Se hai visto Ironman o anche Transformers, sapresti le cose incredibili che la saldatura può fare. La saldatura è il processo che unisce due materiali attraverso un calore elevato, solitamente metalli o materiali termoplastici, per creare un telaio esterno per macchinari. Anche se non sei interessato a progetti vasti come la creazione di una struttura per un costume da supereroe o un’auto che può trasformarsi in un robot, la saldatura ha molte altre applicazioni. Le persone che sono in questo campo o sono appassionati di saldatura , trovano piccoli progetti per impegnarsi. La saldatura trova il suo utilizzo dall’interno della casa al garage per i tuoi progetti fai-da-te. E se ne prendi di più grandi, puoi sempre lavorare come saldatore nelle fabbriche o fare un bel reddito secondario come saldatore locale.

Il saldatore è l’accessorio più importante nella saldatura. Il prodotto finale del tuo progetto dipende da come è impostata la macchina e da quanto sei bravo con lo strumento.
Può essere difficile trovare quello giusto per te a causa di tutti i fattori che devono essere presi in considerazione. A seconda di quanto sei impegnato, potresti non avere nemmeno il tempo di cercare il miglior saldatore.
Abbiamo le spalle. La Hobart190 e la Lincoln 180 sono le saldatrici più conosciute e rispettate sul mercato. Se sei il tipo di persona che vuole il meglio del meglio, continua a leggere per aiutarti a decidere quale corrisponda al lavoro che stai cercando di svolgere.

Hobart 190

Hobart Handler 190 è ritenuta la saldatrice più potente e popolare della sua classe. Si pensa che sia super affidabile e facile da usare rispetto ad altri saldatori. Ha molte delle caratteristiche più notevoli che un saldatore potrebbe avere. Alcune di queste caratteristiche sono discusse di seguito.

Fatti commerciali riguardanti la saldatura

Caratteristiche

  1. Usabilità:
    questa è una saldatrice potente e può facilmente saldare un certo numero di materiali. Includono acciaio inossidabile, alluminio e acciaio dolce. Questa saldatrice ha una serie di opzioni di tensione ei controlli sono facili da capire . Il prodotto ha sette impostazioni per l’uscita di tensione. Ciò consente di saldare in modo pulito e di qualità. La tabella all’interno della macchina facilita la comprensione delle impostazioni e il loro utilizzo.
  2. Potenza:
    l’uscita di questo prodotto varia tra 25 A e 190 A. Il ciclo di lavoro del 30% a 130 ampere gli conferisce una buona quantità di potenza. Il saldatore è l’ideale per progetti fai- da- te dal tuo garage o progetti pesanti in località remote con l’aiuto di un generatore.
  3. Facile da trasportare:
    31 kg è il peso di questa saldatrice. È facile da trasportare dal tuo garage all’esterno. Anche se si consiglia comunque di metterlo su ruote prima di trasportarlo da un luogo all’altro per la propria sicurezza. Sebbene questo dispositivo sia un po’ costoso se valutiamo la qualità del prodotto che produce, questo prezzo è giustificato. Inoltre, questo è abbastanza resistente e durerà fino a quando non otterrai i tuoi soldi , probabilmente anche molto di più.
    La garanzia fornita con questo prodotto ti offre anche la sostituzione gratuita se qualcosa si rompe.

Professionisti

Alcuni dei vantaggi dell’utilizzo di questa saldatrice sono riportati di seguito.

  • Questo prodotto permette di controllare la velocità del filo in maniera infinita.
  • È il più facile da usare per le persone che sono solo alle prime armi con la saldatura. Viene fornito con una guida utile per i neofiti.
  • Questo è facile da configurare, soprattutto considerando le istruzioni fornite.
  • Questo prodotto ha impostazioni di controllo a 7 tensioni. Questo dispositivo ha elevate uscite che consentono di controllare il processo di saldatura e fornire un risultato di alta qualità se utilizzato correttamente.
  • Questo dispositivo è l’ideale per i progetti fai-da-te che puoi portare avanti comodamente a casa tua. Quindi, questa è la scelta migliore per chi ha iniziato a saldare per hobby.
  • Il dispositivo è dotato di una funzione di sicurezza . Il sensore di calore ripristina il sovraccarico termico e protegge il motore.
  • È compatto ed elegante.

Contro

Nonostante i numerosi vantaggi, ci saranno sempre degli svantaggi. Ci saranno sempre dei problemi. Questi svantaggi potrebbero non essere così gravi come potresti pensare, ma ti aiuteranno a decidere se questo dispositivo è adatto a te. Questi sono elencati di seguito.

  • Questa saldatrice richiede una presa da 220V . Pertanto, non è adatto per l’alimentazione domestica.
  • Questo dispositivo è più costoso di altri saldatori, quindi alcune persone sono preoccupate per il suo prezzo.
  • Questa non è una saldatrice adatta per uso industriale, anche se è potente. Questo è quello perfetto per i tuoi progetti fai-da-te.

Questo prodotto è di lunga durata e durerà per molti anni. Anche se questo potrebbe sembrare un investimento costoso, non te ne pentirai se ti piace la saldatura. Ha anche una buona garanzia. Questo è uno dei migliori saldatori rispetto a quelli della sua categoria. Se hai il budget per questo e finisci per ottenere questo prodotto, questo potrebbe anche durare più a lungo di te. È vero che buono quando si tratta di prestazioni e durata. Inizierai ad amarlo per i tuoi progetti di saldatura.

Lincoln 180

Lincoln Electric è una nota azienda manifatturiera che produce motori elettrici e prodotti per la saldatura. Il successo di questa azienda è dovuto ai valori che ha incorporato nel proprio sistema e alle politiche da essa seguite. I dispositivi elettrici Lincoln sono uno dei saldatori più durevoli.

Caratteristiche

  1. Tecnologia Diamond Core:
    questo prodotto produce risultati sorprendenti. Fornisce un arco di forgiatura e un’azione di splatter basso. Può produrre alta tensione a qualsiasi velocità di avanzamento per acciaio inossidabile, alluminio e acciaio.
  2. Design semplice da usare:
    il design è senza attrezzi. Non è necessario alcun accessorio aggiuntivo per cambiare il filo o montare la pistola a bobina. È un design senza attrezzi e facile da usare.
  3. Pistola a bobina pronta all’uso:
    per utilizzare le pistole a bobina, è sufficiente rimuovere la pistola MIG standard dal supporto e inserire la bobina Magnum. Ciò migliora le prestazioni di alimentazione dell’alluminio.
  4. Protezione della scheda PC:
    questo prodotto è dotato di una protezione affidabile contro gli urti. Sigilla i componenti sensibili dall’ambiente e conferisce maggiore rigidità.

Professionisti

L’acquisto di questo prodotto ha i suoi vantaggi. Alcuni dei vantaggi dell’utilizzo di questa saldatrice sono riportati di seguito:

  • È dotato di una connessione ottone-ottone, che aumenta la conduttività del prodotto e gli conferisce una saldatura migliore.
  • Il dispositivo è durevole e ti darà buone prestazioni nel corso degli anni. Non devi preoccuparti di sprecare i tuoi soldi poiché questo rimarrà con te e ti darà prodotti che valgono i tuoi soldi.
  • Ha un sistema di azionamento completamente regolabile . Ciò riduce le possibilità di aggrovigliamento o schiacciamento dei fili.
  • È facile da usare e ha una pistola a bobina pronta se si desidera utilizzarla per la saldatura dell’alluminio.
  • Un altro fattore che ne migliora le prestazioni è il motore di azionamento con coppia potenziata .
  • Questa saldatrice può essere facilmente trasportata grazie al suo peso ridotto. Per le persone che hanno un vasto uso di un saldatore e continuano a spostarlo dall’interno del garage all’esterno per progetti pesanti, questo è uno dei migliori design.

Contro

Questo sistema ha pochi svantaggi. Se c’è è il prezzo del prodotto.

Lincoln Electrics fornisce prodotti durevoli e non vi deluderà.

Quale Scegliere: Lincoln 180 Contro Hobart190?

Questa è l’unica guida di cui avrai bisogno quando dovrai scegliere tra Hobart 190 e Lincoln 180 . La maggior parte delle capacità di entrambi questi prodotti sono le stesse. Ci sono differenze molto minori a seconda della necessità che hai per la saldatura. Tuttavia, quando vai a comprare un saldatore, dovresti essere molto chiaro sulle tue esigenze e sul lavoro che desideri ottenere da questi saldatori.

Poiché sono entrambi ottimi saldatori, sono vicini tra loro nelle caratteristiche reali.

La differenza più importante è negli input di entrambi i prodotti. Hobart prende 240 V come input mentre Lincoln 180 prende 120-240 V come input.

Se sei un principiante nella saldatura e non hai vincoli di budget, dovresti cercare di ottenere Hobart 190 su Lincoln. Perché questo non è solo più facile da usare con una guida di istruzioni migliore, ma ha anche prestazioni migliori e più elevate . Ha anche una varietà di impostazioni di output ed è il migliore quando si tratta di progetti fai-da-te. Sebbene questo non sia più adatto per l’uso industriale, rimarrà tuo amico nel momento del bisogno con i progetti domestici.

Se sei più un saldatore commerciale, dovresti andare con Lincoln 180 . Questa dovrebbe essere una delle tue scelte migliori se il lavoro di saldatura che svolgi riguarda la fabbricazione e le automobili e i pannelli della carrozzeria. Questo è progettato anche per la saldatura commerciale pesante. Questa saldatrice è ideale per l’uso professionale ma può essere utilizzata anche per eseguire saldature domestiche nel tuo garage.

Domande Frequenti

Lincoln 180 mi permette di saldare l’alluminio.

Molti saldatori affrontano la sfida di riparare qualcosa che coinvolge l’alluminio. Potrebbero aver appena completato un piccolo lavoro o aver bisogno di modificare qualcosa in casa. Può essere difficile lavorare con metalli come l’alluminio. L’alluminio è molto morbido e conduttivo. Queste proprietà richiedono che il calore di saldatura sia preciso per funzionare.
Lincoln 180 è dotato di una pistola a bobina . Pertanto, se stai pensando di acquistare quel prodotto, non dovresti preoccuparti di andare in giro per la città alla ricerca di una pistola a bobina nel tuo tempo libero.

Qual è l’uso previsto di Hobart 190 e chi dovrebbe usarlo?

Questa è una saldatrice molto semplice e facile da usare, adatta per l’uso in officine e lavori che richiedono lavori occasionali e pesanti. Hobart 190 non è adatto per lavori pesanti e costanti, ma è ideale per la riparazione di carrozzerie, per lavori di manutenzione e per progetti fai da te.
Questa macchina è progettata per i principianti, che avranno bisogno di comandi e istruzioni di facile comprensione per aiutarli a iniziare. La macchina dispone anche di una funzione di sicurezza che aiuta i nuovi utenti con la loro sicurezza e la sicurezza della macchina.

Istruzioni per l’uso della pistola a bobina

Entrambi i saldatori menzionati sono dotati di una pistola a bobina. La pistola a bobina offre prestazioni migliori durante la saldatura del filo di alluminio . La pistola a bobina può essere facilmente collegata e sostituita dalla pistola standard. La pistola può essere utilizzata al posto della pistola standard senza strumenti aggiuntivi. Non è necessario un adattatore o una scatola di controllo per utilizzare le pistole a bobina di nessuno di questi saldatori. L’installazione e l’uso sono in realtà più intuitivi di quanto possa sembrare a prima vista.

Quando può essere utilizzato Hobart190?

Hobart 190 dovrebbe essere utilizzato per progetti di saldatura che richiedono più potenza di saldatura. Questi includono la saldatura di corpi di automobili, attrezzature agricole e da giardino , sculture in metallo e sistemi di scarico. Ci sono molti altri usi della saldatrice Hobart 190.

Cosa contiene la scatola Hobart Handler?

La scatola di questa saldatrice contiene molti componenti. I componenti includono una valvola del gas integrata e un regolatore a doppio manometro. Ci sono anche un cavo di alimentazione, manuali per l’utente e cablaggio con filo di flusso.
Questi sono alcuni dei principali contenuti della scatola. Sebbene ci siano anche altri componenti, questo ti darà l’idea della scatola e di cosa contiene.

Conclusione

In conclusione, entrambi i prodotti hanno i loro vantaggi e svantaggi. Ci sono molte somiglianze tra questi due prodotti. In termini di prestazioni, tuttavia, la Hobart190 è superiore alla Lincoln 180 . È anche uno dei migliori anche se consideriamo saldatrici più costose.

Per prendere la decisione giusta, devi considerare i fattori che influenzano maggiormente il tuo lavoro. Entrambi questi saldatori sono fantastici, ma Hobart 190 trova il suo vantaggio nel senso che oltre ad avere un ciclo di lavoro migliore , anche le persone che non hanno molta esperienza con la saldatura possono usarlo per lavorare su un progetto a causa della facilità di controlli e le istruzioni fornite con questo saldatore. Ma ottenere questo può essere un po’ problematico per te se hai un budget limitato. Questo è più costoso del saldatore Lincoln.

Sebbene sia pesante, è molto resistente e viene fornito con una garanzia a lungo termine . Se decidi di utilizzare questo prodotto, lo troverai un buon investimento. Questo ti darà prestazioni migliori e un output facilmente controllabile producendo risultati più fini e migliori. Questo è il migliore per la saldatura domestica e agricola.

Tuttavia, indipendentemente dalle caratteristiche, quando vai a comprare una saldatrice, dovresti avere chiari i requisiti del tuo lavoro. Vuoi acquistare il prodotto migliore per il tipo di lavoro che farai e non quello migliore sul mercato. Farai un errore o otterrai meno energia, il che alla fine ti costerà di più.