Come Dipingere Un Mazzo Con La Vernice Scrostata Nel 2021

Come Dipingere Un Mazzo Con Vernice Scrostata

Apparentemente, un mazzo che è pulito e dipinto correttamente è un’aggiunta eccellente a qualsiasi cortile, ma cosa puoi fare se il tuo mazzo mostra segni di vernice scrostata?

I ponti e altre superfici esterne sono spesso soggetti a condizioni meteorologiche avverse come pioggia, vento e sole.

Per questo motivo, qualsiasi rivestimento dovrà essere ritoccato e rinfrescato più spesso di qualsiasi altra parte della casa.

Ora, se la vernice sul tuo mazzo si sta staccando per un motivo o per l’altro, la tua migliore opzione sarà togliere la vernice e ricominciare da capo. Questo articolo ti mostrerà come ripristinare un mazzo che ha la vernice scrostata.

Iniziamo.

Cosa Fa La Vernice A Buccia?

tuttofare che dipinge un ponte di legno con il pennello

La vernice scrostata si verifica quando lo strato superiore di vernice diventa fragile.

Sebbene la relazione tra vernici e principi di adesione sia complessa, può essere riassunta come segue: Un legame di vernice si forma tra una superficie di legno e una vernice quando vengono soddisfatti determinati criteri.

Se si presenta un problema o l’altro, questo legame può fallire e possono verificarsi desquamazione o desquamazione. Ecco alcuni motivi per cui le superfici del ponte possono mostrare la vernice scrostata:

Umidità: l’ umidità è il nemico numero uno della vernice. A causa del vapore acqueo, la vernice viene separata dal legno, il che renderà fallimentare qualsiasi tentativo di incollaggio.

Il modo in cui hai applicato la vernice al tuo mazzo è un fattore chiave per la tua soddisfazione per il prodotto finale.

L’uso di vernici, strumenti e tattiche di alta qualità dei professionisti creerà sicuramente una finitura che durerà per diversi anni.

Qualità della vernice. La vernice ex-pittore è di scarsa qualità o è scaduta. Manca delle proprietà necessarie per formare un legame stretto e può essere soggetto a problemi come desquamazione e copertura inadeguata.

Sporco: dovresti già sapere che la vernice non può aderire correttamente a una superficie sporca. Prima di dipingere, assicurati che tutto lo sporco, la muffa e i detriti siano stati rimossi dal ponte.

Qual è Il Momento Migliore Per Ridipingere Il Tuo Mazzo?

Sapere quando ridipingere il tuo ponte peeling è importante per evitare che il problema sfugga di mano. Dipende anche da quanti danni sono stati fatti al mazzo.

Ad esempio, vuoi determinare se la vernice scrostata è coerente in tutto il mazzo o se è presente solo in uno o due punti.

Se non ci sono danni visibili, il primo passo dovrebbe essere sempre quello di identificare la causa. Potrebbe trattarsi di un’eccessiva esposizione al sole, di una grondaia che perde o del traffico.

Una volta identificato il problema, risolverlo in modo che non ci siano più danni al mazzo. Quindi, dipingi l’area interessata.

Tuttavia, se il danno è consistente su tutta la superficie, sarà necessaria una riverniciatura. Ecco come dipingere un mazzo usando la vernice scrostata passo dopo passo.

Come Dipingere Un Mazzo Con Vernice Scrostata

Tutto dipende dall’età della verniciatura del tuo mazzo, dal colore utilizzato e dall’entità del danno. Potresti riuscire a riparare la vernice scrostata molto facilmente.

Secondo gli esperti, ecco alcuni suggerimenti su come farlo.

Raschiare La Vernice Sfusa

Per prima cosa, rimuovi tutta la vernice scrostata dalla superficie del ponte. Questo può essere fatto con una spazzola rigida o uno strumento raschietto.

Carteggiare L’area Interessata

Successivamente, puoi carteggiare leggermente l’intero ponte per levigarlo.

Pulisci La Superficie

Quindi, carteggiare la superficie del ponte. Assicurati che sia pulito. Lo sporco può influenzare l’adesione della vernice. Prima di procedere, assicurati che la superficie sia completamente asciutta.

Dipingilo!

Il ponte può essere verniciato con vernice coordinata utilizzando un pennello o un rullo. Anche un buon spruzzatore di vernice farà il lavoro e questo lo renderà anche più veloce e più facile.

Lascia Asciugare Il Ponte

Una volta che hai finito di dipingere il ponte, devi lasciarlo asciugare completamente prima di applicare un’altra mano di vernice, se necessario.

Se l’area scrostata è grande o la vernice originale si è deteriorata, è meglio ridecorare l’intero ponte. Ridipingere l’intera superficie aiuterà a far corrispondere il colore del ponte con una tonalità accurata.

Questo è tutto ciò che devi fare per dipingere un mazzo che ha la sua vernice scrostata. Come puoi vedere, non è un compito difficile, in genere ti ci vorranno alcune ore per completare il progetto.

Ecco un breve video che mostra anche come riparare la vernice scrostata e scrostata sul ponte: