò influisce sulla tensione o sull’allentamento della catena per il taglio del legno.

Inizio Facile

Mentre alcune persone potrebbero pensare che l’avvio facile sia una caratteristica dei tagliaerba, è anche una parte importante dell’avere una motosega. Sia l’Echo Cs 370 che l’Echo Cs 400 hanno entrambi questa caratteristica che consente un avvio facile e veloce semplicemente tirando il cavo.

Cilindrata (cc)

Sia l’Echo cs370 che il cs400 sono dotati di un motore da 40 cc. Questo è sufficiente per attività leggere intorno alla casa o alla proprietà. Se stai cercando la massima potenza, questa non è la motosega che fa per te.

Avvia Il Sistema

Entrambi i modelli hanno un design con cordino facile da tirare. È incluso anche il sistema di lubrificazione automatica, ottimo per la facilità d’uso. Ti consigliamo di controllare l’olio prima di ogni utilizzo per assicurarti che ce ne sia abbastanza sia nella motosega che nel serbatoio del gas.

Controlli

Molte caratteristiche sono condivise tra Echo cs370 e cs400, tra cui catena e paramano a basso contraccolpo, blocco dell’acceleratore, blocco dell’acceleratore e indicatori di smontaggio.

Dimensioni E Peso

In generale, entrambi questi modelli sono abbastanza leggeri e maneggevoli. Il cs370 pesa 71 kg e il cs400 46 kg.

Distribuzione Del Peso

Echo cs 370 e cs 400 hanno una buona distribuzione del peso, che li fa sentire più leggeri di quanto non siano in realtà.

Prezzo

Come probabilmente avrai già intuito, a causa delle loro somiglianze, le motoseghe Echo CS 370 ed Echo CS400 condividono una fascia di prezzo simile. Entrambi i modelli possono essere acquistati all’incirca allo stesso prezzo.

Differenze Tra Le Motoseghe Echo Cs 370 Ed Echo Cs 400

Potenza Del Motore

Una delle principali differenze tra l’echo cs 370 e l’echo cs 400 è la potenza del motore. Il cs400 produce più coppia e può tagliare materiali più duri più velocemente rispetto alla sua controparte più piccola.

Tuttavia, questo aumento di potenza è accompagnato da una diminuzione del risparmio di carburante e da un aumento di peso. Grazie alle sue prestazioni migliorate rispetto al 370, molte persone spesso scelgono di utilizzare il 400 per lavori di costruzione seri piuttosto che per uso personale.

Rivestimento

Anche il rivestimento di queste due motoseghe è diverso. Il cs 370 ha una finitura verniciata a polvere che aiuta a prevenire la ruggine e la corrosione. Non devi preoccuparti di fare confusione quando hai finito di usarlo.

Il cs400 ha una finitura simile, ma più resistente, con un ulteriore strato di gomma sul manico. Questo ti dà una presa migliore e lo protegge dalla ruggine.

Sistema Antivibrante (AVS)

La dotazione standard di Echo cs 400 include un sistema AVS che riduce le vibrazioni del 75% rispetto ai modelli precedenti. Ciò significa che utilizzare questa motosega è molto più facile per le mani e il busto, rendendola molto più comoda da usare per lunghi periodi di tempo.

Controllo Dell’acceleratore

L’Echo cs 400 ha il cruise control, il che significa che puoi impostare la tua velocità e lasciare che la motosega faccia tutto il lavoro per te. Ciò è particolarmente utile quando si utilizza una motosega per ore e ore, come quando si eseguono lavori di disboscamento di alberi o sentieri.

Imbracatura Antivibrante A 3 Punti (AVS).

L’Echo cs 370 non viene fornito di serie con AVS come il cs 400 ma è disponibile come opzione per chi lo desidera.

Verdetto Finale

ECHO riconosce queste differenze e consiglia Echo CS 370 agli utenti che tagliano alberi più piccoli con barre da 41 cm. La sua bassa potenza lo rende più facile da usare in queste situazioni.

Per lavori più leggeri, come incastrare tronchi nella legna da ardere o tagliare rami più piccoli da legno morto in piedi, entrambi i modelli dovrebbero essere sufficienti.

Ecco altro: