Come Misurare I Pneumatici Della Sega A Nastro. Per La Sostituzione Dei Pneumatici

Come Si Misurano Le Gomme Della Sega A Nastro? Per Misurazioni E Sostituzioni Precise

Condividilo

Linkedin WhatsApp

E se hai un problema con le gomme della tua sega a nastro? Probabilmente stai leggendo questo perché hai dovuto acquistare nuovi pneumatici una volta con un’espressione accigliata.

Ti lasceremo ricordare da solo quell’esperienza sconvolgente, ma se vuoi garantire che non si ripeta, allora questa guida ti mostrerà come misurare questi pneumatici per seghe a nastro.

Guida Passo Passo: Come Misurare I Pneumatici Per Seghe A Nastro

Misurare le gomme della sega a nastro non è così difficile come pensi. Hai solo bisogno di due passaggi che potrebbero decidere istantaneamente il tuo destino.

Iniziamo ricordandoti di controllare nuovamente le tue misurazioni e assicurarti che siano accurate prima di procedere.

Passaggio 1: Misurare Il Diametro Della Ruota

Per misurare il diametro delle tue ruote, usa una bilancia.

Inizia semplicemente da un’estremità dell’interasse e allungala all’altra. Assicurati di misurare anche in pollici. In questo modo, non avrai difficoltà con il secondo passaggio.

Passaggio 2: Sottrarre 5 Cm

Aggiungi 5 cm ai tuoi interassi. Questa è la dimensione delle ruote della tua sega a nastro. Se il tuo passo è di 51 cm, il tuo pneumatico avrà un diametro di 46 cm.

Finché hai l’interasse corretto e puoi fare l’aritmetica di base, starai bene!

Guida Passo Passo: Come Rimuovere I Pneumatici Della Sega A Nastro

Se stai cercando un modo per misurare le gomme della tua sega a nastro, presumo che tu sia sulla buona strada per sostituirle.

Ti guideremo anche attraverso come rimuovere e installare i pneumatici a fascia.

Passaggio 1: Acquista Un Cacciavite A Testa Piatta

I cacciaviti a testa piatta sono utili per rimuovere i residui dalla superficie delle ruote e rilasciare la guarnizione. Hai solo bisogno di uno strumento. Non preoccuparti di acquistare una cassetta degli attrezzi completa.

Passaggio 2: Posizionare Il Cacciavite Tra Il Pneumatico E La Ruota

Dopo aver posizionato il cacciavite tra il pneumatico e la ruota, inizia a ruotare il cacciavite.

La guarnizione dovrebbe allentarsi e la trazione tra i componenti dovrebbe essere migliore. Quando è sicuro, inclina la testa del cacciavite verso di te, rimuovendo una parte del vecchio pneumatico.

Nel momento in cui una parte sostanziale del pneumatico è stata liberata, puoi semplicemente estrarla con le mani.

Passaggio 3: Eliminare I Residui

Vuoi assicurarti che non rimangano residui sulla superficie della ruota. Ciò assicurerà che il tuo nuovo pneumatico si adatti correttamente e prevenga qualsiasi complicazione durante il funzionamento della sega a nastro.

Utilizzare un cacciavite per pulire eventuali residui.

Guida Passo Passo: Come Installare Uno Pneumatico In Gomma

Dopo aver rimosso il vecchio pneumatico, è il momento di montare quello nuovo. Puoi scegliere tra pneumatici in gomma o uretano; per questa guida, parleremo solo del primo.

Passaggio 1: Preparare I Materiali

È meglio avere tutte le attrezzature necessarie per un’installazione senza intoppi. Avrai bisogno di alcuni morsetti a C, un cacciavite a testa piatta, un adesivo in gomma e un tubicino.

Ora sei pronto per iniziare!

Passaggio 2: Posizionare La Gomma

Metti la gomma in posizione. Se hai le misure giuste, il pneumatico in gomma dovrebbe adattarsi perfettamente al passo.

Passaggio 3: Installare I Morsetti

Fissare saldamente i morsetti su entrambi i lati della ruota, uno su ciascuna estremità. Ricorda di eseguire questo passaggio con attenzione e anche con estrema cautela. In questo modo, preveniamo qualsiasi incidente indesiderato.

Passaggio 4: Riorganizzare Le Ruote

Una volta che i morsetti sono in posizione, adattare perfettamente il pneumatico alla ruota.

Passaggio 5: Inserire Un Tubo Piccolo

Usa il tuo cacciavite a testa piatta per mettere un po’ di spazio tra il pneumatico e la ruota. Una volta creato abbastanza spazio, rimuovi il copertone dalla ruota e inserisci un tubicino.

Per ridurre la tensione dei pneumatici, arrotolare il tubo attorno alla ruota.

Passaggio 6: Adesivo

Una volta che il tubo è posizionato saldamente tra i pneumatici, applicare l’adesivo per fissare il pneumatico in gomma.

Conclusione

Parti comuni che passano inosservate sono le ruote e le gomme di una sega a nastro. Sono essenziali per una sega a nastro funzionante. Detto questo, è molto importante assicurarsi che le gomme siano della misura giusta e siano sempre in ottime condizioni.

Francamente, misurare le gomme non è molto difficile, ma sostituirle potrebbe richiedere un po’ di pratica. Non dovresti aver paura di provare tutte le volte che è necessario perché nessuno può farlo bene la prima volta.

La sicurezza viene prima di tutto, non importa quanto tu faccia. Pertanto, ricorda sempre di stare attento, anche se questo non è il processo più pericoloso che ci sia.