Spyderco ora ha una lama del leggendario designer Steve Ackerman, la Spyderco Serrata FB32G. Ackerman usa la sua vasta conoscenza ed esperienza dal servizio militare in Namibia, in Angola, per classificare il Serrata FB32G come utensile da taglio multiuso. A prima vista, il Serrata sembra molto simile a un coltello da cucina. La sua impugnatura ergonomica ha una sensazione naturale utilizzando diverse impugnature. Ackerman ha detto: “Tieni un bordo Serrata verso l’alto, il basso, la presa inversa o qualsiasi altra posizione, e sembrerà che ti appartenga”. Questo coltello è pulito come il nostro Spyderco Paramilitary 2.

Spyderco Serrata FB32Gis in acciaio 440C fuso. Questa lama è realizzata utilizzando un modello in cera che viene poi racchiuso all’interno di uno stampo. Una volta riscaldata, la cera si scioglie, lasciando una cavità perfettamente sagomata in cui viene versato l’acciaio fuso. Dopo il trattamento termico, la molatura e la lucidatura, la nuova lama è pronta per essere inserita nell’impugnatura. Il processo di colata lascia una struttura cristallina dendritica (si pensi alle foglie di felce) nell’acciaio che agisce come una microserratura che aumenta il morso delle lame durante il taglio su una superficie.

La stessa lama Spyderco Serrata FB32G presenta un bordo liscio, una rettifica completamente piatta e una costruzione a codolo intero. L’impugnatura nera G-10 è fissata da bulloni in acciaio inossidabile e progettata per essere sagomata per riempire la mano dell’utente eliminando i punti caldi. Anche il tallone della lama è intenzionalmente smussato per aumentare la sicurezza. Una guaina Boltaron modellata su misura fissa la lama con una chiusura a scatto. Una G-Clip attacca la lama a una cintura o ad altri indumenti.

Specifiche Spyderco Serrata FB32G

  • Modello: FB32G Serrata
  • Lunghezza: 23 cm
  • Lama: 12 cm
  • Peso: 224 grammi
  • Macinatura: completamente piatta
  • Prezzo consigliato: