Se puoi saldare i magneti ? Se questa è una domanda a cui hai cercato di rispondere e non sei riuscito a trovare una risposta, allora sei nel posto giusto. Anche io mi sono trovata di fronte alla stessa domanda, quindi ho cercato.

È possibile combinare i magneti? Sì, è possibile saldare i magneti. Tuttavia, puoi farlo o dovresti provare a farlo a casa sono gli altri due aspetti da considerare. Lascia che te lo rovini, la risposta a queste domande è no.

Perché Invece Non Posso Creare Magneti A Casa?

I magneti per saldatura sono più complessi di quanto si possa pensare. Ci sono molti termini, condizioni e fattori aggiuntivi che devono essere compresi.

I magneti sono oggetti complessi e ci sono diversi tecnicismi che devono essere considerati quando li si salda. Evitare o ridurre al minimo i campi magnetici è un compito difficile e pericoloso. Anche per coloro che sanno come aggirare un saldatore.

Anche dopo la rimozione di un campo magnetico esterno , esiste una probabilità di magnetismo residuo per cui la magnetizzazione rimane nel materiale ferromagnetico .

La temperatura e le tecniche di saldatura devono essere attentamente controllate in base alla conducibilità termica dei magneti, alla reattività e alla propensione a mantenere la magnetizzazione residua durante tutto il processo di saldatura .

La saldatura ad arco è il modo migliore per saldare i magneti. La saldatura ad arco sommerso (SAW), la saldatura ad arco tungsteno a gas (GTAW) e la saldatura ad arco in metallo schermato sono tutte opzioni. Quest’ultimo è il più popolare.

Tuttavia, durante tali processi può verificarsi un colpo d’arco magnetico se le condizioni non sono strettamente controllate e il magnete non è sufficientemente smagnetizzato .

Discutete ulteriormente l’importanza della rimozione dei campi magnetici esterni e della diminuzione della rimanenza e dei suggerimenti su come garantire che un magnete sia adatto per essere incorporato nel processo di saldatura.

L’importanza Della Smagnetizzazione Prima Della Saldatura

Il magnetismo si verifica quando gli atomi che compongono un magnete si allineano tra i loro due poli. Nel caso in cui un magnete sia esposto a livelli elevati di calore oltre un punto denominato temperatura di Curie , il movimento degli atomi è disallineato e il magnete inizia a perdere i suoi campi magnetici. Questo è un processo critico quando si tratta di saldatura magnetica poiché, se non eseguita, può causare il colpo di arco magnetico .

Il colpo di campo magnetico è un fenomeno causato da uno squilibrio nel campo magnetico intorno all’arco . Questo squilibrio può verificarsi a causa di vari motivi. Questi includono archi che si formano a distanze diverse dalle connessioni del giunto o del pezzo e cambiamenti nella direzione del flusso di corrente verso, da e attraverso l’arco.

Il colpo dell’arco magnetico può causare difetti di saldatura come porosità, mancanza di fusione, ecc. Casi estremi possono anche provocare l’esplosione del magnete a seconda del suo tipo. Si raccomanda che il grado di magnetismo sia compreso tra 10 Gauss, 20 Gauss e 40 Gauss per GTAW,SMAWe SAW. Il colpo dell’arco magnetico può essere causato dal magnetismo residuo. Pertanto, è importante rimuovere eventuali campi magnetici dall’area prima di iniziare la saldatura.

Suggerimenti Per La Saldatura Del Magnete

Innanzitutto è importante ricercare il tipo di magnete che si intende saldare e le sue rispettive proprietà al fine di garantire un regolare processo di smagnetizzazione. Diversi tipi di magneti, come i magneti al neodimio ferro boro, samario cobalto, alnico e ferrite, reagiscono al calore in modo diverso in intervalli diversi .

Una volta identificato il magnete e le sue proprietà di fusione, il magnete deve essere riscaldato al di sopra della sua temperatura di Curie e quindi raffreddato in un campo zero .

La saldatura a corrente alternata, che può essere utilizzata per saldare a temperature più elevate, è il metodo preferito . La saldatura a corrente alternata può gestire livelli più elevati di magnetismo rispetto alla saldatura a corrente continua. Questo aiuta a combattere i colpi d’arco .

Un metodo comunemente usato per garantire un magnetismo ridotto al minimo consiste nell’avvolgere i cavi attorno all’oggetto e collegare i cavi a una saldatrice CA sintonizzata sull’amperaggio più alto disponibile per rilevare qualsiasi possibile arco e rompere l’arco con scarto prima di sintonizzare la saldatrice di un intervallo di 15 ampere . Continua questo processo fino a raggiungere l’amperaggio più basso. Dopo aver rilevato eventuali archi, avvolgere i cavi attorno all’oggetto e quindi rompere l’arco con rottami prima di regolare la saldatrice di un intervallo di 15 ampere.

Un giogo CA è uno strumento molto efficace per rilevare e misurare le particelle magnetiche a questo punto. È anche un’attrezzatura ideale. Dopo aver stabilito le condizioni che consentono di saldare un magnete, il processo può essere continuato come al solito. Prestare sempre la massima attenzione al bagno di saldatura e, in caso di segni di interferenza, ricercarne immediatamente la causa.

Sì, è complicato. Sebbene inizialmente pensassi di provare a saldare i magneti, dopo aver fatto ricerche approfondite, ho deciso di non farlo. Ci sono troppe variabili che possono andare storte e, a me, sembra un po’ una perdita di tempo.

Il Calore Rovina I Magneti?

Dopo aver discusso dei magneti per saldatura, affrontiamo qualsiasi altra domanda che potrebbe essere correlata all’argomento . Mi scusi, mi sono lasciato un po’ trasportare dal gergo dei paragrafi precedenti. Provo a renderlo un po’ più comprensibile d’ora in poi.

Quindi il calore rovina i magneti? A lungo termine, il calore influisce negativamente sui magneti. Il calore fa muovere più velocemente le particelle o gli atomi all’interno del magnete. Questo fa sì che i domini magnetici diventino instabili e si indeboliscano.

L’esposizione a calore elevato nel tempo indebolirà gradualmente il magnete fino a smagnetizzarlo completamente. Questo può essere invertito mantenendo il magnete a temperature estreme, . Forse anche recuperarlo alla sua forza originale. Questo vale solo se il danno da calore è minimo.

Magneti Come Strumento

I magneti sono ovunque. Possono essere utilizzati in tutto, dagli altoparlanti ai dischi rigidi e persino alla saldatura. Potresti aver sentito parlare di supporti magnetici.

Il magnetismo è utilizzato nelle automobili (valvole, solenoidi), così come nei relè e nei trapani. Puoi anche usare i magneti per generare elettricità.

A Cosa Servono I Magneti Per Saldatura?

Un supporto magnetico viene utilizzato per facilitare l’allineamento, la virata e la saldatura insieme . Dato che ho fatto una discreta quantità di saldature, direi che sono un pezzo insostituibile. Esistono molti morsetti di saldatura che possono essere utilizzati, ma a volte è necessario utilizzare dei magneti.

Fatti commerciali riguardanti la saldatura

Come Usarli

Quelli nella foto sono normali magneti a freccia che possono essere utilizzati con angoli di 45 e 90 gradi. Forse 135? Non l’ho ancora provato. Sono troppo pesanti e ingombranti.

L’intero processo è abbastanza semplice. Possono essere usati come segnaposto per altri pezzi di metallo. Li metti semplicemente dove ne hai bisogno . Una volta che sono attaccati al tuo metallo di base, puoi trascinarli e spostarli finché non ottieni il metallo allineato esattamente come ti serve . Ci vuole un minuto per capirlo, ma ci abituerai in men che non si dica.

Puoi vedere che le punte dei punti di contatto non hanno un angolo di 90 gradi. È importante perché aiuta a prevenire l’ingresso di detriti, i cordoni di saldatura e impedisce la magnetizzazione dei giunti.

Dopo aver assemblato il telaio, o qualsiasi altro progetto su cui stai lavorando, puoi rimuovere i magneti per completare le saldature.

È molto più facile pulire i segnaposto magnetici . Hanno un interruttore che permette di spegnere e riaccendere il dispositivo . I magneti possono anche essere puliti molto più facilmente avendo un interruttore che ti permette di accenderlo e spegnerlo. Le particelle metalliche cadranno semplicemente quando l’interruttore è spento.

Come Pulire I Magneti Di Saldatura?

Esistono molti modi per pulire i magneti che contengono particelle di ferro. Il modo più semplice e diretto per pulire i magneti è acquistarli con un interruttore .

Se non sei abbastanza intelligente come me, la soluzione migliore sarebbe usare l’aria compressa e soffiarla via. Indossa classi di sicurezza difficili e un respiratore mentre lo fai.

Se non hai un compressore d’aria, credo che usare un asciugamano asciutto o una spazzola sia l’alternativa migliore.

Un altro problema che si verifica dopo averli puliti, è il fatto che tendono a ricoprirsi di polvere di ferro. Ho visto persone mettere i magneti in una borsa con chiusura a zip. In questo modo la polvere rimarrà sulla borsa anziché sul magnete fino a quando non la toglierai. Ciò consente di risparmiare tempo e nervi.

Come abbiamo discusso in precedenza , il calore rovinerà il magnetismo, quindi se hai bisogno di saldare qualcosa che è magnetizzato e hai bisogno che sia così dopo la saldatura, salutalo.

Una cosa da ricordare quando si saldano superfici magnetizzate è che spesso può portare a un colpo d’arco, può essere pericoloso e può anche rovinare la saldatura. È fondamentale capire che la saldatura in questa situazione non funzionerebbe se l’oggetto viene magnetizzato in seguito e solo se l’oggetto è leggermente magnetizzato. Se il metallo di base è troppo magnetico, non puoi eseguire una perlina su quello.

Se devi riparare superfici magnetizzate, è la tua migliore opzione. So che è il modo in cui di solito viene fatto quando necessario.

È Possibile Rimontare Un Magnete?

In base alle mie conoscenze, la risposta a questa domanda sarebbe no. Quando un magnete si rompe, otterrai due magneti che vengono attratti l’uno dall’altro. Questo perché la polarità del magnete cambia quando si rompe.

Vedi, i magneti hanno sempre due polarità . Se lo rompi, avrai un pezzo. Il lato rotto sarebbe il nord e l’altro lato sarebbe il sud. Lo stesso vale per l’altro lato: nord da un lato e sud dal lato danneggiato. Per riportarli alla loro forma originale dovresti collegare il sud e il sud. Come impone la fisica, i poli opposti si attraggono e gli stessi poli si respingono.

Pensieri Finali

I magneti per saldatura possono essere un’abilità difficile da padroneggiare , ma è possibile con gli strumenti giusti, la pratica e la pazienza. La saldatura magnetica non è qualcosa che i principianti dovrebbero tentare . Si consiglia vivamente di sperimentarlo utilizzando magneti su piccola scala sotto la supervisione di un saldatore esperto.

Se si tenta di saldare oggetti più grandi con proprietà magnetiche , è consigliabile investire in attrezzature specializzate per garantire che la capacità sia mantenuta e che i difetti di saldatura siano minimi.

La saldatura magnetica è un settore di nicchia. È importante ricercare a fondo il tipo e le proprietà del magnete da saldare . Inoltre, come prevenire il colpo dell’arco magnetico. Qual è la compatibilità del magnete con il metodo di saldatura? Potresti essere in grado di utilizzare altri materiali come reazione di un tipo di magnete.

Assicurati sempre che il tuo magnete sia smagnetizzato in modo appropriato in base ai suoi componenti e verifica sempre gradualmente la sua propensione a creare un colpo d’arco prima di iniziare il processo di saldatura.

La saldatura dei magneti non è così conosciuta come altri campi, quindi inviaci un’e-mail con le tue esperienze di saldatura dei magneti.